dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Hat »

Ragazzi grazie di cuore a tutti, mi state aiutando tantissimo a farmi un idea della situazione...prendo nota di tutto e appena salgo faccio una ricognizione sul campo.

@Doriano grazie! in pratica scendo dalla metro e vado tutto dritto, magari lo uso come riscaldamento/defat....sennò pensavo anche in alternativa di scendere a Turro e imboccarla dove incrocia viale Monza, non saprei dove mi conviene...dipende anche da dove parto, su che linea di metro mi ritrovo

@maarco grande! sono zone dove si può correre ad ogni ora o all'alba/sera è meglio lasciar perdere?
Perdonami se mi spiego da animale ma non ho ben presente la zona, dalla pista di atletica tagli subito in direzione ippodromo e da lì accedi al parco, oppure c'è un altro giro? sto perdendo la testa su google map e streetview, faccio prima a provarlo di persona mi da l'idea :mrgreen:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da cicciofuser »

@monzarun hanno riaperto il ponte su via Novara che collega trenno al parco delle cave? Un mese fa lo trovai chiuso con transenne da entrambi i lati

@hat occhio che la fermata per il centro XXV Aprile è "QT8" sulla linea rossa (M1) in direzione "RHO" . Mentre il parco trenno o Delle cave puoi raggiungerlo con la linea lilla (M5) scendendo alle fermate di san Siro e corricchiando meno di 1 km
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2759
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da monzarun »

È due settimane che faccio naviglio non so
Ma alla fine non è un grosso problema hai un semaforo per attraversare da caldera
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da maarco72 »

Montestella corri sempre..sicuro fino alle 21'c'è'gente che corre...dal mattino presto è un via vai unico.anche parco trenno solo che la sera è parzialmente illuminanato(ci sono lampioni nuovi su tutto il.giro ma saranno attivi entro le olimpiadi del 2028
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Diego_21k »

@Hat da porta genova per arrivare al naviglio grande fai prima a seguire la strada del tram, cosí eviti attraversamenti e il sottopasso del ponte.
Da lí hai quanti km vuoi.

Se ti interessa la zona Cordusio io esco almeno due volte alla settimana in pausa pranzo partendo proprio dalla piazza. Quindi sul parco Sempione e Arena posso darti qualsiasi informazione e/o suggerimento di percorso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da ZardoZ »

Conosco bene sia il Naviglio Grande che la Martesana; vanno bene entrambi ma sono diversi.
Naviglio Grande:
non è realmente completamente chiuso al traffico: ti capiterà di incrociare qualche auto e furgone soprattutto nei primi 5 km fino al comune di Corsico; e soprattutto in corrispondenza delle celebri società di canottaggio. Sull'altro lato del canale scorre una strada altamente trafficata che ti accompagnerà, a pochi metri di distanza, per tutto il percorso. Negli scorsi anni vi sono state delle aggressioni di cui sono state vittime anche dei runner. Il problema sembra essere del tutto risolto ma io non ci andrei a correre al buio.

Martesana:
ciclabile realmente chiusa al traffico e lontana dal traffico automobilistico ad eccezione di circa 500 metri dopo il quarto km.
Ben venga il consiglio di Doriano: scendere alla stazione di Gioia. In alternativa, ancora più vicina, la stazione di Sondrio (linea gialla) si trova già su Via Melchiorre Gioia a circa 1km a sud dall'inizio della ciclabile (che indicativamente parte da Via Gioia,168). In generale è un posto tranquillo e protetto in cui correre.
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da marcoa »

ci sarebbe anche il Naviglio Pavese, con qualche incrocio fino a quando si esce da Milano e poi tranquillo.

L'ho fatto in bici fino a Pavia e ritorno quest'estate e conto di farlo come lungo in preparazione della maratona di Milano (da Milano a Certosa di Pavia e poi comodissimo treno per tornare a casa, invece che andata e ritorno)
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da oscar56 »

Volendo con la M5 puoi anche scendere fermata Parco Nord e correre nel parco che offre km e km di asfalto, sterrato, strade bianche, montagnetta. Solo di giorno però perché non c'è illuminazione.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Hat »

GRAZIE di cuore a tutti, sul serio...è davvero bello ricevere così tanti consigli, confermate come mi senta sempre più benvenuto a Milano che a Firenze dove sono nato :)


@maarco Scusami se faccio confusione, al parco di Montestella riesco a farci uscite da 15-20km tirate abbastanza in piano? non l'ho mai visto, lo sento sempre collegare alla collinetta...quello di Trenno sembra immenso da google ma magari al Montestella sono proprio di fianco al centro sportivo ed è più comodo, non so

@diego21 Stanotte girellando con lo streetview di google avevo intravisto la possibilità di andare direttamente verso il naviglio :) com'è organizzata la pista dell'Arena? ho scritto alla Fidal di Milano ma mi han detto di chiamare direttamente e ancora non l'ho fatto

@cicciofuser grazie! è che cercavo di trovare un modo per poter sfruttare gli spogliatoi del centro 25aprile e poi correre fuori al parco...però il suggerimento di scendere direttamente in San Siro è ottimo se corro direttamente, magari in primavera/estate dove non rischio di ammalarmi in metro al ritorno :mrgreen:

@ZardoZ In pratica mi consigli la Martesana se possibile, grazie mille per il consiglio di Sondrio, non avevo proprio manco visto quella fermata :)

Grazie ancora a tutti, fantastici
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Diego_21k »

Hat ha scritto:
@diego21 com'è organizzata la pista dell'Arena?
Per il 2017 funziona così: con una tessera del costo 15 euro puoi usare pista e spogliatoio dalle 8 alle 10 e dalle 12 alle 15.

Prova a googlare fidal milano CorriMi.

Spero la mantengano anche per il 2018.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”