Correre in Calabria

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

cosworthwolf
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 giu 2011, 11:35

Correre in Calabria

Messaggio da cosworthwolf »

Dopo una veloce occhiata all'intera sezione, ho notato una totale mancanza di post sui percorsi della mia cara amata Calabria.
Inizio io, sperando, vista soprattutto la mia poca (anzi inesistente) esperienza in merito, di trovare qualcuno che sappia consigliare.
In questo periodo dell'anno vivo a Cosenza ed i posti in cui corro sono:

- Ponte Dell'Università della Calabria (Arcavacata di Rende): Un ponte lungo circa 1,5Km, rettilineo e senza dislivelli, tutto in ferro e destinato principalmente ai pedoni (passa ogni tanto la navetta universitaria ma nulla di chè! :D)

- Strada che costeggia il ponte universitario, Lunga in pratica quanto il ponte ma con un po di curve :D e soprattuto in continuo sali/scendi.

- In giro per la città in zona commenda tra piccoli spezzoni di parco che costeggia il fiume.

Per il resto trattasi di correre per le strade/sui marciapiedi...il chè non mi dispiacerebbe se non fosse per lo smog :D (un esempio è Viale parco, stradone costeggiato da marciapiedi con siepi)
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Correre in Calabria

Messaggio da tolly »

Ciao, io quest'estate in vacanza al mare dalle tue parti ho fatto delle corse bellissime con panorami meravigliosi, in riva al mare e non solo!!! Stupendo!! :thumleft:
cosworthwolf
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 giu 2011, 11:35

Re: Correre in Calabria

Messaggio da cosworthwolf »

tolly ha scritto:Ciao, io quest'estate in vacanza al mare dalle tue parti ho fatto delle corse bellissime con panorami meravigliosi, in riva al mare e non solo!!! Stupendo!! :thumleft:
Davvero?? sempre in provincia di Cosenza??? :D :D :D
Le zone di mare qui in Calabria sono assolutamente straordinarie!! Io sono di Catanzaro Lido (sono costretto a stare a Cosenza causa Università) e li correre è ancora più un piacere,,,,taaaanto lungomare senza parlare poi della Pineta ecc... passare da -correre guardando il mare- a -correre guardando le macchine respirando smog- è un incubo... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ](*,) ](*,)
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Correre in Calabria

Messaggio da tolly »

cosworthwolf ha scritto:
tolly ha scritto:Ciao, io quest'estate in vacanza al mare dalle tue parti ho fatto delle corse bellissime con panorami meravigliosi, in riva al mare e non solo!!! Stupendo!! :thumleft:
Davvero?? sempre in provincia di Cosenza??? :D :D :D
Le zone di mare qui in Calabria sono assolutamente straordinarie!! Io sono di Catanzaro Lido (sono costretto a stare a Cosenza causa Università) e li correre è ancora più un piacere,,,,taaaanto lungomare senza parlare poi della Pineta ecc... passare da -correre guardando il mare- a -correre guardando le macchine respirando smog- è un incubo... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ](*,) ](*,)
a chi lo dici? io a roma corro in mezzo alle auto in coda!!! :( Ti ho mandato un messaggio privato, ciao! :thumleft:
Avatar utente
Claudio
Top Runner
Messaggi: 6033
Iscritto il: 23 apr 2009, 10:31
Località: Roma

Re: Correre in Calabria

Messaggio da Claudio »

Tolly Pure in Calabria hai corso ??? Sono diversi anni che ci corro in Estate a Soverato, ammazza che caldo si schiatta ,corsa e poi un bel tuffo in mare !!! Buone Corse
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Correre in Calabria

Messaggio da tolly »

Claudio ha scritto:Tolly Pure in Calabria hai corso ??? Sono diversi anni che ci corro in Estate a Soverato, ammazza che caldo si schiatta ,corsa e poi un bel tuffo in mare !!! Buone Corse
ammazza!!! è una meraviglia, vicino al mare, in vacanza... che voglio di più!!! :thumleft: :D
cosworthwolf
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 giu 2011, 11:35

Re: Correre in Calabria

Messaggio da cosworthwolf »

Tolly ho letto il pm!!! E' veramente una bella zona quella!!

@Claudio Soverato è vicinissima alla mia Catanzaro Lido!!! Anche quello è un posto straordinario e con un bel lungomare per poter correre senza problemi!!!
Uff...mi è venuta voglia di tornare a cassa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Correre in Calabria

Messaggio da tolly »

quando sono stata in vacanza a soverato ancora non avevo questa passione per la corsa...peccato, quel bel lungomare merita davvero... :thumleft:
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: Correre in Calabria

Messaggio da percefal »

Corigliano:
- lungomare (2,2 km sono anche bene illuminati per correre la sera)
- "località Muzzari": strada mista fatta di saliscendi. Vantaggi: passano pochissime auto. Svantaggi: niente illuminazioni. Vantaggi e Svantaggi: presenza di cani che potenzialmente possono dare una grossa motivazione :D

Rossano:
- lungomare

Cosenza/Rende:
- percorsi segnalati dal lupo :D
- viale Mancini
- Campo Scuola (anche pista di atletica, ma accessibile solo ai tesserati Fidal)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Ghigo74
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 nov 2011, 21:07
Località: Roma

Re: Correre in Calabria

Messaggio da Ghigo74 »

Questa estate io andavo a correre sul lungomare di squillace (avanti/indietro...non il massimo) e, altre volte, facevo una strada in salita che dal mare porta verso Squillace, salvo poi lasciare la strada principale ed addentrarmi in terreno pieni di piante d'olivo. Bellissimo!
Non si deve mai essere soddisfatti di ciò che si fa. Bisogna sempre sognare e puntare più in alto delle proprie capacità, non preoccuparsi di essere migliori dei propri contemporanei o dei propri predecessori. Ma cercare di essere migliori di se stessi.
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”