dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1191
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da cicciofuser »

@hat, se vuoi usare il centro XXV Aprile come base (per via degli spogliatoi) con un km di corsetta arrivi agli ingressi del parco trenno su via Cilea. Non è distante ma hai un paio di attraversamenti pedonali.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da dario88 »

Hat ha scritto:Grazie a tutti....vi rispondo un pò per volta :)

@dario88: grazie mille, mi pare di aver capito che la pista di San Siro è perfetta per chi come me ha bisogno di flessibilità di ingresso senza necessariamente essere tesserato a una società della zona, ottimo.
Se dovessi abbonarmi....non ci sarebbe lì in zona un posto dove fare i lunghi o i medi? in modo da approfittare dello spogliatoio/doccia/armadietto
Ho googlato naviglio grande san cristoforo, da quanto vedo in pratica dovrei prendere la metro fino a Porta Genova e poi magari approfittarne per un riscaldamento leggero per strada lungo la zona dei locali....e poi proseguire verso fuori? non ho mai oltrepassato la zona dei locali :mrgreen:
Con le streetview vedo la pista ciclabile...inizia dopo il mercato di Porta Genova? grazie ancora

grazie a tutti (un bombardamento di ringraziamenti :mrgreen: )
In zona montagnetta/San Siro un lungo lo puoi fare girando dal parco monte stella al parco delle cave o al parco di trenno. Ci sono probabilmente altri percorsi che non conosco da quelle parti. Comunque se stai in buonos aires forse per i lunghi/medi ti conviene il parco indro montanelli e dintorni...non so se c'è disponibilità di armadietti ma magari riesci a fare casa/corsa/casa direttamente.

Per quanto riguarda il naviglio, non credo ci sia disponibilità per cambiarsi, però da buonos aires puoi prendere la rossa fino a wagner e da li risalire via washington e arrivare a san cristoforo dalla circovallazione (in modo da non dover cambiare metro). Oltre la zona dei locali c'è il mondo xD....prima le sedi dei canottieri in zona San Cristoforo....poi ti avventuri fino a Corsico (dalla fine dei locali sono circa 7 km) e puoi arrivare fino a....bho....la pista ciclabile arriva almeno fino a Gaggiano (oltre non sono mai andato e dalla chiesa di San Cristoforo a Gaggiano A/R sono circa 22km).
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da CarloR »

Non sottovalutare la potenzialità di carsharing e soprattutto bike sharing

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Hat »

@Diego21k Grazie mille, è come avevo letto googlando qualche tempo fa, il problema sono gli orari, perchè come postazione sarebbe fantastica rispetto a dove lavoro...diciamo che per 15euro posso anche fare la tessera e usarla nel caso in cui riuscissi a correre in quel range di orari, la comodità della pista al centro sportivo 25aprile è poterci andare quando voglio dalle 8 alle 22.
Anni fa se non erro la CorriMi aveva orari più larghi, così è un pò incasinata...magari nel 2018 cambiano di nuovo [-o<

@cicciofuser Sarebbe proprio come vorrei fare, sfrutterei quel km come riscaldamento trotterellando lungo la strada per poi iniziare l'allenamento vero e proprio all'ingresso del parco.
Sto controllando su streetview e vedo che c'è anche una ciclabile a fianco della strada, quindi sarebbe perfetto...ma dovrei farmi via Giulio Natta, proseguire per Via Lampugnano ed entrare nel parco dove comincia via Francesco Cilea? tanto per farmi un idea, la prima volta me la faccio a piedi per controllare il percorso :mrgreen:
L'opzione 25 aprile mi sembra davvero ottimale, abbino pista, corsa nel parco e possibile collinare con un solo abbonamento.
Grazie mille, gentilissimo

@dario88 Grazie anche a te Dario, l'idea era di sfruttare il parco Montanelli per fare le corsette di scarico vicino in modo da partire e tornare già vestito da allenamento proprio come dici te :)
Il Naviglio mi intriga, sono curioso di vedere qualche posto nuovo, mi sa proprio che ci farò un bel lungo...22km sono perfetti a/r, senza addentrarmi troppo lontano, sennò finisce che torno col frecciarossa :mrgreen:

@CarloR Esatto! ci stavo pensando qualche ora fa....il bike sharing potrebbe essere un ottimo modo per muovermi quando mi alleno, e non solo.

Non voglio diventare noioso, ma vi ringrazio di nuovo tutti collettivamente, davvero gentili.
Vi devo una birra post-allenamento :beer:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1191
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da cicciofuser »

@hat si il giro è quello, anche se puoi entrare al parco trenno già 200mt prima dell'inizio di via Cilea. Poi chiaramente è solo una questione di far conoscenza della zona e troverai il percorso ottimale per te
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Hat »

Grazie @cicciofuser....dovrò prenderci un pò la mano :)
La prima volta provo nel week-end, così ho 10 ore per perdermi e tornare al centro sportivo :mrgreen:
La sera è ok? tipo dalle 18/20:30, dopo lavoro per intenderci...dentro si corre per sentieri sterrati? dallo streetview vedo così
grazie ancora, poi smetto di annoiarvi, ho preso abbastanza appunti
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1191
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da cicciofuser »

@hat immagino tu stia parlando del parco trenno. La sera è parzialmente illuminato. Stanno mettendo dei nuovi lampioni ma non si sa quando saranno pronti. Io nel periodo estivo sono sempre andato fino al tramonto senza problemi, nel periodo invernale no quindi non saprei risponderti. Per quando riguardo i percorsi all'interno del parco, ci sono brevi tratti di sterrato e lunghi tratti asfaltati. Da via Cilea c'è un tratto di sterrato che si congiunge al percorso asfaltato per esempio, anche se chiamarlo asfaltato mi sembra eccessivo. Sono "sentieri" creati dal passaggio della gente su tratti dove c'era erba :mrgreen:
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2743
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da monzarun »

Questa la mappa per farti 30 k tra parchi, poche zone con auto e senza mai passare nello stesso punto. Ovviamente aggiungendo giri nei parchi sali facilmente
https://inkatlas.com/gpsies/yuikjievzxfkrkew
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1239
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da marcoa »

se non ti spiace ogni tanto svegliarti presto io consiglio di farsi qualche volta il giro delle porte di Milano (e se devi allungare ci metti uno/piu' giro/i nei parchi che incontri), a me piace sempre, soprattutto in primavera :-)

e/o il giro ad anello piu' interno (via senato, etc)
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Hat »

@cicciofuser Grazie per tutte le info, mi sembra perfetto per abbinare la comodità degli spogliatoi al centro 25 aprile con la possibilità di correre in un parco...se c'è un pò di sterrato mi adeguo :thumleft: ora non mi resta che provare e cercare di non perdermi, vorrei tornare in spogliatoio entro le 22 per non rimanere chiuso fuori :mrgreen:

@monzarun Grandissimo, ho salvato il link alla mappa per capire a grandi linee che giro fare all'interno dei parchi :thumleft:

@marcoa No problem per alzarmi presto...ma con la mia conoscenza del centro avrei bisogno di un tomtom al polso :mrgreen: anche se immagino dev'essere un bel giro dal lato panoramico
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”