Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

ok grazie shaitan, per me è lontanuccio purtroppo ma mi piacerebbe correrci qualche volta
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17100
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Correre a Roma

Messaggio da shaitan »

non dirlo a me che devo prendere la macchina che è una cosa che odio quando corro :-(
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

ecco appunto :mrgreen: purtroppo non si vede all'orizzonte una riapertura del Tre Fontane, che mi viene vicino, né tantomeno il fantastico Berra (ex Eucalipti) che è proprio sotto casa, lo vedo dalla finestra....ma è teoricamente chiuso ai non RomaTre (lo ha in gestione l'università)....in realtà ho scoperto che la convenzione prevede accesso ai tesserati fidal in giorni prestabiliti, ma per adesso è comunque chiuso per lavori quindi mi attacco

Caracalla non mi ispira in questo periodo
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6829
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Correre a Roma

Messaggio da Scut »

Niente spogliatoi né docce
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Correre a Roma

Messaggio da domk »

Dalla zona Ponte Mammolo la più vicina/comoda pista è Caracalla immagino giusto?
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da Nicola Bizzarri »

No è l'Impianto sportivo "Antonio Nori" a Largo Serafino Cevasco nel Parco di Tor Tre Teste tra la Casilina, la Prenestina, via Palmiro Togliatti e il GRA. Da Ponte Mammolo dista 8-9 km.
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da andreac76 »

@fujiko
grazie per l’informazione... avevo provato non so quante volte a chiamare per capire come fare ad accedere...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

Tempo perso, ho dovuto fare ricerche di convenzioni ecc e poi alla fine mi hanno risposto via FB. Il vero peccato è che uno stadio storico come gli Eucalipti (sede anche di storiche scene di Fantozzi) non venga in pratica sfruttato. Non ci corre mai nessuno, ci fanno al massimo partite di calcio nell'ottimo campo in erba al centro, ma la pista la usano 4 gatti dell'università (di cui una docente che conosco che mi ha confermato che di solito ci va totalmente sola...)
E pensare che si potrebbe anche sfruttare economicamente mettendo un obolo di ingresso (cosa non vietata dalla convenzione). Resto perplessa come al solito sulla gestione degli impianti sportivi.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da andreac76 »

È un problema culturale... confermiamo di essere un popolo di un’arretratezza imbarazzante...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Correre a Roma

Messaggio da The Observer »

considerato il valore in termini salutistici della corsa e dello sport con un piccolo investimento da parte di qualche istituzione locale si potrebbe fare senza biglietto. Questo avverrebbe in un Paese moderno, anche se so bene che noi italiani siamo così abituati altrimenti da considerarla una "strana" richiesta.

Esempio: spiegatemi perché le spiagge occupate praticamente al 100% delle zone accessibili da impianti privati si vedono solo da noi. Anche in una città stupenda e popolosa come Sydney, o turistiche come qui alle Canarie, le spiagge sono viste come bene pubblico in grado di generare profitti indotti più che primari, senza infiltrazioni mafiose, senza discussioni interminabili sulle licenze e sui mancati ricavi. Ogni volta che voglio vado in spiaggia, gratuitamente, senza nessuno che mi impedisca l'ingresso. E se voglio noleggio lo stesso l'ombrellone e la sdraio (ma lo fanno in pochi, visto che se abiti qui te li porti da casa). Docce perfette, controlli e pulizia sono gestiti dall'Ayuntamiento (il Comune).

Ma siamo cresciuti ad un livello tale di "arretratezza imbarazzante" che molti neanche se ne rendono conto. Uno dei motivi per cui lasciai il Paese qualche decennio fa, rinunciando a tante cose ma guadagnandoci di sicuro in salute e libertà.

Scusate lo sfogo. Non parlo più eh... :wink:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”