Viaggi di lavoro e running

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
vale1969
Maratoneta
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 set 2010, 20:22
Località: Calcinato (BS)

Running per il mondo: il piacere di correre in viaggio

Messaggio da vale1969 »

Ciao a tutti.
Volevo aprire questo nuovo argomento, per scambiare opinioni, informazioni , itinerari con chi come me ogni tanto per lavoro deve viaggiare e non rinuncia a portarsi maglia e scarpette neanche per una trasferta di 2 gg.
Sono in partenza per il Cile via Parigi a fine della settimana prossima. A destino la stagione è invertita rispetto a qui (la primavera sta avanzando) e di posti per correre non ce ne sono molti, almeno a Santiago città; cioè ci sono dei grandi parchi ,a per arrivarci si rischia la vita per il traffico pesante.
Però Sabato sera (io arriverò la mattina) sono già iscritto ad una corsa di 12 km celebrativa del bicentenario dell'indipendenza.
Mi piacerebbe che chi viaggia per lavoro o piacere postasse qui i suoi commenti per raccontarci cosa ha fatto e darci qualche dritta nel caso ci capitasse di passare da quelle parti.
:smoked:
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: Running per il mondo: il piacere di correre in viaggio

Messaggio da giampifriend »

buon viaggio vale e buona corsa :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
Avatar utente
Scorda
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 gen 2012, 14:49
Località: Canegrate

Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Scorda »

Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un quesito che dopo tanti anni ancora non mi ha permesso di trovare una soluzione unica a tutti. Come molti di voi, anche io viaggio molto per lavoro, soprattutto in Italia e tutte le volte mi trovo di fronte allo struggente problema di trovare un hotel che abbia vicino un luogo utile per allenarsi.

Purtroppo non si trovano on line consigli utili o quantomeno in tanti anni non ne ho trovati, per scegliere l'hotel adatto per noi malati di corsa, non nascondo che qualche tempo fa mi era venuta anche la malsana idea di scrivere un testo che racchiudesse tutte queste informazioni, ma purtroppo non è di facile realizzazione.

Quindi arrivo alla mia questione, perchè all'interno di running forum, non apriamo una sezione dedicata a quelle persone che viaggiano per lavoro e non solo, per aiutarci a trovare la sistemazione giusta, a volte si può andare anche a discapito della qualità del luogo ma mai contro la possibilità di svolgere il proprio allenamento come da tabella.

Cosa ne dite, sono un sognatore? Spero di no !

Aspetto vostri commenti a riguardo, ciau
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6747
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da StePo8 »

L'idea mi sembra molto buona.

Io di solito mi comporto in questo modo:
- se sono in centro città, ne approfitto al mattino presto per correre visitando i luoghi più belli
- se sono in periferia o piccoli paesi, guardo su Garmin connect che percorsi si possono fare in zona e ne ho trovati di belli
ciao e Buon Viaggio :wink:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
Scorda
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 gen 2012, 14:49
Località: Canegrate

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Scorda »

StePo8 ha scritto:L'idea mi sembra molto buona.

Io di solito mi comporto in questo modo:
- se sono in centro città, ne approfitto al mattino presto per correre visitando i luoghi più belli
- se sono in periferia o piccoli paesi, guardo su Garmin connect che percorsi si possono fare in zona e ne ho trovati di belli
ciao e Buon Viaggio :wink:

Ciao,

si ma non è sempre così facile, ti faccio un esempio, l'altro giorno ero in Toscana e l'albergo che mi hanno prenotato era sulla provinciale, andare a correre li era praticamente morte certa, l'alternativa era prendere la macchina e spostarsi cercando di capire dove.
Avatar utente
Andrearun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 ott 2009, 16:08
Località: Milano
Contatta:

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Andrearun »

Idea fantastica, anche io per lavoro sono sempre in giro per l'Italia, il mio metodo è il seguente:

cercare sul forum o su siti tipo Garmin connect o runkeeper per trovare i percorsi
individuare il percorso su google map
individuare su google map gli hotel vicino al percorso.

Esempio: recentemente sono andato a Cagliari, sapevo che potevo correre al poetto e ho trovato l'albergo con Google map proprio alla partenza del lungomare.

perchè non creiamo una lista con Luogo/hotel/costo/distanza dal percorso/tipo di percorso.

ciao
Andrea
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6747
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da StePo8 »

Andrearun ha scritto:Idea fantastica, anche io per lavoro sono sempre in giro per l'Italia, il mio metodo è il seguente:

cercare sul forum o su siti tipo Garmin connect o runkeeper per trovare i percorsi
individuare il percorso su google map
individuare su google map gli hotel vicino al percorso.

Esempio: recentemente sono andato a Cagliari, sapevo che potevo correre al poetto e ho trovato l'albergo con Google map proprio alla partenza del lungomare.

perchè non creiamo una lista con Luogo/hotel/costo/distanza dal percorso/tipo di percorso.

ciao
Andrea
aggiungo provincia e tapiro in hotel
Luogo/Provincia/hotel/costo/distanza dal percorso/tipo di percorso/Tapis Roulant.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
Scorda
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 gen 2012, 14:49
Località: Canegrate

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Scorda »

beh sarebbe fantastico, io ad esempio l'altro giorno ero a Modena ed ho trovato un posto veramente interessante

Proviamo un esempio:

Città: Modena
Provincia:Modena
Hotel La bacelleria Via Baccelliera
Costo:70 €
Percorso: Immediatamente adiacente alla lunga pista ciclabile percorsa da decine di runners, che porta da Modena a Vignola, se non erro è lunga più di 15 Km, io ci ho fatto le ripetute da 2K

No tapis roulant
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da MarcelloS. »

Tabella su ordinazione! :mrgreen:
NickCittà e sigla prov.hotelcostodistanza dal percorsotipo di percorsotapis in hotelnote e commenti
:beer: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Avatar utente
Andrearun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 ott 2009, 16:08
Località: Milano
Contatta:

Re: Viaggi di lavoro e running

Messaggio da Andrearun »

MarcelloS. ha scritto:Tabella su ordinazione! :mrgreen:
NickCittà e sigla prov.hotelcostodistanza dal percorsotipo di percorsotapis in hotelnote e commenti
:beer: :beer:
Grande Marcello

GRAZIEEEEEEEEEEE

:hail: :hail: :hail: :hail:
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”