Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
deste
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 17 nov 2015, 15:56
Località: Bottanuco

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Messaggio da deste »

Fatto la 28 pure io.
Era dalla maratona di Verona di fine novembre che non correvo oltre i 20km ed ho sofferto abbastanza gli ultimi 5-6km :(

Percorso molto bello, organizzazione molto precisa e numerosi volontari.

L'unica cosa è che forse mi sono perso un ristoro, perché ne ho trovato uno al km 8 e poi fino al 18/19km nulla. Ero assorto nei miei pensieri o non c'era?
Comunque nessun problema!

Corsa promossa a pieni voti!

Vi allego la foto del ponte di Paderno all'alba, verso le 7:30 circa.
Spettacolare secondo me. Foto Ponte Paderno
Garmin Connect: LucaDeste
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Messaggio da marcoa »

fatto 28+6, peccato che i riconoscimenti fossero finiti gia' alle 8 (arrivato circa alle 7:30 ma data la fila per le iscrizioni c'e' voluto un po') ma non e' certo per quello che si tapascia :-)

Parcheggi perfetti =D>

Se devo fare una critica direi che siete vittima del vostro successo e c'erano davvero troppe persone: si sa che non essendo una gara non ci si puo' aspettare di tenere sempre il proprio ritmo, per carita', ma nei primi 4km c'erano problemi di sicurezza: troppa gente e strada non chiusa.

Per due volte ho visto runners "spinti" nella corsia opposta da nordic walker che usano bacchette come se fossero spiedini :ncomment: mentre una macchina stava passando in senso opposto. Uno ha sbattuto il braccio sullo specchietto di una macchina che sopraggiungeva.

Quindi tutto bello ma i primi 4km, con cosi tanta gente e aperti al traffico, sono pericolosi.

Un grazie invece al servizio scopa che quando mi ha visto alla fine correre "nel senso sbagliato" (ho finito i 28 e poi fatto 3 ad uscire e 3 a tornare) mi ha chiesto se andava tutto bene :thumleft:
Avatar utente
JenaPlinsky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1553
Iscritto il: 27 ott 2013, 19:26
Località: Boltiere (BG)

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Messaggio da JenaPlinsky »

Fatta la 28, percorso piuttosto "tosto", specie tornando da Trezzo...che poi è la stradina che si fa nel senso opposto a dicembre nella tapasciata di Trezzo...facendola verso nord si percepisce quanto sia in salita, lieve ma costante! :asd2:
Sul posizionamento del ristoro a Trezzo effettivamente è stato molto più distante dei classici 5, ma farlo nella barca riscaldata ha ricompensato! :D Qualcuno voleva approfittarne e farsi un Gin Tonic! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Promossa tutta l'organizzazione, davvero impeccabile nonostante la grande affluenza di "tapascioni", se non ho inteso male oltre 3.000 persone!
Suntuoso il ristoro finale, pasta e fagioli, polenta e zola, pane e salame...davvero non mancava nulla! :pig: :pig: :pig:
Spogliatoi e docce tiepide poi non guastano mai.
Giornata poi splendida, l'alba sull'Adda è stata spettacolare! :thumleft:
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
Avatar utente
rrrooarrr
Maratoneta
Messaggi: 470
Iscritto il: 5 gen 2013, 8:56
Località: Bergamo

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Messaggio da rrrooarrr »

Fatta anche io la 28 ....che dire ...tutto splendido !!
Compresa pasta e fagioli..e polenta e zola!
Peccato non aver visto neanche questa domenica run4fun. Alla prossima ....
"Un giorno, uno come tanti, ho realizzato un sogno: la Maratona"
Avatar utente
runduck
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 9 gen 2016, 22:52
Località: Bergamo

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Messaggio da runduck »

C’ero anch’io! 15km per me, godibilissimi, molto bello sia l’inizio (con una giornata così limpida, la vista faceva sembrare vicinissimi Grigne e Resegone), che tutto il tratto intermedio lungo il fiume. Non pensavo davvero che ci fosse così tanta gente e sono rimasta anche io stupita nel constatare che i riconoscimenti fossero già finiti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
runduck
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 9 gen 2016, 22:52
Località: Bergamo

