24/03/08 - trenzalonga

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zartax

24/03/08 - trenzalonga

Messaggio da zartax »

A Trenzano, nella bassa bresciana ho rifatto stamattina quella che è stata l'anno scorso la mia prima "gara" da cui ho iniziato a entrrare nel vortice delle corse.
Però stamattina mi sono tolto una grandissima soddisfazione, anzichè fare i 12 o i 21 Km a tutta birra, mi sono portato la mia bambina (6 anni) e abbiamo fatto insieme il percorso breve cercando di divertirci e di non rimanere proprio gli ultimissimi.
E' stato bellissimo e la gioia della mia Francy all'arrivo (anche se per alcuni tratti l'ho dovuta portare di peso sulle spalle) è stata la migliore vittoria della mia ancor breve carriera di podista.
Ah, il BELLO delle non competitive!!! :wink:
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Re: 24/03/08 - trenzalonga

Messaggio da mathias80 »

Che bello :D
Sono queste le soddisfazioni più grandi.
Condividere, anche per gioco, con la
persona amata(che può essere un figlio, la fidanzata o la moglie) la nostra passione per questo sport!..coinvolgerli nel divertimento di una gara.
Io personalmente non sono ancora riuscito a trascinare la mia Lei in quest'esperienza (ne la forzerò mai, deve essere spontaneo), ma sto provando grandi soddisfazioni invece con mio fratello minore, piano piano sta iniziando a correre e ogni volta che usciamo insieme è sempre un allenamento diverso dai soliti. Mi sento felice di averlo contagiato..
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: 24/03/08 - trenzalonga

Messaggio da Albertozan »

Quanto bello ed emozionante deve essere stato....bravo nonno Zartax :thumleft: ...effettivamente condividere la corsa con una persona cara non ha eguali... =D>
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: 24/03/08 - trenzalonga

Messaggio da kenf69 »

dai, anch'io ho una bimba di 5 anni (peraltro molto 'attiva'), mi piacerebbe molto conivolgerla nella corsa, sono certo che le piacerebbe molto......
annarella65

Re: 24/03/08 - trenzalonga

Messaggio da annarella65 »

Partecipare ad una gara con i propri figli/cari è entusiasmante,ma ho capito che nn bisogna mai forzare...se sono loro a propormelo ok,altrimenti nn tocco l'argomento.
Mia figlia(11 anni,la seconda...)si sta pianpianino avvicinando all'atletica con i giochi della gioventù.Ha passato una prima selezione con un cross e ora a fine mese dovrà affrontare un 1000 in pista.Ma GUAI a consigliarle qualcosa,lungi da me...faccio finta di niente :-" !!
Se son rose,fioriranno!!!! :wink:
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: 24/03/08 - trenzalonga

Messaggio da kenf69 »

la mia prima (5 anni) mi chiede sempre se puo' accompagnarmi nelle uscite, sinceramente ho sempre pensato che fosse un po' prestino per lei......
annarella65

Re: 24/03/08 - trenzalonga

Messaggio da annarella65 »

Kenf,ho allenato x un periodo delle bambine,un pochino + grandi di tua figlia,ma le devi far divertire tanto con saltelli,piccoli ostacoli.giochi di equilibrio,e brevi tratti di corsa(fino a max 1km),altrimenti si annoiano mortalmente!
Puoi giocare con lei a fare le partenze,da seduta a terra,da posizione supina,ecc,con piccoli allunghi.Cerca di farla vincere altrimenti certi lacrimoni!!! :cry:
zartax

Re: 24/03/08 - trenzalonga

Messaggio da zartax »

beh, finora è proprio dalla mia piccola che ho ricevuto le più grandi soddisfazioni da quando corro.
Per il resto:
la moglie si è "dovuta" rassegnare ma non perde occasione per farmi capire che le priorità devono essere altre;
gli altri due figli grandi (17 anni il maschio e 14 anni la femmina) mi dicono sempre che sono matto ad alzarmi presto e loro la domenica vogliono dormire e basta! :pig:
Mah, forse dovrei tentare di vincere una medaglia d'oro olimpica e allora magari chissà che qualcosa cambi :asd2:
mi sà che sono io a dovermi rassegnare, comunque beviamoci su :beer:
annarella65

Re: 24/03/08 - trenzalonga

Messaggio da annarella65 »

Zartax,anch'io ho un maschio di 17anni (91?) e credo che neanche sa che la madre corre tutti i giorni da 8 anni ormai!!!!
Scherzo,ma nn ne vuole sapere..invece mio marito mi segue.Sono riuscita a coinvolgerlo e quando è a casa ci alleniamo insieme.
Per quanto riguarda la medaglia olimpica,puoi sempre provare con i master,certo anche li dovrai faticare x ottenerla,ma una speranza c'è!!
Devu dire a tua moglie che lo sport mantiene giovani,nel corpo e nello spirito!prova a farla entrare in punta di piedi nel tuo mondo...
Avatar utente
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 725
Iscritto il: 26 nov 2007, 16:37
Località: Torino

Re: 24/03/08 - trenzalonga

Messaggio da nathan21 »

Una delle mie piccole (7 anni) qualche volta esce con me la domenica. E pazienza se i 10-15 km previsti diventano 2-3 km . Almeno non devo portarmi l'ipod, in quanto parla sempre lei (la corsa non la stronca! :D )
nathan21

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”