Salire Monte Maddalena (di Brescia)

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
xiaowei
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 30 set 2008, 18:55
Località: Giessen (Germania)

Salire Monte Maddalena (di Brescia)

Messaggio da xiaowei »

Saluti!

Tra poco tornerò in Italia per un convento scientifico a Brescia. Anche perchè è stata cancellata "La ponale 2009" per il referendum al 21, pensavo di allenarci un pò salendo di corsa la Maddalena da Brescia "nord" (per dire più essato, da vicino al ospedale, Albergo Regal, Viale Europa 2).

Secondo alcune carte già trovate sul internet, ci deve essere una combinazione dei sentieri ufficiali 7 ed poi 5 per arrivare fino alla cima (Abbastaza duro, 6km ad più di 600m di dislivello!!)

Ci sarebbero alcuni suggerimenti, esperienze, maggari in mountain-bike?

Mille grazie!
小卫 (Xiao Wei) aka Gioacchino aka Joachim......
Avatar utente
xiaowei
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 30 set 2008, 18:55
Località: Giessen (Germania)

Re: Salito Monte Maddalena !!

Messaggio da xiaowei »

Pare che non ci siano Bresciani!?

Comunque sono appena tornato in Germania ed ho trovato tempo durante il convento a Brescia per salire (in piedi) sulla Maddalena nella mattina di venerdi abbastanza presto (6:40 :oops: ), dopo aver già cercato l'inizio del percorso il giorno prima. Faccio una breve descrizione, forse può essere utile..... :wink:

Il mio percorso fatto:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=cbujjamgmgqukqku

Diverso della cartina che si trova qua

http://www.comune.brescia.it/NR/rdonlyr ... sud_07.pdf

il sentiero nr. 8 inizia alla fine della via Valvottesa, c'è anzi un cartello che indica questo sentiero fino à St. Gottardo, si attraversa un prato dove ci sono ancora le prime marcature in blue (come il cartello prima), poi il percorso diventa molto ripido con tanti sassi grandi ed spigolosi, definitivamente non una parte da andarci veloce, passando sempre marcarture in blu si raggiunge dopo ca. 12 minuti il sentiero nr. 7 che viene dalla sinistra e che è marcato con tanti nastri gialli. Sempre salendo per nr. 7 si raggiunge la strada dopo altre ca. 7 minuti ed poco dopo la chiesa di St. Gottardo. Per il resto basta sempre continuare sul sentiero nr. 7 fino al primo cartello che indica il sentiero nr. 5 per la Maddalena
(c'è scritto che ci si vuole ancora un ora, ho voluto ca. 25 minuti :D ) che porti al parcheggio del ristorante grillo, di nuovo con tante parti ripide, strette ed sassose. Dal parcheggio si può continuare alle diversi cime della Maddalena, tutte coperte con antenne..... :shock:

Insomma, una corsa abbastanza impegnativa :thumleft: , visto la pendenza media di ca. 9-10%, la massima pendeza è forse più di 15%, più di 700m di dislivello, però anche i tanti sassi impediscono (almeno per me) un corsa veloce. Dalla cima speravo riuscir vedere il lago di Garda nella distanza, però questa mattina facevo tempo troppo male, non ho indivuato un bel niente... :( :(

Se torno a Brescia, rifarò certo la corsa, c`è sempre da migliorare il suo PB...

Saluti dalla Germania
小卫 (Xiao Wei) aka Gioacchino aka Joachim......
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: Salire Monte Maddalena (di Brescia)

Messaggio da sky79 »

Eccolo il Bresciano :oops:

Che dire,ho letto tutto,ho guardato il tracciato che hai fatto...io viso praticamente sotto la maddalena e non posso che farti i complimenti.
Non è assolutamente semplice come tracciato
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Connesso
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4160
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Salire Monte Maddalena (di Brescia)

Messaggio da Renzo »

Salve, sarò a Brescia il 10 e l'11 aprile prossimi. C'è qualcuno che avrebbe voglia di farsi una corsetta verso il Maddalena partendo da centro di Brescia. La sera del 10 non credo di fare in tempo ma l'11 mattina sul presto si. Fatemi sapere, grazie.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6184
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Salire Monte Maddalena (di Brescia)

Messaggio da poco82 »

Se vai sul presto, ma presto presto, potresti contare su @frecciadelcarretto

Edit: cvd, ha già risposto di là :mrgreen:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Connesso
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4160
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Salire Monte Maddalena (di Brescia)

Messaggio da Renzo »

Esatto, stiamo tentando di metterci d'accordo.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”