Memorial Viola Centurelli - Calusco d'Adda (BG) - 01/05/2019

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
alby1986
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 701
Iscritto il: 5 giu 2011, 18:30
Località: Bergamo

Re: Memorial Viola Centurelli - Calusco d'Adda (BG) - 01/05/2019

Messaggio da alby1986 »

Son contento che vi sia piaciuta, essendo caluschese è motivo di orgoglio, poi conosco gli organizzatori a cui riporterò di sicuro gli apprezzamenti.
Io purtroppo ho paccato per il secondo anno filato, l anno scorso ero in trasferta, quest anno infortunato.. Vabbè sara per l anno prossimo spero
06/10/2019 19'11" 5 km pb (10k presezzo)
01/11/2019 38'22" 10 km pb (10k sulla quisa)
07/04/2024 1h38'36" passaggio mezza Milano Marathon
07/04/2024 3h17'47 Milano Marathon
25/08/2019 8h20'00'' 50km Val Taleggio Trail
Avatar utente
AndreBS
Maratoneta
Messaggi: 312
Iscritto il: 19 giu 2015, 10:40
Località: Brescia

Re: Memorial Viola Centurelli - Calusco d'Adda (BG) - 01/05/2019

Messaggio da AndreBS »

Giornata spettacolare ieri sul Monte Canto!
Ottima organizzazione di cui faccio notare il deposito borse custodito e la disponibilità massaggi oltre che l'hotdog finale :-).
Di corse in zona ce ne sono molte ma questa è tra le migliori a chi piace correre in natura e per lo più lontano dalle strade.
JP200
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 843
Iscritto il: 1 ott 2012, 14:26
Località: bergamo

Re: Memorial Viola Centurelli - Calusco d'Adda (BG) - 01/05/2019

Messaggio da JP200 »

Mi unisco ai complimenti fatti, pur avendo un volo il pomeriggio presto non ho voluto mancare a quella che reputo la corsa migliore organizzata sul canto, praticamente salvo il minimo indispensabile su asfalto il resto si corre sempre nel bosco, con alcuni tratti inediti rispetto ad altre tapasciate. Essendo Fiasp e quindi non limitati nei chilometraggi, gli organizzatori volendo potrebbero aggiungere circa 5 km facendo alcune deviazioni carine sempre nel bosco. Confermo la bontà e gentilezza dei volontari ai ristori e sul percorso, con indicazioni frequenti per non sbagliare il percorso, infatti partendo prestino ho trovato una volontario con trial che verificava la presenza di tutte le fettucce sul percorso. Pur essendo una corsa giovane , si vede che c’è passione nell’organizzarla , speriamo che resti in calendario anche per i prossimi anni.
Avatar utente
ab.normal62
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 2 dic 2017, 16:07

Re: Memorial Viola Centurelli - Calusco d'Adda (BG) - 01/05/2019

Messaggio da ab.normal62 »

Complimenti anche da parte mia, fatti i 21 + 5 per "arrotondare". Percorso super soprattutto per me che preferisco gli sterrati. Per il resto niente da aggiungere a quanto fin qui osservato se non la comodità dell'apertura delle iscrizioni in anticipo rispetto alla partenza, che significa zero code ;)
Da rimettere in calendario per il futuro.
Alla prossima.
Sembra sempre impossibile farcela. Finché non ce la fai.
Avatar utente
Edo70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 502
Iscritto il: 21 mar 2015, 22:21

Re: Memorial Viola Centurelli - Calusco d'Adda (BG) - 01/05/2019

Messaggio da Edo70 »

Molto bene . Fatta la 21 . Ottima organizzazione! Finalmente tanto offroad che non si trova nelle tapasciate nelle stesse zone . bravi !
Sursum Corda
AndreaCoggi
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 mar 2017, 8:26

Re: Memorial Viola Centurelli - Calusco d'Adda (BG) - 01/05/2019

Messaggio da AndreaCoggi »

Ciao a tutti!

Il Monte Canto è sinonimo di divertimento...
E così è stata anche questa volta. Che poi a dirla tutta, ho patito troppo i gradini nei primi km (camminati) e ritrovare solo a metà strada un po' di brillantezza.
Complice qualche acciacco e kg di troppo da smaltire nel più breve tempo possibile, non me la sono gustata appieno.
Fortunatamente la giornata soleggiata, il paesaggio e i volontari fanno passare tutto in secondo piano. E vogliamo parlare dell'arrivo? Speaker, massaggi, hot dogs! E ancora birra, deposito borse custodito con numerino e docce spaziose e calde. Devo continuare?!
Magari è mancato il mio socio Mike a pungolarmi quando mollo un po' la spugna... Però in questa corsa in particolare, nei single track e nei lunghi tratti boschivi, essere soli è davvero una sensazione unica. Immersi nella natura, totalmente distaccati dalla vita quotidiana. Impagabile!

Appuntamento rinnovato anche per i prossimi anni, da non perdere!!!

Ciao a tutti!
Avatar utente
Mike69
Maratoneta
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 giu 2017, 19:36

Re: Memorial Viola Centurelli - Calusco d'Adda (BG) - 01/05/2019

Messaggio da Mike69 »

Andrea se ci fosse stata la pioggia come a Grumello ci saremmo divertiti un botto.
Ricordo a tutti che gli organizzatori sono gl8 stessi del CUT e short CUT , 2 trail nella stessa zona
mezza maratona Vigevano 1:24
Maratona Salsomaggiore 3:04
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta ](*,)

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”