[discussione ufficiale] Bergamo e dintorni

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: [discussione ufficiale] Bergamo e dintorni

Messaggio da salamandra »

visto che si parlava della val di tede (onore) ..
segnalo questa non comp di 14 km che percorre appunto questa valle..
dom 27 maggio
www.amicidicristian.eu
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [discussione ufficiale] Bergamo e dintorni

Messaggio da jenga »

c'è anche la 7, più abbordabile, la 14 mi pare tosta...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
aledcgm
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 ott 2019, 11:58

Bergamo e dintorni

Messaggio da aledcgm »

Scusate sono nuovo del posto e del forum mi trovo da domani per qualche giorno a lavorare a Treviglio precisamente dalla stazione di Treviglio e mi domandavo se c'è un percorso un anello dove poter correre una pista ciclabile che so senza troppi attraversamenti pedonali dove poter che so fare 12 /14 km tranquilli o magari se c'è qualcuno di zona anche in compagnia....grazie anticipatamente e buona giornata......e soprattutto buone corse.....
:shock:
Si sicuramente non corri per vincere , ma sicuramente per dare il tuo massimo si....
foibar
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 24 apr 2014, 7:59
Località: Treviolo Bg

Re: [discussione ufficiale] Bergamo e dintorni

Messaggio da foibar »

Per quelli che vivacchiano a Bergamo e dintorni segnalo il mio giro "divertente" di 15km 800D+:
lascio la macchina a monterosso e dop circa 300mt di asfalto prendo il sentiero 533 che porta alla maresana,
arrivati al piazzale maresana subito dopo il ristorante sulla dx, 20mt circa, prendo altro sentiero che costeggia tutta la collina fino a sotto i ripetirori, praticamente si arriva ad uno spiazzo, piccolo, da dove partono altri 5/6 sentieri, io prendo non il primo a sx, che porta in salita ai ripetitori, ma il secondo che ripercorre a mezza collina per altri 1,5km per poi arrivare ad una panchina con una diramazione di sentieri. A questo punto prendo ancora a sx in salita un sentiero che porta alla croce di Torre Boldone, arrivato proseguo fino ad arrivare alla corce di Ranica.
A questo punto si scende fino al ristorante Piget per 300mt, Ranica, prendo la strada asfaltata, 1,5km, che porta a cà del lac; qui prendo a dx per Olera cai 532 si arriva ad un edicola votiva (1h solitamente) e si affronta una discesa bella tosta per 500mt per poi arrivare ad un ponticello di legno dove prendo a sx cai 532A che risale fino alla forcella del sorriso e poi faccio il percorso GTO fino alla maresana e ridiscendo a Monterosso.
Anche con pioggio il tracciato tiene, tranne pezzo dopo forcella del sorriso, e ci si diverte.
Il tutto mediamente in due orette.
Il bello è che arrivati ad Olera ci si può sbizzarrire con percorsi che ti possono impegnare anche tutto il giorno; vedasi mappa cai per studiare il da farsi http://geoportale.caibergamo.it/caibergamo_gfmaplet/
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [discussione ufficiale] Bergamo e dintorni

Messaggio da Bbagghins »

@foibar scusa una domanda: il giro che hai indicato è interamente corribile?
Grazie!
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”