dove correre a trieste?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
salento87
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 lug 2015, 17:39

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da salento87 »

Io faccio quasi tutte le ripetute in porto girando attorno al magazzino (1 giro 600 metri).
Se ti annoi puoi sempre partire dall'ingresso del porto, girare attorno al magazzino e tornare indietro...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
PB
21.097 - 1h38'10"
Avatar utente
Andrej
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 30 lug 2016, 11:12
Località: Trieste

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da Andrej »

canserbero ha scritto:Scarto Barcola per ovvi motivi, il porto vecchio sarebbe perfetto ma è troppo corto.
Ciao, scusa la domanda probabilmente stupida, ma quali sono gli ovvi motivi per scartare Barcola? :-)
5K: 23'01", allenamento, 11/10/17
10K: 46'58", allenamento, 25/9/16
21.1K: 1h44'36", Maratonina di Udine, 18/9/16
30K: 2h44'12", Maratonella di Campalto, 1/10/17
42.2K: 4h15'46", Ljubljanski maraton, 29/10/17
Avatar utente
Lollo_ts
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 ott 2016, 15:29
Località: Trieste

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da Lollo_ts »

ciao, occhio che la ciclopedonale cottur E' TUTTA in salita (tranne qualche piccolo pezzo dritto di qualche decina di metri), il tratto che va dall'inizio fino all'incrocio con la strada che porta a Cosina è lungo 16,12 km con un dislivello in salita di 420m (dati garmin).

per le ripetute fino ai 3km, secondo me, il porto vecchio è uno dei posti migliori (zero traffico, ok per il parcheggio e perfettamente piano), una valida alternativa è l'anello del sincrotrone (ondulato e sanpietrini) o la cara vecchia Barcola, se vuoi fare velocità su sterrato non male il tratto sloveno (5km) della sp27 "imperiale" (che ha meno "spuntoni" del tratto italiano)

per ripetute più corte va benissimo la ciclabile di Trebiciano (1500 fino al confine), per quelle in leggera salita uso l'anello del cinema ariston (1200m con +20m), interessante l'anello del Ferdinandeo 1200m di sterrato / ondulato dove, oltre a fare la corsetta di scarico, puo essere usato benissimo per fartlek sul tempo o ripetute (che se ti becchi il tratto con la rampetta in salita è una goduria)

il campo cologna vale solo per il panorama e la posizione, la pista è vecchia ed usurata... mentre quella del grezar è sì, una goduria... ma siamo a 500m dalla ferriera...
3km Trofeo Val Rosandra 2016 10'33"
10km Mujalonga 2015 37'34"
mezza maratona Udine 2016 1h22'28"
maratona Trieste 2015 3h05'51"
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

A Trieste ci sono davvero una sacco di posti dove poter fare lavori di ogni genere...e si può tranquillamente uscire di casa e fare strada, Urban trail, Trail running...ho provato e continuo a provare di tutto, proprio per trovare stimoli nuovi e nuovi tracciati di allenamento! Se posso essere utile ad indicarvi cose "diverse" rispetto ai classici (sempre buoni e che utilizzo pure io) che avete già elencato, chiedete pure...Trieste e dintorni ha davvero parecchio da offrire! :thumleft:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Avatar utente
davidespinelli
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 ott 2016, 20:44
Località: Trieste

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da davidespinelli »

Lollo_ts ha scritto:ciao, occhio che la ciclopedonale cottur E' TUTTA in salita (tranne qualche piccolo pezzo dritto di qualche decina di metri), il tratto che va dall'inizio fino all'incrocio con la strada che porta a Cosina è lungo 16,12 km con un dislivello in salita di 420m (dati garmin).

per le ripetute fino ai 3km, secondo me, il porto vecchio è uno dei posti migliori (zero traffico, ok per il parcheggio e perfettamente piano), una valida alternativa è l'anello del sincrotrone (ondulato e sanpietrini) o la cara vecchia Barcola, se vuoi fare velocità su sterrato non male il tratto sloveno (5km) della sp27 "imperiale" (che ha meno "spuntoni" del tratto italiano)

per ripetute più corte va benissimo la ciclabile di Trebiciano (1500 fino al confine), per quelle in leggera salita uso l'anello del cinema ariston (1200m con +20m), interessante l'anello del Ferdinandeo 1200m di sterrato / ondulato dove, oltre a fare la corsetta di scarico, puo essere usato benissimo per fartlek sul tempo o ripetute (che se ti becchi il tratto con la rampetta in salita è una goduria)

il campo cologna vale solo per il panorama e la posizione, la pista è vecchia ed usurata... mentre quella del grezar è sì, una goduria... ma siamo a 500m dalla ferriera...
Grande lollo :)
happosai
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 mag 2017, 10:08

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da happosai »

ciao a tutti, questo weekend sono a trieste in zona stadio san luigi, mi sapete consigliare un percorso da fare la domenica mattina presto di una 15ina di km senza spostare la macchina? grazie!
Avatar utente
Jena
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 feb 2016, 9:57
Località: Territorio Libero Trieste

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da Jena »

Zona Stadio o San Luigi?
happosai
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 mag 2017, 10:08

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da happosai »

piu precisamente è via solferino...
Avatar utente
Jena
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 feb 2016, 9:57
Località: Territorio Libero Trieste

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da Jena »

Non conosco la zona (dal punto di vista del running), comunque mi vien in mente che lì in zona c'è il parco del Ferdinandeo e/o tutta la zona del "boschetto" ma è tutta salita (o discesa). In pratica "il boschetto" sovrasta il rione di San Giovanni. Non ci sono mai andato a correre e non ti sono di certo d'aiuto, ma so che qualcuno ci va.
Diverso se muovi l'auto. Allora posso darti qualche dritta più sicura.
Avatar utente
Andrej
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 30 lug 2016, 11:12
Località: Trieste

Re: dove correre a trieste?

Messaggio da Andrej »

Se ti piacciono le salite sei fortunato, via Solferino è a pochi metri dal Boschetto, o parco del Farneto, o parco del Ferdinandeo... è sempre la stessa roba, un bosco enorme (un milione di metri quadrati) circondato dalla città.

https://www.lamiatrieste.com/2015/12/22/il-boschetto
5K: 23'01", allenamento, 11/10/17
10K: 46'58", allenamento, 25/9/16
21.1K: 1h44'36", Maratonina di Udine, 18/9/16
30K: 2h44'12", Maratonella di Campalto, 1/10/17
42.2K: 4h15'46", Ljubljanski maraton, 29/10/17
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”