dove correre a trieste?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SurferGirl
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 apr 2015, 17:01

dove correre a trieste?

Messaggio da SurferGirl »

ciao a tutti!
sarò a trieste per tutto il mese di maggio, qualcuno mi consiglia dove andare a correre (oltre a Miramare)? Luoghi vicini al centro o parchi, dato che non ho la possibilità di muovermi troppo lontano dalla città :cry:
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da raptor »

Ciao, allora i triestini amano correre a Barcola (il lungomare che porta a Miramare) ma secondo me merita solo al mattino presto, in altre ore specie in sto periodo rischi un aerosol di gasolio...
Per chi si accontenta ci sono i giardini pubblici in via Giulia, ma anche lì finisci a fare il criceto e sei in mezzo allo smog...
Alternative c'è la bellissima ma corta napoleonica (ci arrivi col tram da piazza Oberdan) o la ciclabile della vecchia ferrovia (che parte da San Giacomo, vicino all'ospedale pediatrico "Burlo") che se arriva fino in Slovenia, nei pressi di una famosa trattoria ;)
Se ti piace la salita dal centro commerciale "Giulia" pioi arrivare lungo il bosco fino al Ferdinandeo.
Anche a Basovizza è pieno ma comincia ad essre impegnativo raggiungerla, se mi dici in che zona stai posso esserti più d'aiuto ;)
SurferGirl
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 apr 2015, 17:01

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da SurferGirl »

io sono in via della pietà, dove c'è l'ospedale (non so quale dei tanti :nonzo: )
giardini pubblici già bocciati: troppo piccolo e pieno di gente, impossibile correre :thumbdown:
lungo miramare mi piace (ci sono stata due settimane fa) solo che, appunto, si respira solo smog (e poi ora comincia a essere molto affollato)
grazie per la risposta, comincerò a esplorare gli altri posti che mi hai detto!!!!!

sai per caso se si può correre al "boschetto" o al parco san Giovanni? perché da google maps mi sembrano delle belle aree verdi!! :D
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da raptor »

Stai vicino all'ospedale "maggiore" (solo di nome, in realtà è tutto a Cattinara) ;)
Allora il parco di san giovanni è il vecchio ospedale psichiatrico, sinceramente non ci sono mai andato, ma non penso sia impossibile, metti in conto però delle belle salite...

Il boschetto (idem con le salite) è quello che ti dicevo, da dove stai lo puoi prendere dal Giulia (praticamente vai lungo via Crispi-Pindemonte) o a metà (salendo da via chiadino, occhio tira un bel po'!!), li ci vado spesso, merita

Alternative appunto la ciclabile (cerca giordano cottur su google maps ;) ) ci arrivi in 5 minuti di bus (33-34), da Largo Barriera
SurferGirl
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 apr 2015, 17:01

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da SurferGirl »

Grazie mille!!! Sei stato più che esaustivo!!! :D :D
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da raptor »

Prego!!
Io cmq in quel boschetto ci bazzico spesso, quindi chissá che non ci si veda! ;)

In caso se hai bisogno di altro non farti troppi problemi a chiedere
SurferGirl
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 apr 2015, 17:01

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da SurferGirl »

Io domani parto per Trieste e volevo subito andare a vedere lì! Il problema è che mi fanno male le ginocchia e finché non compro le scarpe nuove non mi azzardo a correre :( se mi azzardo a correre ti scrivo !!! :D
SurferGirl
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 apr 2015, 17:01

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da SurferGirl »

ti disturbo ancora, dato che di trieste, per chiederti se mi sai indicare un negozio specializzato nella vendita di scarpe da running... dove possano darmi una scarpa che sia consona alla mia postura e al mio modo di correre... :nonzo: :nonzo:
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da raptor »

Run house, tra il tribunale e i giardini pubbljci, dovrebbe essere via rismondo, se no é quella parallela ;)
SurferGirl
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 apr 2015, 17:01

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da SurferGirl »

grazieeeeeeeeeeee :pig: :pig:
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”