[discussione ufficiale] Bergamo e dintorni

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Tommaso
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 ago 2007, 8:27
Località: Bergamo

[discussione ufficiale] Bergamo e dintorni

Messaggio da Tommaso »

Ciao a tutti, questo è il mio percorso:

Partenza da casa mia, che è a qualche centinaia di metri dall'inizio del primo pezzo della nuova ciclabile di Valtesse.
Parto quasi sempre alle 6:00 di mattina, due volte o tre alla settimana, dipende dalla serata precedente.
Mi immetto nella nuova ciclabile da via Baioni a Bergamo(vicino alla palestra Sportpiù).Il mio percorso continua per l'intero tratto della nuova ciclabile con i suoi continui saliscendi:Il primo tratto finisce in Valverde per poi continuare sotto i colli di città alta.Il secondo tratto è forse il più pianeggiante e poi l'ultimo che al contrario non ha un metro di pianura e termina con la salita sul ponte artificiale di legno che ti consegna direttamente in via Castagneta.
Svolto a sinistra ed inizia il tratto più duro, percorro per intero la strada in salita, circa 1,5 km di via Castagneta fino ad arrivare in città alta.
Battiti al massimo e fiato e gambe corte.
In vetta finalmente un pò di pianura lungo tutta la strada panoramica che al sorgere del sole è spettacolare. Il cardio rallenta le pulsazioni ed in scioltezza arrivo fino a colle aperto e poi giù per la via boccola, fino a metà. Da li percorro per circa 700-900 metri le strade ciottolate della vecchia città e poi ancora in discesa fino alla fine di via boccola, discesa ancora giù per valverde e riprendo il primo pezzo della ciclabile che adesso e l'ultimo con un occhio al cardio ed uno al cronometro per cercare di abbassare il mio record.
Finalmente via Baioni la sospirata metà.
Il mio record è di 52 minuti e 6 secondi. il percorso misura 9 km e 760 metri.
Non so se è un buon tempo ma per me che fumo un pacchetto di sigarette al giorno, sicuramente lo è.
Tenete presente che il percorso è un continuo saliscendi e che la salita misura circa 1.5 Km.
Mi piace andare a correre la mattina presto perchè così non mi supera nessuno.

P.S. Voglio salutare la bionda che incontro quasi sempre all'arrivo, peccato che lei è solo all'inizio e che io non sono troppo presentabile perchè quasi sempre stravolto.

Ciao

T :D
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

ciao, smetti di fumare... fa veramente male

vedrai miglioramenti sbalorditivi.... non subito

hai per caso misurato col gps la pista ciclabile di valtesse?

mi dicono 3km e 800mt

puoi confermare o smentire?
ciao
Tommaso
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 ago 2007, 8:27
Località: Bergamo

Messaggio da Tommaso »

SdA ha scritto:ciao, smetti di fumare... fa veramente male

vedrai miglioramenti sbalorditivi.... non subito

hai per caso misurato col gps la pista ciclabile di valtesse?

mi dicono 3km e 800mt

puoi confermare o smentire?
ciao

E' dura smettere, poi adesso non è il momento.

Ho misurato con bicicletta e ciclocomputer, confermo circa 3KM e 800 mt.

T
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

ok grazie

se domenica mattina sei sui torni magari ci vediamo, dovrei farli un paio di volte.... se la volontà mi assiste

dovrei essere sui torni alle 8.20 circa

ecco il giro

croce rossa di Loreto, via S.Matteo, salita sulla destra alla santella, borgo canale, in cima a sinistra, via torni e ritorno sullo stesso percorso.. circa 12,5 km (se si fanno due volte i torni naturalmente + 6 km)
esclusa la salita iniziale di circa 3km il resto è quasi piano ondulato, poi anche se sei stanco si torna giù in discesa...

acqua c'è al pascolo dei tedeschi e a s. Matteo, la fontana vicino al Gourmet è chiusa da tempo


a Bergamo ci sono giri famosissimi che venivano usati anche da grandi campioni per i loro test (Fantoni, Ska e altri)

il più famoso è il giro da 9 (9km) e poi c'è il Montecchio (18km)

sono due percorsi che partono dal Lazzaretto e vanno verso Monterosso e per il Montecchio fino ad Alzano

c'è il giro invernale (città alta) circa 14km si
sale da via s. tommaso

i cavalli (città alta) circa 15km si sale da ponteranica

su questi giri però i nomi delle vie a memoria non li conosco..... magari più avanti mi ingegnerò con una cartina della città

ciao
Tommaso
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 ago 2007, 8:27
Località: Bergamo

Messaggio da Tommaso »

SdA ha scritto:ok grazie

se domenica mattina sei sui torni magari ci vediamo, dovrei farli un paio di volte.... se la volontà mi assiste

dovrei essere sui torni alle 8.20 circa

ecco il giro

croce rossa di Loreto, via S.Matteo, salita sulla destra alla santella, borgo canale, in cima a sinistra, via torni e ritorno sullo stesso percorso.. circa 12,5 km (se si fanno due volte i torni naturalmente + 6 km)
esclusa la salita iniziale di circa 3km il resto è quasi piano ondulato, poi anche se sei stanco si torna giù in discesa...

acqua c'è al pascolo dei tedeschi e a s. Matteo, la fontana vicino al Gourmet è chiusa da tempo


a Bergamo ci sono giri famosissimi che venivano usati anche da grandi campioni per i loro test (Fantoni, Ska e altri)

il più famoso è il giro da 9 (9km) e poi c'è il Montecchio (18km)

sono due percorsi che partono dal Lazzaretto e vanno verso Monterosso e per il Montecchio fino ad Alzano

c'è il giro invernale (città alta) circa 14km si sale da via s. tommaso

i cavalli (città alta) circa 15km si sale da ponteranica

su questi giri però i nomi delle vie a memoria non li conosco..... magari più avanti mi ingegnerò con una cartina della città

ciao
Non ti assicuro perchè spero di fare una seratona sabato notte, però se butta male, vado a letto presto così magari ti raggiungo.

Ciao

T
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

ok se caso ci vedremo...
per riconoscermi: saremo in due, uno tipo bronzo di Riace, l'altro (io) normale con barbetta mal fatta...
ciao
Tommaso
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 ago 2007, 8:27
Località: Bergamo

Messaggio da Tommaso »

Battuto il mio record :50m e 17 secondi.
:D
Che fatica

T
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

ma a che ora hai corso?
noi eravamo in tre (piuttosto sfilacciati.. per via dei tempi di percorrenza diversi)
siamo stati sui torni.. ci hai visti?
ciao
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo
Contatta:

[Lombardia] [BG] Parco Callioni - Roncola di Treviolo

Messaggio da Marchino »

Ecco uno dei percorsi di allenamento preferiti dai podisti bergamaschi nonchè sede della corsa del giorno della Befana qui a Bergamo: la Maratona del Brembo, organizzata dai Runners Bergamo.
Qui di seguito, il link MapMyRun del tracciato, che misura 2093 metri (omologati FIDAL).
Anello Parco Callioni
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Tommaso
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 ago 2007, 8:27
Località: Bergamo

Messaggio da Tommaso »

SdA ha scritto:ma a che ora hai corso?
noi eravamo in tre (piuttosto sfilacciati.. per via dei tempi di percorrenza diversi)
siamo stati sui torni.. ci hai visti?
ciao
No non vi ho visti, erano attorno alle 10:30.

T
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”