E a Genova?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Violet
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 mar 2013, 8:15
Località: Genova

E a Genova?

Messaggio da Violet »

Ciao a tutti,

ho cercato un po' ma mi sembra di non trovare niente...quindi pogo il quesito: Che mi dite di percorsi a Genova e dintorni? Soprattutto Genova ponente....
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: E a Genova?

Messaggio da davide1977 »

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ia#p617545
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ia#p724975
Qualcosa trovi qui :salut: dell'altro ci dovrebbe essere in "compagni di allenamento".Comunque tengo d'occhio il 3d dato che sto fine sarò a Finale :thumleft:.Conoscere qualche percorso in anticipo non sdarebbe male :salut:
:beer:
Avatar utente
Violet
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 mar 2013, 8:15
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da Violet »

yess... si, avevo visto in effetti. Varazze/Cogoleto è veramente molto carina (l'ho già fatta a piedi per andare al mare...corro da pochissimo), ma le altre nominate sono un po' distanti (Savona, Diano, ecc.)
Cercavo qualcosa di più pratico e vicino.
Io sono dell'entroterra e per ora corro li, ma con l'inverno e il buio volevo cercare con un po' di anticipo qualche percorso cittadino illuminato da fare uscita dall'ufficio.
Sono una principiantissima (ho cominciato da 3 mesi circa) e non conosco molto i percorsi per podisti.

Vado di corsa a vedere in 'compagni di allenamento'

Grazie mille <3 <3 <3
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1244
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: E a Genova?

Messaggio da davibor »

beh se vupi stare in Genova vai in zona porto aereoporto...li ci sono le banchine illuminate, ambiente carino e localini giusti (rossopomodoro, etc...) e son carine...senò tutta la zona porto antico rifatta.....non dovrebbe essere particolarmente pericolosa..

se invece ti sposti ti consiglio assolutamente Varazze --> Celle...sono 10 km andata e ritorno, viste mozzafiato....poi vabè...se parti dal porto di Varazze sono 6 km...bello veramente...carino anche varazze --> Cogoleto...viste bellissime davvero nella passeggiata europa ma molte gallerie e poi arrivata a cogoleto...la tristezza!! ...anche li circa 8 km andata e ritorno...

Finale? avevo fatto loano --> Borghetto santo spirito e Loano --> Finale...da Loano passi nel centro di Pietra e non va bene ma se vai a Finale fai la Finale --> direzione Savona...bello!!
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Jasper
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 giu 2013, 22:45

Re: E a Genova?

Messaggio da Jasper »

Io faccio spesso Arenzano-Voltri, andata e ritorno sono 10 km e la vista, sopratutto al ritorno é notevole ;)
A volte vado verso cogoleto ma ci son troppe gallerie, altre volte mi spingo nell'entroterra, vedi percorsi Maremonti, ma i percorsi sono impegnativi!
Avatar utente
Violet
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 mar 2013, 8:15
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da Violet »

Uu bene! Zona Aeroporto mi viene bene per uscite veloci dopo ufficio, visto che lavoro a Sampierdarena e anche Voltri-Arenzano direi ottima idea :)
Varazze-Cogoleto un po' più distante, ma cmq da tenere in magari per il sabato.

E poi magari ci si vede se capita.
Io per ora sono schiappa :(((( Ho fatto ieri la mia prima ora di seguito...ma conto di darci dentro ;)
Jasper
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 giu 2013, 22:45

Re: E a Genova?

Messaggio da Jasper »

Beh dai, un'ora di fila non male ;) ....se tra arenzano e Voltri incontri uno che si trascina con scarpe azzurre e lacci verdi sono io :oops:
Avatar utente
Violet
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 mar 2013, 8:15
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da Violet »

Diciamo che, si, considerando che sono partita due mesi e mezzo fa facendo 2 minuti di corsa, sono soddisfatta....però ieri avevo le visioni :help: ;)

Allora ok, se vedi una che fissa tutte le scarpe dei runners che la sorpassano, sono io :D :D :D
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1244
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: E a Genova?

Messaggio da davibor »

cappero!! un ora in due mesi?? bravissima?? distanza??
adesso spengo pc e vado a cogoleto da varazze...ieri varazze albissola...che caldooo!!! ...beh asics jellow fluo ;)
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Avatar utente
Violet
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 mar 2013, 8:15
Località: Genova

Re: E a Genova?

Messaggio da Violet »

Non bariamo, due mesi e mezzo abbondanti ....e distanza :emb: poca: circa 8 Km, misurando con google maps. Un bradipo insomma...

Ieri mi ha superato un ragazzo più allenato (e più giovane) che sembrava un treno, sigh :cry: :cry: Ed era anche bello fresco. Io quando corro con sto caldo sembro un cartone animato da quanto sudo, praticamente zampillo :emb:

Bravo bravo! Io domani, ma su da me.

Allora Jellow fluo! Ottimo! Ora memorizzo e attento che ti becco ;)
Ora però le voglio anche io le scarpe colorate !!!
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”