anche tu corri al parco nord?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Giro 2,5 Km Parco Nord Milano entrata v.le Suzzani

Messaggio da oscar56 »

Buona sera a tutti. Vorrei segnalare a chi frequenta il Parco Nord un percorso breve da utilizzare come "arena".
L'ho impostato per uso personale in quanto essendo in fase iniziale dopo tantissimo tempo, mi permette, se mi succede
qualche cosa che mi costringe a fermarmi, in pochi minuti di tornare al parcheggio Suzzani ovunque mi trovi.
Il percorso è completamente pianeggiante. Entrando da viale Suzzani si percorre il viale alberato per un centinaio di metri
fino a che sulla destra si incontra una toilette automatica in disuso. Quella è la partenza/arrivo. Buon tutto!
Immagine
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Maya
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 set 2012, 8:59

Corsa a Sesto San Giovanni (MI) o dintorni

Messaggio da Maya »

Ciao a tutti/e!
Sono nuova nel forum quindi vi chiedo scusa se ho scritto nel posto sbagliato.
Sto cercando un posto dove andare a correre vicino a Sesto San Giovanni (MI) o dintorni.
Mi hanno consigliato il Parco Nord, di domenica è carino, pieno di gente e carino, ma quando sono andata in settimana alla sera mi è sembrato che c'era poca gente (ho incrociato solo 2 ciclisti) e non era il massimo della sicurezza.
Qualcuno ha qualche consiglio / idee?
Grazie!
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Corsa a Sesto San Giovanni (MI) o dintorni

Messaggio da davide1977 »

Ciao Maya =; ben arrivata .
Oltre al parco nord ti potrei consigliare il Naviglio e il Parco Lambro,ma sono relativamente lontani (Uscita Palmanova per intenderci).Se non ricevi altri consigli prova a mandare un MP a Marco"the runner" alias Capitano scatenato :thumleft: o a Claudiogump :thumleft:,loro sono di Sesto e qualche dritta te la sanno dare di sicuro :thumleft:
La domenica poi, se hai voglia di spostarti in auto, in zona ci sono sempre delle belle tapasciate e qualcuno del Forum che ti fa compagnia lo trovi di sicuro :beer:
Buone corse :beer:
Avatar utente
darks
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 gen 2012, 2:29

Re: Corsa a Sesto San Giovanni (MI) o dintorni

Messaggio da darks »

ciao, io corro qui a Sesto e le opzioni sono appunto o il Parco Nord o il Naviglio Martesana... personalmente ti consiglio il parco, a parte il discorso sicurezza (che comunque è migliorata molto) lì hai la possibilità di correre anche sullo sterrato e per chi inizia (ma non solo) è l'ideale per prevenire problemi fisici...

di giorno non c'è nessun problema, se vai di sera (io qualche volta sono andato anche alle 22-23) basta che ti mantieni sui percorsi più illuminati e limitrofi alle vie circostanti, senza addentrarti troppo...
Maya
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 set 2012, 8:59

Re: Corsa a Sesto San Giovanni (MI) o dintorni

Messaggio da Maya »

Ciao, grazie delle risposte!
Al parco nord la paura è che mi rompano i vetri della macchina. La prima volta che sono andata è la prima cosa che mi hanno detto, appena arrivata al parcheggio... ma ho fatto una delle mie corse più veloci! hahaha!
Avatar utente
A72
Maratoneta
Messaggi: 392
Iscritto il: 19 ago 2012, 16:26
Località: Brianza

Re: R: Corsa a Sesto San Giovanni (MI) o dintorni

Messaggio da A72 »

Potresti provare al parco inkrea di Brugherio. Tranquillo come posto, giro ad anello su sterrata battuta

Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
mabi
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 ago 2012, 14:17

Re: Corsa a Sesto San Giovanni (MI) o dintorni

Messaggio da mabi »

Maya ha scritto:Ciao, grazie delle risposte!
Al parco nord la paura è che mi rompano i vetri della macchina. La prima volta che sono andata è la prima cosa che mi hanno detto, appena arrivata al parcheggio... ma ho fatto una delle mie corse più veloci! hahaha!
Se non abiti troppo lontano dal parco, puoi andarci a piedi. Oppure lascia l'auto vicino al campo sportivo di fianco alla Multimedica, o su una strada trafficata. Comunque la sera è sconsigliabile qualsiasi posto.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Corsa a Sesto San Giovanni (MI) o dintorni

Messaggio da Doriano »

se già ti sposti in macchina anche il Naviglio Martesana non è da scartare (come dice l'amico Davide).
basta che scendi su viale Monza, fino allo Zelig, e lì imbocchi la ciclabile che collega Melchiorre Gioia a Via Padova: 3,5km, segnati ogni 500m, sempre molta gente, anche di sera alle 21-22.

buone corse!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
teka p
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 7 set 2012, 15:53
Località: Milano

Re: Giro 2,5 Km Parco Nord Milano entrata v.le Suzzani

Messaggio da teka p »

Ciao Oscar,
mi sono appena registrato quindi non so orientarmi ancora bene nel forum...
io al Parco Nord ci vado da sempre, trovo che sia il luogo ideale per me (abito a Bruzzano). Prova ad entrare da Via Arezzo... trovi un cartello che indica due tracciati fantastici (5 e 10 k segnalati ogni 500m).
Sono certo che presto allungherai il tuo giro :thumleft:
Alla prossima!
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: Giro 2,5 Km Parco Nord Milano entrata v.le Suzzani

Messaggio da oscar56 »

Ciao Teka, l'ho visto anch'io tempo fa. Il fatto è che entrando da Suzzani ci guadagno almeno dieci minuti di macchina da casa mia anche se volendo basta seguire le piastre segnate e puoi iniziare dove vuoi. Prima o poi però li percorro.Buon tutto.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”