Parkrun Italia

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: parkrun Italia (Milano Nord, Rimini, Palermo)

Messaggio da marchito9 »

speriamo che sabato prossimo ci sia piu' gente.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: parkrun Italia (Milano Nord, Rimini, Palermo)

Messaggio da The Observer »

a me quello che piace delle parkrun UK è il clima collaborativo, i bambini che incitano, un certo senso di "gruppo" e partecipazione che manca in altre competizioni che ho fatto, in cui ti sentivi sempre un poveraccio.

Poi ad una Parkrun feci un tempo che non ho mai uguagliato sui 5K (4:48. Mai capito come in verità, se non fosse che il mio garmin coincideva con quello ufficiale avrei pensato ad un errore).

Avete avuto le stesse sensazioni in Italia? Sarei curioso di saperlo. Mi sono sempre chiesto se è un certo tipo di approccio inglese alle cose oppure proprio la parkrun a produrre questo.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: parkrun Italia (Milano Nord, Rimini, Palermo)

Messaggio da MaxF »

Ciao, grazie a Marco che è venuto ieri. Essendo arrivato secondo vuole più competizione, ma 36 partecipanti alla prima parkrun non è male, è subito record italiano :)
C'erano in realtà altri forumendoli: Il Capitano scatenato Marco e Sephji (si scriverà così?). Aspetto il grande Oscar sabato prossimo!
Confermo quanto scritto in questo thread da altri utenti nei giorni scorsi.
@The Observer: l'atmosfera era in effetti abbastanza anglosassone, c'erano persone dalla Scozia, dall'Australia, dalla Nuova Zelanda e dall'Inghilterra, oltre ai milanesi. Onestamente si vede che loro sono avanti anni luce: un inglese era alla 252esima parkrun, e mi ha detto che tra 3 settimane viene un suo amico che ne ha fatte 348! Trasmettono quel senso di comunità, di disponibilità al volontariato che noi, non abituati, fatichiamo ad avere...però stiamo imparando :)
Ovviamente vi aspetto sabato prossimo, non mancate!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: parkrun Italia (Milano Nord, Rimini, Palermo)

Messaggio da oscar56 »

Ci sarò Max. In pratica sei il boss del Parkrun Milano mi par di capire.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: parkrun Italia (Milano Nord, Rimini, Palermo)

Messaggio da The Observer »

MaxF ha scritto:Trasmettono quel senso di comunità, di disponibilità al volontariato che noi, non abituati, fatichiamo ad avere...però stiamo imparando :)
Certamente. Siete veramente in gamba a organizzare questa cosa.

Non ho mai corso "gare" in Italia, quindi non posso fare un confronto diretto tra UK e Italia, ammesso che abbia senso farlo. Di certo quando ho corso la Manchester Marathon in coincidenza con quella di Roma mi sembra di avere riconosciuto dai racconti dei molti forumendoli quella stessa differenza di atteggiamneto, "comunitario", anche in competizioni come queste. Poi può essere che si tratti degli atteggiamenti dei singoli, non so (sono molto adattabile, al limite dell'ingenuità vorrei dire) però quello spirito l'ho visto anche allora...

In bocca al lupo, sono sicuro che avrete successo. Non sarà facile azzeccare un sabato a Milano, ma se dovessi essere nel Nord Italia mi piacerebbe partecipare.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: parkrun Italia (Milano Nord, Rimini, Palermo)

Messaggio da oscar56 »

Sabato a Milano c'è qualcuno del forum? Mantalla obbligatoria (chi ce l'ha)
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Bark_Psychosis

Re: parkrun Italia (Milano Nord, Rimini, Palermo)

Messaggio da Bark_Psychosis »

Beh dovresti trovare Mattia / seiji, che alla prima è stato volontario. Io prima o poi sarò dei vostri, appena troverò un sabato libero
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: parkrun Italia (Milano Nord, Rimini, Palermo)

Messaggio da oscar56 »

Bella Bark ti aspetto un sabato , anch'io ogni tanto farò il volontario. Pensa che da casa mia al ritrovo sono circa 3km e quindi li utilizzerò per il riscaldamento prima e il defaticamento dopo.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: parkrun Italia (Milano Nord, Rimini, Palermo)

Messaggio da marchito9 »

@oscar56
sicuramente presente per sabato
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: parkrun Italia (Milano Nord, Rimini, Palermo)

Messaggio da marchito9 »

ciao max....vorrei farti i complimenti per il lavoro che stai facendo.per sabato ho avvisato un po' di miei amici e dovrebbero venire....l'importante e che si corra in compagnia...ciao tutti a sabato
Rispondi

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”