Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

dopo la roma-ostia magari :thumleft: per me si può organizzare, però avverto che sono lenta :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Running Jo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1477
Iscritto il: 28 feb 2014, 19:02

Re: Correre a Roma

Messaggio da Running Jo »

Eh, oppure una cosa per riconoscerci, che so, un mantello tipo batman... :oops:
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)

Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
Mrrobot
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 apr 2017, 10:48

Re: Roma dove allenarsi zona piazza Sempione Montesacro

Messaggio da Mrrobot »

alexbrowns ha scritto:io abito a tre minuti da piazza sempione e quando parto correndo da casa, in genere il sabato o la domenica mattina, i percorsi preferiti sono i seguenti:
1. tutta la Nomentana verso il centro fino a Porta Pia (correndo sul controviale contromano, specie di mattina presto macchine se ne incrociano poche), poi a destra per Corso italia fino all'angolo di Villa Borghese, dove entro dirigendomi verso la Galleria Borghese, per poi riuscirne dal Parco dei Daini, e da lì andare per via Po, via Nemorense, giù giù fino a viale Libia, e da lì Ponte delle Valli e poi di nuovo piazza Sempione (tutto il giro sono sui 12 km, che possono diventare circa 15 se invece dopo villa Borghese ti butti verso villa Ada, per un percorso tipo questo http://connect.garmin.com/activity/342821934)
2. altrimenti da piazza Sempione, appena passato il ponte dell'Aniene dirigendoti verso il centro, imbocchi la ciclabile che dopo circa 4,5 chilometri, sempre costeggiando il fiume, ti porta fino a Villa Ada; quindi il percorso è di 9 km più quelli che ci puoi sommare girando in villa, dove hai solo l'imbarazzo della scelta.
buon divertimento
A.
Ciao, sempre in zona invece conosci parchi con attrezzi? Intendo barre, monkey bars o eventuali funi. Grazie mille :)
Mrrobot
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 apr 2017, 10:48

Re: Dove correre a Roma - zona Pontelungo

Messaggio da Mrrobot »

ciao a tutti! Conoscete un parco a Roma attrezzato con Monkey bars et similia per allenarsi per la Spartan? Grazie :)
Avatar utente
alexbrowns
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 nov 2013, 9:19
Località: Torino

Re: Roma dove allenarsi zona piazza Sempione Montesacro

Messaggio da alexbrowns »

In villa Ada, nella zona adiacente al laghetto, c'è tutta un'area attrezzata. Ci arrivi correndo lungo la ciclabile segnalata al mio precedente post.

Ramarro romano in esilio a Torino.
10k: 43'17" (Corsa di Miguel, 2020)
21,097k: 1.39'13" (Tre Comuni, 2020)
42,195k: 3.49'01" (Valencia, 2018)
Mrrobot
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 apr 2017, 10:48

Re: Correre a Roma

Messaggio da Mrrobot »

la conosco ma l'ultima volta che ci sono stata ricordo che gli attrezzi già non erano esattamente in buone condizioni ma tentar non nuoce, grazie mille! :thumleft:
Marty McFly
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 lug 2011, 18:52

Re: Correre a Roma

Messaggio da Marty McFly »

Qualcuno che ci è stato nelle ultime settimane sa se nello spogliatoio di Villa Pamphilij è stata aggiustata la caldaia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da gemon »

Marty McFly ha scritto:Qualcuno che ci è stato nelle ultime settimane sa se nello spogliatoio di Villa Pamphilij è stata aggiustata la caldaia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
bravo, mi servirebbe sapere anche a me !!!! :nonzo:
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Marty McFly
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 lug 2011, 18:52

Re: Correre a Roma

Messaggio da Marty McFly »

gemon ha scritto:
Marty McFly ha scritto:Qualcuno che ci è stato nelle ultime settimane sa se nello spogliatoio di Villa Pamphilij è stata aggiustata la caldaia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
bravo, mi servirebbe sapere anche a me !!!! :nonzo:
Rispondo io stesso, sono stato settimana scorsa e ancora niente (e francamente penso sarà così per molto...)
Peccato perchè era comoda, nonostante lo spazio angusto
ricambi.originali
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 10 giu 2015, 14:25
Località: Pisa

Re: Dove correre a Roma - zona Pontelungo

Messaggio da ricambi.originali »

Mrrobot ha scritto:ciao a tutti! Conoscete un parco a Roma attrezzato con Monkey bars et similia per allenarsi per la Spartan? Grazie :)
Ciao, in Caffarella ci sono un paio di aree attrezzate. una storica e "autocostruita", l'altra più recente, entrambe vicine all'entrata di Largo Tacchi Venturi.
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016 :D
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”