Correre ad Assago

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Stefgius
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 giu 2010, 18:46
Località: Abito nella "Bassa" (LO)

Correre ad Assago

Messaggio da Stefgius »

Ciao a Tutti,
recentemente ho cambiato lavoro e sono approdato ad Assago. Cerco una struttura che mi premetta di sfruttare la pausa pranzo per allenarmi. Ho provato a chiedere informazioni alla pista di Atletica del paese, purtroppo però rimane aperta dalle 18 alle 20. Mi sapreste aiutare a trovare soluzioni alternative tipo centri sportivi con docce non ad elevato costo?
Grazie ciao a tutti!!
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
MinaVagante
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 set 2010, 12:36
Località: Milano

Re: Correre ad Assago

Messaggio da MinaVagante »

Ciao,
al momento mi trovo nella tua stessa situazione. Cerco anch'io un posto qui ad Assago per sfruttare la pausa pranzo. La pista sarebbe stata l'ideale! :(

Nel frattempo hai trovato qualcosa?
Avatar utente
Stefgius
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 giu 2010, 18:46
Località: Abito nella "Bassa" (LO)

Re: Correre ad Assago

Messaggio da Stefgius »

MinaVagante ha scritto:Ciao,
al momento mi trovo nella tua stessa situazione. Cerco anch'io un posto qui ad Assago per sfruttare la pausa pranzo. La pista sarebbe stata l'ideale! :(

Nel frattempo hai trovato qualcosa?
Ciao MinaVagante,
non ho fatto molti progressi..
Sono andato a visistare la Palestra del Forum . Per i runners ci sono molti tapis roulant di ultima generazione e memtre lastavo entrando ho visto tre podisti che uscivano a correre...
per accedere al a Palestra del forum bisogna però fare abbonamentii mminimo mensili..In agosto ho provato ad andare sia al centro MC2 che alla pista di atletica vicino a Rozzano , ma ho trovato entrambi chiusi...
Devo riprovare a verificare il centro MC2 perchè è a circa 5 minuti da dove lavoro, mentre la pista di atletica dista circa 15 minuti.

Una buona alternativa, se riesci a fermarti alla sera, è la pista di atletica di Assago che rimane aperta dalle 18:00 alle 20:00.

alla prossima :thumleft:
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
MinaVagante
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 set 2010, 12:36
Località: Milano

Re: Correre ad Assago

Messaggio da MinaVagante »

ciao Stefgius,
grazie delle info. Infatti ho visto anch'io uscire a correre dal forum dei podisti. Non so, non mi sembra molto comoda come soluzione. Proverò la pista d'atletica. Anche se a dire il vero preferivo sfruttare la pausa pranzo. Conscendo molto bene Assago d'inverno, tra dicembre, gennaio e febbraio, in mezzo alla nebbia, dev'essere una tortura la sera. :shock:

alla prossima! :D
Avatar utente
Stefgius
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 giu 2010, 18:46
Località: Abito nella "Bassa" (LO)

Re: Correre ad Assago

Messaggio da Stefgius »

Ciao a Tutti, sono ancora alla ricerca di una pista dove correre in pausa pranzo... alla fine sarei intenzionato ad andare a quella di Rozzano. C'è qualcuno di voi che ha notizie recenti?
Io avevo fatto un tentativo ad Agosto, ma l'avevo trovata chiusa...poi non ci sono più tornato...
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
Jerry43
Maratoneta
Messaggi: 259
Iscritto il: 14 dic 2010, 23:31
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: Correre ad Assago

Messaggio da Jerry43 »

scusa ma hai provato alla pista d'atletica di Assago a fianco al Jolly hotel? so che quella è una gran bella pista e di sera trovi molta gente che si allena. In alternativa Assago è molto illuminata anche nella zona industriale. Quando abitavo a Buccinasco correvo spesso nella zona industriale intorno ad assago non vedo grossi problemi. Non vedo il motivo di andare a rozzano dove sicuramente non troveresti una situazione migliore.
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: Correre ad Assago

Messaggio da Foia »

Se non ricordo male, tempo fa avevo dato consigli via PM sia a Stefgius che a Minavagante, riguardo a possibili percorsi in zona Assago.
Li avete poi sperimentati?
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
Stefgius
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 giu 2010, 18:46
Località: Abito nella "Bassa" (LO)

Re: Correre ad Assago

Messaggio da Stefgius »

Ciao Foia, Gerry,
in effetti il mio problema rimane sempre quello di trovare un posto con docce annesse per sfruttare la pausa di mezzogiorno.
Ho provato a chiedere alla pista di atletica di Assago (quella vicino al Royal Garden Hotel...zona forum) ma purtroppo e aperta alla sera dalle 18 alle 20... Le alternative sono le classiche palestre per usufruire solo dello spazio doccia..purtroppo il mensile lo devi comunque pagare, quindi non ne vale la pena. L'unico posto inesplorato rimane la pista di Atletica di Rozzano... Oppure mi riconverto su quella di Assago la sera alle 18... Non vedo alternative a beve termine...
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
Maxproi
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 ott 2011, 10:17
Località: Roma

Re: Correre ad Assago

Messaggio da Maxproi »

Ciao a tutti,
Dovrei essere a Milano la prossima settimana in zona Assago, sono di Roma e non conosco la zona, potendo correre solo nel tardo pomeriggio oppure la mattina presto volevo chiedervi è una zona tranquilla ? c'è traffico ? ci sono percorsi ?

Grazie anticipatamente

Saluti

Massimo
Avatar utente
Stefgius
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 giu 2010, 18:46
Località: Abito nella "Bassa" (LO)

Re: Correre ad Assago

Messaggio da Stefgius »

Ciao Massimo,
susami ma è un po' che non mi collego al forum e vedo solo ora la tua richiesta. Sei ancora ad Assago? In che zona di Assago alloggi? Dalla parte del Forum oppure in zona Carrefour? SE alloggi dalla parte del forum, alora pui tranquillamente correre per il paese da Assago. Nel tardo pomeriggio, Dipende dai giorni, c'è anche una pista di atletica aperta. Non so però se si può entrare pagando un semplice accesso..

ciao
Giuseppe
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”