Correre a Riccione (Rn)

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dubstepper

Re: Correre a Riccione (Rn)

Messaggio da Dubstepper »

lnovali ha scritto:Dipende da quanti km vuoi fare.

Pianura:
1) Riccione - Rimini (lungomare): 10-11km sola andata
2) Riccione - Gabicce Mare: 10km sola andata

Quando sei a Gabicce Mare se vuoi puoi attaccare la salita che ti porta a Gabicce Monte in un altro paio di km.

Salita:
1) Un qualsiasi circuito che ti porti n volte sulla collina dell'aquafan
2) Riccione - Coriano - Castelleale - Misano Monte - Scacciano - Riccione (23km)

Altri percorsi, se non vuoi/puoi prendere la macchina per spostarti un pò da Riccione, non ne vedo.
Ciao
Grazie delle Info.
Di solito,in pianura,percorro 30/40 Km per uscita.
Non sono automunito,quindi proverò i percorsi con salite,visto che le percorro raramente.
Immagino,però,che i percorsi (Gabicce Monte,Aquafan)siano aperti al traffico?
:salut:
Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: Correre a Riccione (Rn)

Messaggio da lnovali »

30/40km per uscita?? sti cazzi! ma sei un ultramaratoneta??
comunque si, sono tutti percorsi aperti al traffico ma se non ho capito male tu verrai da queste parti a settembre e quindi troverai moooooooolto poco traffico lungo le strade. il giro da Coriano - Castelleale - Misano Monte - Scacciano per esempio è tutto su strade di campagna che percorre solo qualche residente. poca roba. e anche Riccione stessa da settembre in poi si svuota abbastanza...
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Dubstepper

Re: Correre a Riccione (Rn)

Messaggio da Dubstepper »

lnovali ha scritto:30/40km per uscita?? sti cazzi! ma sei un ultramaratoneta??
comunque si, sono tutti percorsi aperti al traffico ma se non ho capito male tu verrai da queste parti a settembre e quindi troverai moooooooolto poco traffico lungo le strade. il giro da Coriano - Castelleale - Misano Monte - Scacciano per esempio è tutto su strade di campagna che percorre solo qualche residente. poca roba. e anche Riccione stessa da settembre in poi si svuota abbastanza...
Ciao
Grazie delle Info,penso farò il giro verso Misano Monte,ho voglia di percorrere un po' di salita.
Si sarò a Riccione a Settembre,speriamo ci sia bel tempo.
Se ci sei fatti vivo che ti offrirò un caffè (puoi scrivermi in pvt).
LOL Non sono un ultramaratoneta,sono solo un umile podista.
Grazie e Ottime cose
Franco
Dubstepper

Re: Correre a Riccione (Rn)

Messaggio da Dubstepper »

Allora,c'è qualcuno interessato a farsi una corsetta a Riccione e dintorni a partire dal 3 Settembre sera?
thomaspesaro
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 feb 2018, 17:07
Località: tra Pesaro e Misano

Percorsi in zona Misano-Riccione

Messaggio da thomaspesaro »

cerco percorsi in zona Misano Adriatico anche verso l'interno, preferisco gli sterrati, il lungo mare è noiosissimo. Il Parco San Bartolo tra Gabicce e Pesaro è bello ma più adatto alle biciclette, il lungo Conca lo conosco, è tutto sterrato e va per km verso l'interno.. ecco, altro non conosco e un po' è deprimente, ho appena iniziato a correre e cerco stimoli (non troppo difficili per iniziare magari)
correre... naturale! :thumleft:
giorgio.frt
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 set 2017, 17:13

Re: Correre a Riccione (Rn)

Messaggio da giorgio.frt »

Ciao
sarò a Riccione da mercoledi a sabato.

Chi c'è per una corsetta insieme ?
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Correre a Riccione (Rn)

Messaggio da giokaos »

Io! Da giovedì sono a Riccione in vacanza :beer:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 23 ott 2011, 15:18
Località: Brescia

Re: Correre a Riccione (Rn)

Messaggio da moranicola »

giokaos ha scritto: 21 giu 2021, 20:02 Io! Da giovedì sono a Riccione in vacanza :beer:
Ciao ci sono pure io fino a Sabato....se ti va scrivimi in privato o su strava
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
Federico20F
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 ago 2021, 14:59
Località: Reggio Emilia

Re: Correre a Riccione (Rn)

Messaggio da Federico20F »

Buon pomeriggio, vorrei chiedere informazioni in merito all'anello Coriano - Castelleale - Misano Monte - Scacciano
Guardando su google uscendo da Riccione si costeggia l'aereoporto di Rimini si percorrono via piemonte/via panzano e via casalecchio fino a Marano.
Da qui, mi sembra di capire e chiedo conferma, bisogna percorrere una provinciale (SP31) fino a Coriano ? Ci sono alternative ? Mi sembra una strada trafficata, stretta e senza ciclopedonale.
Poi una volta a Coriano si ritorna in strade di campagna Via Armellini, Via Bruscheto fino a Misano Monte poi da li a Riccione si torna su una provinciale (SP91) (si accorcia il percorso in questo modo)
Se si vuole passare da Castelleale bisogna percorrere altre provinciali

Domanda ci sono alternative alle 2 provinciali? (Marano-Coriano e Misano Monte-Riccione)
Io sarò li dal 16 al 22 agosto e presumo ci sia del traffico su queste strade

C'è e dove si trova una fontana a Coriano e Misano Monte?

Ps a vedere da google street viewer il tratto Castelleale-Misano-Riccione è spettacolare un dolce su e giù in campagna sogno di ogni runner. (rimane l'incognita traffico)
Grazie per le risposte
Federico
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”