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Messaggio da runduck »

Aggiungo solo (e scusate il doppio messaggio) l’unica pecca, vale a dire che le docce femminili erano fredde, mentre mi dicono che le maschili avessero acqua se non calda almeno tiepida. Ma per il resto tutto ottimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marchito9
Guru
Messaggi: 2789
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Messaggio da marchito9 »

ciao tutti,fatta anche io la 28,cosa dire....veramente bella,correre con il sorgere del sole.....tutto perfetto.partito un po' prima delle 7:30,fatto il cartellino e non c'era nessuno in fila.Salutato skysurfer72(che era impegnato...mi dispiace averti disturbato).Tanti volontari(gentilissimi)....un grazie per l'organizzazione.un saluto a tutti.....sicuramente da rifare.Ciao
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Messaggio da monzarun »

Complimenti. Penso anch'io che sia organizzata troppo bene ed il rischio sia dover limitare il numero di partecipanti.
Fossero tutte così...
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 277
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Messaggio da skysurfer72 »

deste ha scritto:Fatto la 28 pure io.
Era dalla maratona di Verona di fine novembre che non correvo oltre i 20km ed ho sofferto abbastanza gli ultimi 5-6km :(

Percorso molto bello, organizzazione molto precisa e numerosi volontari.

L'unica cosa è che forse mi sono perso un ristoro, perché ne ho trovato uno al km 8 e poi fino al 18/19km nulla. Ero assorto nei miei pensieri o non c'era?
Comunque nessun problema!

Corsa promossa a pieni voti!

Vi allego la foto del ponte di Paderno all'alba, verso le 7:30 circa.
Spettacolare secondo me. Foto Ponte Paderno
Ciao Deste.
Innanzitutto grazie per i complimenti. Per quanto riguarda il ristoro, probabilmente ti sei perso quello a Trezzo al ristorante Molo 13 che veniva servito su una barchetta sul fiume.
Sei passato presto? All'inizio ci hanno segnalato un problema con il ristoro, forse non erano state messe correttamente le indicazioni e in effetti si rischiava di non vederlo (anche per la posizione abbastanza "particolare").
Quando ci hanno segnalato la cosa siamo corsi ai ripari mettendo qualcuno ad indicarlo più chiaramente.
Ma credo che i primi che sono passati l'abbiano perso.
Mi spiace.
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 277
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2018

Messaggio da skysurfer72 »

marcoa ha scritto:fatto 28+6, peccato che i riconoscimenti fossero finiti gia' alle 8 (arrivato circa alle 7:30 ma data la fila per le iscrizioni c'e' voluto un po') ma non e' certo per quello che si tapascia :-)

Parcheggi perfetti =D>

Se devo fare una critica direi che siete vittima del vostro successo e c'erano davvero troppe persone: si sa che non essendo una gara non ci si puo' aspettare di tenere sempre il proprio ritmo, per carita', ma nei primi 4km c'erano problemi di sicurezza: troppa gente e strada non chiusa.

Per due volte ho visto runners "spinti" nella corsia opposta da nordic walker che usano bacchette come se fossero spiedini :ncomment: mentre una macchina stava passando in senso opposto. Uno ha sbattuto il braccio sullo specchietto di una macchina che sopraggiungeva.

Quindi tutto bello ma i primi 4km, con cosi tanta gente e aperti al traffico, sono pericolosi.

Un grazie invece al servizio scopa che quando mi ha visto alla fine correre "nel senso sbagliato" (ho finito i 28 e poi fatto 3 ad uscire e 3 a tornare) mi ha chiesto se andava tutto bene :thumleft:
Grazie Marco.
In effetti, come l'anno scorso non ci aspettavamo 2000 persone, quest'anno non ce ne aspettavamo 3.500!
Purtroppo il primo tratto di strada di campagna è effettivamente stretto e l'ideale sarebbe chiuderlo alla circolazione.
Ne terremo sicuramente conto per il prossimo anno, così come abbiamo tenuto conto di alcuni suggerimenti dati l'anno scorso.
Per quanto riguarda gli "spiedini" dei walker, purtroppo su quello possiamo fare poco se non affidarci alla civiltà delle persone.
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”