Marocco

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Elefthe31
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 nov 2012, 9:16

Corsa a Marrakech

Messaggio da Elefthe31 »

Salve,

Tra 2 settimane devo andare 4 giorni a Marrakech, qualcuno di voi ha mai provato a uscire a correre in questa città???
In caso dove è consigliabile andare?

Grazie
Elefthe31
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 nov 2012, 9:16

Re: Corsa a Marrakech

Messaggio da Elefthe31 »

Non ho ricevuto nessuna risposta, il viaggio l'ho fatto e ora a uso e consumo di tutti dico le mie impressioni dopo l'esperienza sul campo!

Se volete correre a Marrakech dovete andare nella zona nuova della città,fuori dalle mura, nel quartiere Gheliz o lungo Via Mohammed V o Via Mohammed VI, se avete un Riad nella Medina prendete un taxi, non provate a correre nella città vecchia! rischiate di venire investiti da qualche motorino!!! I marrocchini sono dei pazzi con i motorini e rischiate davvero di venir travolti e in più con le strade del centro città vecchia intasate come sono fare 3 passi e poi sareste fermi!!!
Quindi città nuova fuori dalle mura e la si, si corre bene!!!
Avatar utente
88alex
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 ott 2011, 0:59

Re: R: Corsa a Marrakech

Messaggio da 88alex »

Ora devo capire dove correre in Afghanistan :shock:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avatar utente
Feymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 mag 2012, 17:20
Località: Roma

Marocco

Messaggio da Feymerich »

A breve partirò per il Maroccco, 3 giorni a fez, 1 a casablanca e 5 a marrakech.
Porto scarpe e canotta ?!? Qualcuno c'è stato e ha da consigliarmi percorsi ?

(vorrei tanto farmi un km o due nel deserto, ma la mia dolce metà piuttosto mi fucilerebbe !!!)
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)
Avatar utente
stevec76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1156
Iscritto il: 9 set 2010, 18:02
Località: Parma - Milano

Re: Marocco

Messaggio da stevec76 »

Posti stupendi :asd2:
Io sono stato a fine ottobre e c'era molto caldo.
Ho corso con canotta e svolazzini per le strade di Marrakesh e di El Essaouriah, in riva al mare :hail: bellissimo davvero.
A Marrakesh si corre senza problemi: la mattina presto, per le strade appena fuori città, ti imbatterai sicuramente a correre insieme a gruppi di bambini piccolissimi che si stanno recando a scuola: emozionantissimo :asd2:
Nel deserto non sono riuscito a correre: non tanto per il caldo ma per il fondo del terreno veramente irregolare, pieno di sassi/sabbia....

:beer:
Stay hungry, Stay foolish
Avatar utente
Feymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 mag 2012, 17:20
Località: Roma

Re: Marocco

Messaggio da Feymerich »

Com'è dal punto di vista "sociale" ? nel senso, si può correre tranquillamente in zone non conosciute anche con fascetta porta iPhone/iPod al braccio, oppure si rischia di fare incontri spiacevoli di vario tipo ?
Si infastidiscono o si manca di rispetto se vai in pantaloncini e canotta o a petto nudo, oppure si può girare tranquillamente ?

Da quel che so il marocco è per certi versi anche più civilizzato di noi, ma è pur sempre un paese considerato "povero" con tutte le insicurezze che questo può portare e, indipendentemente da questo, di una cultura diversa dalla nostra che và considerata e rispettata.

A quel paese le paranoie e mi godo le mie tapasciate africane ? :)
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)
Avatar utente
stevec76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1156
Iscritto il: 9 set 2010, 18:02
Località: Parma - Milano

Re: Marocco

Messaggio da stevec76 »

Io ho fatto così e me le sono godute tantissimo :asd2:
La mia esperienza in Marocco è stata più che positiva: paese molto occidentalizzato con cultura diversa, per carità, ma assolutamente tranquillo.
Ho corso con canotta e pantaloncini corti.
Mai fatto incontri spiacevoli.
A petto nudo non ho mai corso :nonzo:
Come dicevo nel post precedente, ho sempre corso su strade esterne alla città o sul lungomare di El Essauria...
Stay hungry, Stay foolish
Avatar utente
Feymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 mag 2012, 17:20
Località: Roma

Re: Marocco

Messaggio da Feymerich »

Mi hai convinto! Mi porto l'attrezzatura, con buona pace della moglie! :D
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6789
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Marocco

Messaggio da Scut »

Scusate rispolvero questo post: secondo voi ci sono problemi per una ragazza?
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Correre a Marrakech

Messaggio da frenitirati »

Qualcuno di voi ci è stato ed ha avuto la fortuna di farvi una sgambata?

EDIT: post unito al presente 3d. Un grazie alle esperienze riportate dagli utenti. C'è qualcuno che c'è stato più recentemente?
Ultima modifica di frenitirati il 23 ago 2019, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”