Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da CarloR »

Nel complesso una bella manifestazione, che unisce magnificamente l'aspetto sportivo/ricreativo con la valorizzazione del territorio.
Mi è piaciuta moltissimo, ma c'era veramente un mare di gente, forse (anzi sicuramente) troppa per il tipo di percorso e la logistica.
Ste1985
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:36

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da Ste1985 »

Fatta anche io la 28...favolosa come sempre!!
Tutto perfetto direi...parcheggiatori con le lampade x gestire al meglio gli spazi nei campi (x un errore di strada mi è toccato quello verso Verderio abbastanza lontanino e con un po' di fango al ritorno ma almeno era un posto sicuro e stra organizzato), santuario Rocchetta e centrale elettrica visitate anche all'interno, ristori spettacolari specie al molo e all'arrivo (a differenza di quelli che ho incrociato, anche se era poco prima della salita, sulla barca ho mangiato di tutto :-) ), segnalazioni ottime e bel premio finale (con anche premio x i gruppi poco numerosi)... che dire? Come sostengo da sempre, siete il top, grandi corsari!!
Unico rammarico...skysurfer, non sono ancora riuscito a beccarti! Ai gruppi c'era una ragazza e poi mi han chiamato subito XK stavano arrivando i miei soci a cui dovevo dare il biglietto che son partiti al volo e mi sono accodato non tornando al banchetto. comunque a una delle prossime tapasciate ci si vedrà di sicuro!
Come numeri..Sergio diceva che avete replicato i 3.500 e considerando che quest:'anno c'era Sabbio (e soprattutto il ponte chiuso) direi che è un risultato fantastico!
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
Avatar utente
leolinux
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 591
Iscritto il: 2 mag 2015, 9:31
Località: Ronco B. (MB)

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da leolinux »

Fatta la 21.
Gentilissimo skysurfer Gian Luigi ai cartellini, velocissima la consegna borsa, paesaggio fantastico, centrale Esterle aperta, pasta e fagioli all'arrivo, palestra calda per il cambio e massaggi, cosa volere di più?
Due chicche finali: sono tornato al ristoro e ho trovato la frutta cotta che era servita per il vin brulé e al parcheggio di Verderio 2 trattori in azione per i pochi rimasti intrappolati nel fango.
Tutto perfetto!
SM60
21k 1h38'32" - Vittuone - 10/02/2019
42k 3h43'51" - Brescia - 13/03/2022
6h 56.723km - Parco Nord - 07/05/2023
UTLO 55k - 2022

Strava
voliveri
Mezzofondista
Messaggi: 144
Iscritto il: 17 ago 2015, 11:52

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da voliveri »

Grazie skysurfer, 30km allungando fino alla centrale a Trezzo (pensateci per l'anno prossimo ), tutto ottimo e ben organizzato. Finale da 29 e lode. Miglior tapasciata della storia
5k : 18'24" ; 10k : 38'18" ; 21k : 1h29'27" ; 42k :3h03'52" Barcellona 2017; 50km (47) del Adda 2016 : 3h45'45"; 60 km 5h18'23" Seregno 2018
Avatar utente
Mike69
Maratoneta
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 giu 2017, 19:36

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da Mike69 »

Complimenti a tutta l'organizzazione, oggi me la sono presa comoda dedicando un po' di tempo alle chicche di questa ottima tapasciata . La chiesetta , la centrale e il ristoro sul barcone meritavano assolutamente una sosta. Sono partito alle 8:30 e posso confermare che volendo si poteva correre a manetta lungo tutti i 28km grazie ad un percorso comodo ed abbastanza piatto. Ho aggiunto 17km per il recupero moglie , non avvenuto perché non incrociata .
Ristoro finale eccezionale, dopo tanti km e la doccia calda era wdisponibile ancora birra , panini e pasta e fagioli.
Skysurfer ringrazia i tuoi compagni , siete un bel giovane gruppo
mezza maratona Vigevano 1:24
Maratona Salsomaggiore 3:04
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta ](*,)
Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 277
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da skysurfer72 »

