Salite a Torino,dove?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 21 feb 2014, 11:27
Località: Turin

Salite a Torino,dove?

Messaggio da MrTitanio »

Ciao ragazzi,spero di aver postato nella sezione giusta.

Dato che ci sono molti runner di Torino qualcuno puo' dirmi e consigiarmi un percorso in salita a Torino,specificando bene tutto quanto.Non un percorso da 10 km magari...

L'unica strada che mi viene in mente è quella per salire a Superga...qualcuno l'ha mai fatta?

Grazie ciao!!!
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Salite a Torino,dove?

Messaggio da franchino »

Ciao Antonio, le salite brevi le puoi fare al valentino dietro il castello della facotà di architettura, è segnato ogni 10 mt fino ai 100 mt e poi ogni 50 mt fino ai 200. La strada per Superga è ripida e va bene come cronoscalata, se ne vuoi una più morbida puoi fare via sabaudia da piazza zara e continuare per cavoretto. Una salita ripida per ripetute lunghe puoi sfruttare quella che porta al monte dei cappuccini, mi pare sia segnata ma da tanto non ci vado più.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 21 feb 2014, 11:27
Località: Turin

Re: Salite a Torino,dove?

Messaggio da MrTitanio »

Grazie!

Ma organizzare qualcosa con qualcuno? :D
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Salite a Torino,dove?

Messaggio da Tordg »

Eh, hai l'imbarazzo della scelta!
La salita a superga dal parcheggio della dentera sono 4,5 k per 450 d+, a me piace, ma negli orari che vado io e' trafficata e soprattutto ora che e' buio pericolosa...venerdì mancato poco che mi schiacciassero contro un muro.
Più tranquillo il giro strada mongreno, cresto e discesa in strada fenestrelle. Partenza piazza giovanni dalle bande nere.
Giro più breve strada valpiana poi scendi strada Val San Martino superiore. Partenza piazza Carrara.
Poi ce ne sono troppe per dirle tutte.
Menzione speciale per la strada dei colli, la "panoramica".
Unisce pino t.se a superga.
Fai strada di pino vecchio e alla seconda rotonda (fino a poco tempo fa era la prima, comunque dopo aver lasciato una pizzeria a sx), vai a sx. Lasci la macchina (se non hai avuto l'ardire di arrivarci di corsa) e vai verso superga.
Questa non e' troppo in pendenza, non e' trafficata e non ti sembra nemmeno di essere a 5 km da Torino.
Andata a superga e ritorno sono circa 16k ma uno poi inverte quando ha voglia.
Ottima nella stagione calda visto che trovi 5, 6 gradi in meno rispetto alla città.
:beer: :beer:
Avatar utente
sebastiano2690
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 ott 2015, 15:06
Località: Torino

Re: Salite a Torino,dove?

Messaggio da sebastiano2690 »

Riapro questo 3d! :)

Ho bisogno di allenamenti in salita su strada a Torino.
Solitamente vado nelle zone di San Mauro/Castiglione ma vorrei provare qualche strada nuova.
Stavo pensando alla strada che porta a Superga, ma ho visto che molti tratti sono senza marciapiede e ci passano a mala pena 2 macchina e non vorrei che la mia passione per la corsa si trasformasse in letale! :oops:
C'è qualcuno di voi che ha esperienza in merito? Che mi consigliate?
Grazie mille in anticipo! :wink:
È una lotta non contro gli altri ma tra la mente che spinge a continuare e il corpo che vorrebbe arrendersi. Yiannis Kouros
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Salite a Torino,dove?

Messaggio da iceunstable »

se prendi la macchina e hai tempo ...Monte Musinè Taglaifuoco ..parte dolcemente poi arrampica da vendere a seconda di quanto ne hai dalla pineta alle vasche..oppure salita sant'abaco drittissima...ovviamente li è tutto sterrato..
oppure asfalto sempre se hai tempo c'è Mortera Avigliana-Colle Braida, Segmento 1 (Avigliana Bivio Sacra-Mortera fine salita)
Segmento di giro da bivio avigliana lago grande :
4,6km Distanza - 6% Pendenza media - 387m Altitudine minima - 666m Altitudine massima - 279m Dislivello - Categoria salita 3 -
dipende un po' come sei comodo ..
Avatar utente
sebastiano2690
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 ott 2015, 15:06
Località: Torino

Re: Salite a Torino,dove?

Messaggio da sebastiano2690 »

iceunstable ha scritto:se prendi la macchina e hai tempo ...Monte Musinè Taglaifuoco ..parte dolcemente poi arrampica da vendere a seconda di quanto ne hai dalla pineta alle vasche..oppure salita sant'abaco drittissima...ovviamente li è tutto sterrato..
oppure asfalto sempre se hai tempo c'è Mortera Avigliana-Colle Braida, Segmento 1 (Avigliana Bivio Sacra-Mortera fine salita)
Segmento di giro da bivio avigliana lago grande :
4,6km Distanza - 6% Pendenza media - 387m Altitudine minima - 666m Altitudine massima - 279m Dislivello - Categoria salita 3 -
dipende un po' come sei comodo ..
Eh mi sa che devo considerare l'idea di andare ad allenarmi prendendo la macchina...
Grazie mille per le info! Cercherò di provarle! :beer:
È una lotta non contro gli altri ma tra la mente che spinge a continuare e il corpo che vorrebbe arrendersi. Yiannis Kouros
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Salite a Torino,dove?

Messaggio da franchino »

Salite a torino ce ne sono tante su asfalto che sfruttano la collina, devo trovare il link di un cicloturista che le ha gpsizzate quasi tutte
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Salite a Torino,dove?

Messaggio da iceunstable »

http://www.salite.ch
selezionare stato,regione e provincia ...
Avatar utente
sebastiano2690
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 ott 2015, 15:06
Località: Torino

Re: Salite a Torino,dove?

Messaggio da sebastiano2690 »

iceunstable ha scritto:http://www.salite.ch
selezionare stato,regione e provincia ...
Che lavorone dietro a questo sito! :thumleft:

Grazie mille!
È una lotta non contro gli altri ma tra la mente che spinge a continuare e il corpo che vorrebbe arrendersi. Yiannis Kouros

Torna a “Segnala il tuo Percorso”