Ciclabile Spoleto - Assisi

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

bobbo983
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 feb 2013, 17:13

Ciclabile Spoleto - Assisi

Messaggio da bobbo983 »

Ciao a tutti trovandomi in quelle zone ad Agosto e dovendo fare un lunghissimo in preparazione Berlino chiedo un po' di info a qualcuno magari del posto. Come è la situazione di questa ciclabile? E' vero che non ci sono fontanelle? Da Foligno e' raggiungibile in sicurezza correndo o conviene arrivarci in macchina?
Grazie a tutti !
10km: 44:04 (Miguel 2015)
21,1km: 1h:40:04 ( Fiumicino half marathon 2015)
42,2km: 3h:50:34 (Roma 2015)
bobbo983
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 feb 2013, 17:13

Re: Ciclabile Spoleto - Assisi

Messaggio da bobbo983 »

Mi rispondo da solo, partito da Spoleto ho fatto 15km arrivando all'altezza di Trevi e tornando alla base per un totale di 30 km su un bellissimo percorso pianeggiante asfaltato in mezSo alle campagne umbre. La ciclabile e' sicura, frequentata principalmente da ciclisti, runner se ne incontrano principalmente solo vicino Spoleto.
Per chi in futuro si voglia cimentare su questo percorso consiglio di partire dal Terminal le Fontanelle, vicino Spoleto con ristoro e parcheggio, prestare attenzione perché durante il percorso non vi è assolutamente nulla per rifornirsi: zero fontanelle e non si incrociano paesi quindi se si ha in mente un lunghissimo dotarsi di camel bag, si incrocia in qualche occasione la strada, non più di 5 o 6 volte e comunque sono stradine di campagna non trafficate. Sconsigliato nelle ore calde estive in quanto non alberato.
Sebbene il percorso sia ben segnalato e chiaro ho avuto un minimo di confusione 5 km dopo la partenza, in pratica si trova un ponte che ci costringe ad uscire dal percorso, il ponte va attraversato bordo strada, una volta attraversato il ponte riappare nuovamente il percorso.
10km: 44:04 (Miguel 2015)
21,1km: 1h:40:04 ( Fiumicino half marathon 2015)
42,2km: 3h:50:34 (Roma 2015)
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”