Ciao ragazzi.
Eccomi qui, stanco ma felice!
Prima di tutto vi ringrazio per la vostra partecipazione. Mi ha fatto piacere incontrare alcuni di voi, anche se solo per una veloce stretta di mano.
Purtroppo le iscrizioni di gruppo non sono sempre facili da gestire, o meglio... lo sarebbero se non ci fossero continui cambi da fare o dare retta a gente che viene a chiedere se il proprio gruppo è presente nella lista!
@Edo, complimenti per la distanza! E' un invito ad aggiungere un altro percorso ancora più lungo? :D :D
@marchito, è bello leggere "con tanti parcheggi", ma purtroppo quest'anno non sono stati sufficienti! Purtroppo solo poco prima della partenza abbiamo perso la disponibilità di un paio di campi molto capienti che ci erano stati promessi da un contadino. Purtroppo la poca pioggia di metà settimana è bastata per renderli inagibili... e anche in quelli usati oggi qualcuno è rimasto infangato e abbiamo usato un trattore per liberarlo :pale:
Piacere di averti incontrato, anche se solo alla partenza, visto che poi ero in giro a fare foto (e a comprare dei bicchieri di emergenza visto che al ristoro di Colnago erano quasi finiti!)
@RunnerXcaos, fai finta che il tratto fatto per il parcheggio sia servito per compensare il km abbondante che abbiamo dovuto togliere a causa della deviazione :wink:
@deste, grazie per l'apprezzamento. Sai che verso mezzogiorno ho ricevuto un messaggio su facebook di un gruppetto che camminando era arrivato a Trezzo e non aveva trovato più il ristoro sulla barca!! In compenso li abbiamo aspettati fino alle 14.55 e quando sono arrivati hanno mangiato la pasta al forno che i cuochi dell'oratorio (non ancora stanchi) avevano preparato per tutti i volontari
@carloR, hai ragione... la gente era tanta ma credo che il problema principale sia stata l'indisponibilità di quei due parcheggi di cui scrivevo sopra. Poi penso che se uno arriva al ristoro finale alle 11.30 e non trova più il vin brulé può anche farsene una ragione! Comunque vedremo l'anno prossimo cosa si può fare per migliorare un po' la logistica.
@ste1985, eh già... anche stavolta ci siamo mancati! Io sono rimasto al tavolo gruppi fino alle 9.10 circa poi sono partito con lo scooter a fare un po' di foto. Va beh... sarà (ancora) per la prossima
@leolinux, certo che non si butta via niente! Anche la frutta per il vin brulé è stata servita tutta! E per i trattori... c'è già chi ha consigliato il prossimo anno di farci sponsorizzare da New Holland :D
@voliveri, grazie per la proposta di allungare ancora un po' ma secondo me siamo già al limite così. Ricollegandoci al discorso sopra, se avessimo una logistica migliore a livello di spazi per le auto si potrebbe pensare di fare qualcosa in più, ma credo che sia bello e giusto accontentarsi del livello raggiunto e rendersi conto dei propri limiti.
@mike, riporterò sicuramente i vostri messaggi a tutti gli altri del gruppo. Mi ha fatto piacere incontrarti e scambiare due chiacchiere con te che per me resti sempre un mito dopo avermi fatto da pacer alla mezza di Lodi :salut:

Per quanto riguarda i partecipanti, secondo i dati dei nostri meravigliosi contapersone, siamo a circa 3.700. Adesso con calma verifichiamo i cartellini e saprò essere più preciso.
Tenete d'occhio il sito che nei prossimi giorni inizierò a pubblicare un po' di foto.

Grazie ancora a tutti... i vostri ringraziamenti ci ripagano sempre di tutto!
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da RunnerXcaos »

@skysurfer72 ringraziamenti doverosi ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
marchito9
Guru
Messaggi: 2780
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da marchito9 »

ti meriti tutti gli elogi che ti abbiamo fatto.Complimenti e grazie ancora.
giofri73
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 mar 2011, 17:02

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da giofri73 »

@skysurfer72 complimenti e grazie per tutto, siete stati eccezionali!!
Avatar utente
ab.normal62
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 2 dic 2017, 16:07

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da ab.normal62 »

Mi unisco al coro dei complimenti...corsa veramente ben organizzata, come se ne vedono poche. non ero mai stato in quella zona, ho fatto il percorso lungo e mi è piaciuto tantissimo. Bello l'Adda, bello il Santuario della Rocchetta ed il panorama che offre, bellissima la centrale.
Organizzazione super, deposito borse, docce e ristori frequenti e soprattutto ben forniti. Credo comunque che alla fine il miglior riconoscimento sia la notevole affluenza di gente: ho sentito 3.500 persone.
Infine un grazie a Sky, che ho conosciuto personalmente al ritiro dei cartellini, per l'"agevolazione" offerta con la facilitazione all'iscrizione.
Da ripetere.
Buone corse a tutti.
Ab.
Sembra sempre impossibile farcela. Finché non ce la fai.

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”