24° Quater Salcc e ona Biida per i Strade de Gaerina - Gaverina Terme (BG) - 09/06/2019

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Mike69
Maratoneta
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 giu 2017, 19:36

24° Quater Salcc e ona Biida per i Strade de Gaerina - Gaverina Terme (BG) - 09/06/2019

Messaggio da Mike69 »

Ciao ragazzi
tapasciata csi molto bella per chi ama le salite .
Allego la traccia e consiglio assolutamente la lunga dove il ristoro in alto é semplicemente fantastico

https://connect.garmin.com/modern/activity/1805005157
mezza maratona Vigevano 1:24
Maratona Salsomaggiore 3:04
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta ](*,)
AndreaCoggi
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 mar 2017, 8:26

Re: 24° Quater Salcc e ona Biida per i Strade de Gaerina - Gaverina Terme (BG) - 09/06/2019

Messaggio da AndreaCoggi »

Buongiorno a tutti!

Tapasciata corta, meno di 18k, ma molto bella!!!
L'anno scorso mi sono divertito tanto beneficiando del bel tempo. Se tutto fila liscio, sarò presente anche quest'anno.
Il dislivello (oltre 800D+) è spalmato prevalentemente nella prima metà, il percorso si snoda prevalentemente nei boschi intorno al Paese e si arriva anche in quota con vista sulla Valle fino a intravedere, seppur da lontano, il lago di Endine!
Bruttino l'ultimo tratto di asfalto in salita per il ritorno in Paese.
Presenti le docce! Se si arriva presto si trova anche parcheggio, altrimenti diventa complicato!

A presto,
ciao a tutti!

Andrea
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: 24° Quater Salcc e ona Biida per i Strade de Gaerina - Gaverina Terme (BG) - 09/06/2019

Messaggio da poco82 »

Prima volta per me da queste parti, all'ultimo momento mi sono aggregato ad una macchinata di amici rimandando la corsa di Ambivere.
Il percorso mi è piaciuto molto, duro per i miei gusti ma, soffrendo in salita, mi sono esaltato sul mangia e bevi recuperando terreno sui compagni.
Per fortuna non era caldissimo, anzi c'è scappata pure un po' di pioggia, ma essendo nel bosco l'ho evitata quasi del tutto.
Ristori TOP, soprattutto quello (mi dicono extra) in cima e quello successivo con una sinfonia di torte, che puntualmente ho pagato nella salita finale (ma mi avevano detto al ristoro che da lì in poi era tutta discesa).
Mi dicono anche che rispetto all'anno scorso è stato cambiato il percorso nel finale, senza il passaggio dalle terme, peccato.
Bellissimi scorci sulla valle nel tratto più alto.
Ristoro finale discreto, era meglio trovare lì pane salame e formaggio invece che in vetta!
Premio originale (contenitori in plastica, che però non ho preso), compresa una lotteria con molti premi.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
AndreaCoggi
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 mar 2017, 8:26

Re: 24° Quater Salcc e ona Biida per i Strade de Gaerina - Gaverina Terme (BG) - 09/06/2019

Messaggio da AndreaCoggi »

Ciao a tutti!

Quanto mi piace il dislivello bruto, cattivo da toglierti il fiato e farti pulsare il cuore nelle orecchie...
La corsa di domenica nei dintorni di Gaverina mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto nei due tratti di ascesa iniziali.
La seconda parte, modificata rispetto agli anni precedenti, è prevalentemente corsa su asfalto, senza passare dalle Terme che destano sempre un certo fascino, ma con una vista sul lago d'Endine davvero unica. Avrei preferito altro sterrato però, considerata la zona piena di sentierini...
I ristori sono sempre il massimo! Complimenti a tutti i volontari!!!

Alla prossima,
Andrea.
Rispondi

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”