Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
albertino
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 25 set 2013, 11:28
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da albertino »

No, non lo conoscevo il Campo Sportivo ''Maurizio Melli'', pensavo ci fosse il solo campo da calcio lì.
Buono a sapersi anche se per me è un po' fuori mano.
Se ci vai fai sapere quanto costa l'ingresso /spogliatoi. Ciao
merletto
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 apr 2018, 9:38
Località: roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da merletto »

Niente lo la pista dello stadio melli è diventata solo un pezzo dello stadio da calcio... e oltre ad essere distrutta non la fanno usare... che vergogna...
Avatar utente
albertino
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 25 set 2013, 11:28
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da albertino »

Peccato
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Condizioni miserabili della ciclopedonale del lungotevere

Messaggio da mbuto »

Ma possibile che mesi dopo che il Tevere (come peraltro fa quasi ogni anno) ha esondato comprendo tutto di fanghiglia, non sia ancora stato pulito decentemente da chi dovrebbe farlo?
Il fango copre tutta la ciclopedonale, così alta che è addirittura più sicuro passare (camminando) dallo sterrato accando al fiume, piuttosto che affondare con tutta la scarpa e rischiare di scivolare e farsi male.
La situazione va avanti (a mia memoria) almeno da due mesi; due giorni fa hanno (finalmente!) timidamente ripulito per mezzo metro di larghezza, e dopo due giorni ha piovuto, e il mezzo metrino si è chiaramente ricoperto del fango che ci stava intorno (ancora bello alto).
Ricordo che lo scorso giugno il tratto sotto il ponte sublicio fu chiuso per una franetta, e rimase 'chiuso' (con i runner e i ciclisti che lo aprivano regolarmente) per almeno 7-8 mesetti. Poi, finalmente, qualcuno ha capito che era inutile e dannoso (e impossibile) interrompere la ciclabile, dividendo in due la città degli sportivi, e che bastava chiudere la parte immediatamente sotto il muro franato (geni!).
Adesso ogni volta che vado a correre, l'esperienza è più simile ad un trial che ad una corsa, e francamente mi cominciano a girare, visto che questi amministratori si sono mostrati molto peggiorativi rispetto a tutte le gestioni precedenti.
Sono piccoli degni, d'accordo, ma sono tutti e solamente segni di degrado rispetto a prima!
Che miseria!
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6763
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Correre a Roma

Messaggio da Scut »

Stamattina non sono riuscita a scendere sulla ciclabile.Ormai faccio finta che non ci sia più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24223
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

@mbuto, sono passata settimana scorsa dal fango pieno e poi sabato ho trovato la situazione che descrivevi (il single track di mezzo metro pulito per permettere di passare). Volevo scendere ieri ma con la pioggia sapevo che avrei trovato la situazione precedente ripristinata, quindi ho desistito.....sono dell'idea che finché non montano i docks dell'estate sul lungotevere (credo a fine mese) ce la dobbiamo tenere così, il che è vergognoso
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da mbuto »

@fujiko: io continuo imperterrito a scendere e a fare il mio percorso in mezzo al fango. Certo, i precedenti anni, anche in presenza di esondazione del Tevere, la ciclabile non si è mai ridotta così per un tempo così lungo. Francamente da chi poi si vanta di aprire ciclabili in giro per Roma, la trovo una situazione imbarazzante e vergognosa, oltre che assolutamente non adeguata a la grande città europea che dovrebbe essere Roma. Ogni tanto incontro persone straniere che corrono sul lungotevere, che figura ci facciamo? Terzo mondo.....
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3115
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Correre a Roma

Messaggio da d1ego »

Vi farei vedere le ciclabili di Ostia, il lido di Roma. Dovrebbe essere il paradiso delle bici...
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

STAIO DEI MARMI - ROMA

Messaggio da gemon »

E' sempre aperto h24 e con le luci delle stradine intorno e dello stadio olimpico è usufuibile anche la mattina prestissimo.....
Ma è mai possibile che si debba occupare tale "paradiso" dell'atletica per quasi un mese per fare della gare dei cavalli?? Per caritù la location è stupenda, ma quest'anno che è stata rifatta Piazza di Siena a Villa Borghese sfruttassero quella no ???' :shock:
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16849
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Correre a Roma

Messaggio da shaitan »

Non dirlo a me Gemon che causa concorso ippico ho fatto le ripetute sulla ciclabile monteciocci montemario quindi con salita e discesa :-(
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”