Parco Lambro

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: Parco Lambro

Messaggio da Lella »

Azz!!! Mi spiace! :( Max credo che i Pilomat funzionino sempre.
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Parco Lambro

Messaggio da davide1977 »

Max era al Lambro ad allenarsi e la macchina era fuori ,il tutto successo alle 5
sabri
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 apr 2015, 11:42

correre al parco lambro - richiesta consigli (non conosco la città)

Messaggio da sabri »

buongiorno a tutti, premetto che è il primo forum al quale partecipo quindi se 'combino' qualche pasticcio, chiedo scusa in anticipo! La prossima settimana sarò a Milano e soggiornerò nelle zone del parco Lambro. Mi piace correre e vorrei farlo in quel parco. Dato che non conosco Milano e le sue realtà desideravo sapere se di giorno si può corrrere in tranquillità, ovvero come donna ci posso andare serena ? ho visto anche che li esiste un centro sportivo, è un posto dove ci si può appoggiare per docce, ecc. ? inoltre i percorsi sono segnati ? grazie dell'eventuale aiuto e di altre notizie che pensiate mi possano essere utili
pietrod
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 feb 2015, 15:38
Località: Cassano d'Adda (MI) - Castellaneta (TA)

Re: correre al parco lambro - richiesta consigli (non conosco la città)

Messaggio da pietrod »

quando abitavo in quella zona (5-6 anni fa) ci andavo quando potevo (non ero ancora running addicted)

Il parco è frequentato e se ricordo bene anche illuminato (anche se mai frequentato oltre le luci del giorno).

il parco ha anche dei bei saliscendi e se non sbaglio lo scorso anno lo hanno anche "tracciato" http://www.corrimi.com/pages/lambro.html#comearrivare

sugli spogliatoi non so dirti
PB
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco

https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: correre al parco lambro - richiesta consigli (non conosco la città)

Messaggio da Doriano »

se ne parla in parecchi 3d nella sezione Segnala il tuo percorso e Compagni di allenamento.
con la funzione Cerca puoi trovare di tutto!!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Parco Lambro

Messaggio da davide1977 »

@Sabri al primo post trovi alcune info interessanti per il resto il parco oggigiorno è abbastanza tranquillo, se poi ci vai di giorno con la luce problemi ne troverai difficilmente :thumleft:
P.S. in che zona soggiorni cosi ti possiamom indicare anche altri percorsi :wink: ?
:beer:
Avatar utente
ansfa
Guru
Messaggi: 2469
Iscritto il: 18 set 2014, 20:01

Re: Parco Lambro

Messaggio da ansfa »

Ciao Sabri, io corro in zona da quando ho iniziato; ecco alcune brevi info:

- Il giro più battuto è quello riportato in prima pagina che dovrebbe avere una lunghezza di 2430m, ma ci sono altre varianti fino ai 10km comprese anche delle salite (la piccola montagnetta). Il giro è tutto illuminato per cui anche in inverno è utilizzabile a qualunque orario (tranne alcune volte che dei tratti erano spenti presumo per problemi tecnici).
- In orari "normali" ci sono tantissimi runner, molti dei quali pure della mia società sportiva (vedrai diverse maglie giallo blu de "la michetta") per cui lo ritengo un posto sufficientemente sicuro; fai conto che ogni tanto ho trovato delle runner anche alle 6 di mattina in inverno.
- Il centro sportivo vicino è il Centro Schuster (http://www.centroschuster.com/) ma non penso facciano utilizzare le loro docce ma chiedere non costa niente.
- Gli aspetti negativi sono gli odori sgradevoli provenienti dal fiume (quando fa caldo) e i furti di oggetti alle macchine parcheggiate in prossimità del parco (alcuni parcheggiano vicino all'Esselunga di via Feltre).
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: Parco Lambro

Messaggio da riccese »

riesumo il post....
chiedendo a che ora apre e chiude, e quali orari sono i più frequentati...nel periodo 10---20 settembre!
io sarò per lavoro a milano dal 9 sera all'11 sera di settembre. vorrei fare alemeno 2 uscitine tranquille di max una decina di km, pernotterò all'hotel Palmanova.
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
ansfa
Guru
Messaggi: 2469
Iscritto il: 18 set 2014, 20:01

Re: Parco Lambro

Messaggio da ansfa »

Ciao Riccese, il parco è sempre aperto anche perchè non è recintato, dall'hotel Palmanova hai la possibilità di correre lungo la Martesana o al parco Lambro, nell'immagine in rosso ti ho indicato il percorso per il parco Lambro e in bianco quella per la Martesana.
Immagine
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: Parco Lambro

Messaggio da riccese »

grazie mille ansfa

in pratica faccio 3 giri del parco + andata e ritorno per hotel e faccio circa 10 km ! :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”