Palermo

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Palermo

Messaggio da RAEL70 »

Si, hai capito perfettamente da dove inizia "l'acchianata" :wink:

Questo è Il secondo percorso: http://www.gmap-pedometer.com/?r=6439368

Ho interrotto il percorso appena si arriva al Santuario di S. Rosalia; se continui inizia la discesa che si collega al primo percorso. :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4161
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Palermo

Messaggio da Renzo »

Ottimo grazie.
Ma continuando dopo il santuario per via Bonanno Pietro si può ridiscendere direttamente verso il porto di Palermo senza rifare il percorso in senso inverso? Sarebbe fantastico così. Dal foro italico da cui sono partito l'altra volta si dovrebbe arrivare a circa 20 km, giusto? Sarebbe davvero un bel giro. Se e quando torno a Palermo organizziamo :asd2:
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
Panormitanus
Guru
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18 ago 2009, 12:28
Località: Palermo

Re: Palermo

Messaggio da Panormitanus »

Dal porto, andata e ritorno sono circa 30 km ma attualmente non si può fare perchè la discesa verso Mondello è inibita al traffico e anche alle persone.
Ma come già sai... a Palermo il 'non si può fare' è sempre relativo :mrgreen:
SM60
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Palermo

Messaggio da RAEL70 »

Caro Renzo, dal Santuario basta continuare e la strada è tutta in discesa e si riallaccia al primo percorso. :wink:

Panormitanus ha ragione: come avevo scritto il secondo percorso ha il pregio di essere chiuso al traffico ma il divieto è esteso anche alle persone (pericolo caduta massi); in realtà però ciclisti e runner ci vanno lo stesso e finora non è accaduto nulla [-o< .

Per quanto riguarda l'invito ti ringrazio ma debbo declinare: non sono in grado di affrontare simili sessioni (credimi sulla parola) :asd2: :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4161
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Palermo

Messaggio da Renzo »

Certo, ognuno fa quello che può e che gli va. Magari mi organizzo con Panormitanus e tu ti aggreghi per un pezzo. Poi magari è davvero troppo duro anche per me e sarò io il primo a mollare, chi lo può dire.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24224
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Palermo

Messaggio da fujiko »

Panormitanus ha scritto:Ma come già sai... a Palermo il 'non si può fare' è sempre relativo :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

come non quotare

Comunque volevo chiedervi, siccome io di fatto ho iniziato a correre in fase di (purtroppo) abbandono della mia amata città, quando torno giù ogni volta mi ritrovo fare i soliti giri, ossia parto da zona viale Strasburgo e arrivo alla Statua, faccio via libertà e via dicendo.
Alternative in altri sensi/zone?

Solo Stadio e poi Favorita?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Palermo

Messaggio da RAEL70 »

Non so se conosci il Parco Uditore; non è male come percorso (se non sbaglio un giro è di circa 800 mt) ed è meno monotono dell'anello esterno dello Stadio delle Palme. :wink:

A volte io vado lì, è alquanto frequentato ma adesso chiudono alle 19 (praticamente iniziano a mandare via tutti alle 18:50) e quindi devi organizzarti con l'orario d'inizio altrimenti non riesci a terminare la sessione (come è accaduto a me l'ultima volta :emb: ).
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24224
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Palermo

Messaggio da fujiko »

Cioè, lo avevo a un tiro di schioppo e non c'ho mai pensato -.- grazie!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Palermo

Messaggio da RAEL70 »

Figurati! :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
Panormitanus
Guru
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18 ago 2009, 12:28
Località: Palermo

Re: Palermo

Messaggio da Panormitanus »

@fujiko
Palermo si presta molto alla corsa.
Innanzitutto la Favorita. E' abbastanza grande anche da farci un lungo da 30 km senza avere la sensazione di fare il criceto. Eppoi c'è asfalto, sterrato, salite e percorsi di tutti i tipi.
Oppure Monte Pellegrino che utilizzo spesso nei periodi di potenziamento. Sia dalla strada asfaltata che dalla 'Acchianata' in ciotolato.
Per non parlare del Giro dell'Addaura (periplo di Monte Pellegrino). Percorso di circa 16 km che trovo molto allenante per via dei continui saliscendi.
E poi correre a Mondello all'alba non ha prezzo... e inoltrarsi nella Riserva Naturale di Capo Gallo fino al vecchio faro nelle tempestose mattinate d'inverno è uno spettacolo riservato a pochi.
E per finire Cala e Foro Italico, Parco Uditore, Parco Cassarà (quando riaprirà), Villa Trabia...
Insomma... se si ha voglia di correre i percorsi non mancano.
SM60
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”