Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
franciswolves
Ultramaratoneta
Messaggi: 1933
Iscritto il: 2 ott 2011, 13:07
Località: BG-MI

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da franciswolves »

Anche io mi aggrego ai complimenti, sempre una bellissima corsa! Tantissimi volontari lungo il percorso e nella zona parcheggi, dove in effetti qualche macchina ha avuto difficoltà a ripartire (tra cui la mia :mrgreen: nel P5), ma niente che la spinta di qualche gentile runner non potesse risolvere :hail:
Un grazie extra per la "priority lane" al ritiro cartellini :beer:
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 273
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00
Contatta:

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da skysurfer72 »

Grazie ancora a tutti :)
Francis, il prossimo anno faremo una convenzione con qualche lavaggio auto della zona :wink:
Per quanto riguarda le iscrizioni, così a occhio mi sembra che quest'anno non ci siano stati problemi di affollamento. Probabilmente le prevendite di cui hanno usufruito soprattutto i residenti e la diversa logistica dei tavoli hanno migliorato la situazione rispetto allo scorso anno. Ho visto invece una lunga fila al deposito borse che sicuramente dovrà essere organizzato meglio.
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
Avatar utente
eidos
Ultramaratoneta
Messaggi: 1230
Iscritto il: 12 apr 2013, 19:04
Località: Bergamo

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da eidos »

Eccomi,
organizzazione secondo me al top, paragonabile a quella della Teremotata, ma in versione 2.0 (passatemi questo termine inflazionato che ormai non si può più sentire) per due motivi: dinamicità e adattabilità (dovuta, penso, all'età degli organizzatori), grazie alle quali riescono a gestire le emergenze (vedi trattori cercati e trovati per risolvere il problemino del fango o modifica volante del percorso).
Io che conosco i posti, ma sono stordito, e non ricordavo che la partenza era a Porto (non proprio Cornate) ho trovato un sacco di parcheggio in centro Cornate (a circa 2 km dalla partenza) :smoked:
Fatta quindi la 2+21+pasta e fagioli+birra+2 :cry:
Conosciuto Sky alla partenza, che ringrazio ancora per il regalo che ci ha fatto (altro indice di elasticità gestionale).
Ristoro finale sontuoso, e ristori intermedi di livello (soprattutto per i moltissimi camminatori che hanno potuto apprezzare salame e simili)
Sul percorso sono un po' meno entusiasta degli altri per due motivi del tutto personali: ci corro almeno una volta a settimana e preferisco boschi e dislivelli. Ma per chi non ha la fortuna di vedere questi posti tutti i giorni è decisamente un percorso affascinante.
Ottima la possibilità data a noi tutti di visitare la centrale che è difficilissimo, di norma, visitare (a differenza di quella di Porto).
Giusto a proposito dei volontari super, una volontaria al ristoro della centrale ha deciso di portare fuori dal cancello qualche fetta e un po' di the, creando di fatto un ristoro volante per "quelli che corrono forte e non hanno tempo di fare la deviazione per il ristoro"...che dire, semplicemente spettacolare.
e poi il numero di volontari che probabilmente superava il numero di abitanti di Porto d'Adda :D . pazzesco.
ancora complimenti
Avatar utente
eidos
Ultramaratoneta
Messaggi: 1230
Iscritto il: 12 apr 2013, 19:04
Località: Bergamo

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da eidos »

skysurfer72 ha scritto: 21 gen 2019, 9:42 Grazie ancora a tutti :)
Francis, il prossimo anno faremo una convenzione con qualche lavaggio auto della zona :wink:
Per quanto riguarda le iscrizioni, così a occhio mi sembra che quest'anno non ci siano stati problemi di affollamento. Probabilmente le prevendite di cui hanno usufruito soprattutto i residenti e la diversa logistica dei tavoli hanno migliorato la situazione rispetto allo scorso anno. Ho visto invece una lunga fila al deposito borse che sicuramente dovrà essere organizzato meglio.
vero, ho notato anche io. sicuramente perfettibile, ma non sta a guardà ar capello :frusta
Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 273
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00
Contatta:

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da skysurfer72 »

Ciao Eidos e grazie anche a te per la tua partecipazione e per il tuo apprezzamento!
Certo che se tutti fossero come te e non avessero paura a parcheggiare a 2 km di distanza avremmo risolto il problema dei parcheggi. Io ieri mattina mentre ero al tavolo gruppi ho sentito qualcuno che si lamentava e ci chiedeva "MA PERCHE' C'E' COSI' TANTA GENTE?"
Boh... l'anno prossimo diremo alla gente di NON venire :shock:
Anche io faccio quasi sempre questo tratto di fiume nelle mie uscite settimanali, ma sinceramente trovo che farlo in compagnia di altre persone abbia tutto un altro gusto (una volta ogni tanto eh, perché in realtà io preferisco di gran lunga correre in solitaria).
Grazie per il 2.0 ma in realtà noi del gruppo organizzatore non siamo poi così giovani
Diciamo che la passione informatica ce l'ho messa un po' io che sono appassionato della materia (per hobby e soprattutto per lavoro) e anche quest'anno ho cercato di inventarmi qualcosa di nuovo pur sapendo che non avrebbe avuto nessun successo (il sito di car sharing). L'ho fatto comunque, sia perché era un'idea che mi girava in testa, sia perché credo che quella di condividere le auto sia l'unico modo per evitare certi problemi... ma probabilmente non siamo ancora pronti per questo.
La vera forza come dici tu è il numero di volontari, tutte le associazioni del paese che siamo riusciti a coinvolgere e che partecipano sempre con tanto entusiasmo anche perché sanno che alla fine quasi tutto il ricavato verrà devoluto a progetti sociali.
L'anno scorso siamo riusciti a devolvere 9.000 euro a varie associazioni; quest'anno speriamo di fare altrettanto o meglio.
Ho girato i tuoi complimenti relativi al "ristoro volante" ai diretti interessati: i volontari della Pro Loco
Grazie ancora, buona serata.
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
AndreaCoggi
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 mar 2017, 8:26

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da AndreaCoggi »

Complimenti!
Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 273
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00
Contatta:

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da skysurfer72 »

Grazie Andrea!
Se vi interessa, sul sito www.corriconenergia.it ho pubblicato un po' di foto e l'anteprima di un filmato con il drone.
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 20/01/2019

Messaggio da marchito9 »

grazie
Rispondi

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”