Correre ad Ascoli Piceno

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Mirko
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 feb 2011, 11:51
Località: Londra

Correre ad Ascoli Piceno

Messaggio da Mirko »

Ciao a tutti,
premetto che pur essendo ascolano non sono quasi mai nelle mia citta' natale ma ci vado spesso in "vacanza".
Dove si puo' correre ad Ascoli? Idee per percorsi? Ogni spunto e' benvenuto!
Grazie mille!
Avatar utente
francio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 197
Iscritto il: 16 ago 2010, 11:39
Località: Fermo

Re: Correre ad Ascoli Piceno

Messaggio da francio »

Ciao ascolano :)
Correre ad Ascoli città non mi è mai parso molto semplice e quindi di percorsi non ne conosco.
Io generalmente corro a Porto San Giorgio (dritto, in piano ma senza ciclabile) ma quando sono più a sud di solito vado sul lungomare di Porto D'Ascoli/San Benedetto del Tronto/Grottammare, circa 18Km andata e ritorno, quasi tutti ciclabili e su quello di Alba Adriatica che è stupendo per i runner.
Lo so che tra Porto D'ascoli e Ascoli Piceno c'è una mezzoretta d'auto... ma visto che ci vieni in vacanza... ;)
Dai un occhiata comunque su http://connect.garmin.com/explore troverai quasi sicuramente qualche cosa di utile.
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
Avatar utente
Mirko
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 feb 2011, 11:51
Località: Londra

Re: Correre ad Ascoli Piceno

Messaggio da Mirko »

Ciao Francio,
Grazie mille per la tua risposta, quasi telepatica.
Proprio stamattina stavo calcolando il kilometraggio del lungomare Porto d'Ascoli > San Benedetto e non so perche' non ci ho pensato prima, a pochi minuti di auto ci sono posti splendidi, correre a pochi metri dal mare deve essere cosi' energizzante e salutare! Il tratto da Grottammare a Cupra e' poi superbo!
In effetti mezz'ora di macchina e' piu' che fattibile!
Grazie ancora :)
Avatar utente
andreapan
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 11 gen 2019, 12:49

Re: Correre ad Ascoli Piceno

Messaggio da andreapan »

Riprendo questo 3 D perché sono di Ascoli e di posti ce ne sono diversi.
Il migliore , a metà strada fra Ascoli e San Benedetto è l'oasi la Valle a Spietoli/Pagliare. http://www.ilpiceno.it/spinetoli/oasi_la_valle/
Il percorso è lungo 8 km ed è quasi tutto asfaltato ma con sterrati ed erba ai lati. Percorrendo una traversa a caso ci si troverà nella posta ciclabile di Pagliare.
Per chi volesse deve cercare " Carlini Gomme " su google map.
Ad Ascoli città si può correre con pochissime macchine nel percorso che inizia dal cimitero con un leggero dislivello e porta verso vari paesi, nella pista
ciclabile di Monticelli che ha salite particolarmente toste (circa 5 km) o al campo scuola al costo di 1 euro.
No pissing no moaning ( Charles Poliquin )

10 k in 40:25 (10.000 di Ascoli 02/08/2019)
mezza in 1:30 (Maratonina dei Magi 06/01/2020)
Maratona in 3:24:24 (Pescara 18/10/2020)
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”