4ª Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2020

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: 4ª Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2020

Messaggio da RunnerXcaos »

Mi aggiungo agli elogi pure io!
Fatto il lungo, ristori a profusione e quello a trezzo sulla barca era sopraffino! Peccato non abbia potuto approfittare delle briosche e torte ma avevo da correre :).
Percorso e organizzazione sempre al top!
Anche il mio GPS ha chiuso con 27,36km.

Ohhh complimenti anche per il pacco Tapasciata! carina la cintura che si trasforma in un cappuccio impermeabile per le emergenza, ci ho messo un attimo a capire :)

Se proprio devo fare un appunto...ecco lo farei al ristoro finale...arrivando dal lungo stanco, sudato non son riuscito a prendere nulla, la coda non si poteva "vedere" lunghissima e ferma....so che c'era parecchia gente, forse di più dello scorso anno...ma insomma...va beh non sono morto lo stesso ;)

Grazie di tutto @skysurfer72
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Ste1985
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:36

Re: 4ª Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2020

Messaggio da Ste1985 »

Fatta anch'io la lunga e ho trovato tutto perfettamente organizzato...grandi corsari e skysurfer!!
Paesaggi sempre bellissimi e ristori favolosi..io (purtroppo) non sono così "ligio al dovere" come gli altri e quindi non mi sono mai fatto mancare il salame ai vari ristori e in barca ho preso di tutto :-)
Però questo carburante in più mi ha permesso di finire in crescendo, andando sempre più veloce dal molo all'arrivo.
Poi dopo la pasta e fagioli si è reso necessario un allungo digestivo e quindi sono tornato alla rocchetta, salito e disceso dai gradoni x il cimitero r poi risalito a Porto dalla doppia salita in ciottoli dopo la centrale, quindi altri 6 km con un po' di dislivello.
Beh, complimenti ancora x la gestione da manuale degli oltre 3.800 iscritti!
PS saluti ancora a marchito e mike, che ho beccato s partenza/arrivo
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: 4ª Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2020

Messaggio da marchito9 »

ciao tutti,parto ringraziando sky per la sua gentilezza e cordialita' nell'averci fatto fare l'iscrizione senza fare coda.
fatto il giro dei 28.....come sempre bellissima,tutto ben organizzato.spettacolare la parte alta nel vedere l'adda sotto la nebbia(sembrava un lungo serpentone).
garzie ancora.
buona domenica.
ciao ste,grazie per i saluti,ciao
Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 273
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00
Contatta:

Re: 4ª Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2020

Messaggio da skysurfer72 »

Ciao a tutti. Eccomi qui, stanco e sconvolto come sempre.
Vi ringrazio a nome mio e di tutti i volontari per l'apprezzamento che ci ripaga sempre di tutti i sacrifici.
@Ste, complimenti per la tua prestazione... già che c'eri potevi tornare a Vaprio lungo l'Adda :D
@RunnerXCaos, ho notato anch'io la coda al ristoro finale quando sono arrivato per fare le foto e sai cosa ho pensato? Che solitamente, nelle altre tapasciate, ognuno si mette in fila davanti al tavolo (magari anche sgomitando un po'). Invece in questo caso c'era una fila ordinata degna di una tapasciata svizzera :D
La distanza effettivamente era poco più di 27 km a causa dell'interruzione della strada a Paderno che non ci ha permesso di scendere sotto il ponte. Speriamo che per l'anno prossimo la riaprano!
@Mike, mi fa piacere averti visto e aver scambiato due chiacchiere con te e condividere parecchi punti di vista :asd2:
Vi aggiorno i prossimi giorni sul numero di partecipanti effettivo e sulle foto
Ciao
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
Avatar utente
Mike69
Maratoneta
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 giu 2017, 19:36

Re: 4ª Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2020

Messaggio da Mike69 »

Arrivato prima delle 8:00 abbiamo avuto la fortuna di parcheggiare a poche centinaia di metri dalla partenza , essendo iscritto con il gruppo zero fila e ritirato il cartellino al bar . Deposito borse non custodito ed ampio senza fila , personalmente non porto valori quindi che sia custodito o meno per me è indiffertente . La prima metà del percorso da 28 è bellissima la seconda meta nella norma , praticamente tutta corribile anche se erano presenti un sacco di persone .
Ristori da 8 ma quello del Molo13 da " 10 " , docce ampie e calde , ottimo riconoscimento .
La fila al ristoro finale era notevole ma io posso confermare che fino alle 11:50 c'era la pasta e fagioli e un pò prima anche i panini con l' affettato più altro , quindi pazienza per la fila se viene garantita la presenza di cibo anche per i ritardatari .
Con piacere ho rivisto Ste e Sky con cui ci siamo scambiati due chiacchere . Promossa e consigliata a tutti anche per chi ha voglia di fare una camminata e farsi un pò di cultura . =D> =D> =D>
mezza maratona Vigevano 1:24
Maratona Salsomaggiore 3:04
ultra , sky , trail ed ecomaratone ... una volta ](*,)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: 4ª Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2020

Messaggio da RunnerXcaos »

@skysurfer72...sì sì da veri svizzeri....si sarà creata spontaneamente??? incredibile!
Però io preferisco l'anarchia davanti alla fine è molto più veloce :).

Grazie ancora di tutto, ci si rivedrà nel 2021 :)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
ab.normal62
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 2 dic 2017, 16:07

Re: 4ª Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2020

Messaggio da ab.normal62 »

Non posso aggiungere niente altro a quanto già scritto nei post precedenti se non complimenti sinceri per l'organizzazione spettacolare!!!!
Mai abbastanza grazie a sky per la gentilezza dell'iscrizione...privilegiata ;)
alla prossima.
Sembra sempre impossibile farcela. Finché non ce la fai.
Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 273
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00
Contatta:

Re: 4ª Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2020

Messaggio da skysurfer72 »

Ciao ragazzi. Vi confermo il numero di partecipanti: 3880
Per noi una grande soddisfazione, soprattutto per essere riusciti a gestire l'emergenza parcheggi nonostante l'indisponibilità dei campi.
Praticamente abbiamo raddoppiato il numero di partecipanti rispetto alla prima edizione del 2017.
@RunnerXcaos, visto che stiamo raccogliendo i suggerimenti a caldo, per il prossimo anno mi segno di fare una fila dedicata a pasta e fagioli così chi vuole prendersi una semplice fetta biscottata o un bicchiere di the non deve mettersi in fila con gli altri dove il servizio è obbligatoriamente più lento.
Ho appena pubblicato le foto sul sito www.corriconenergia.it e su facebook.
Quest'anno non sono tantissime perché purtroppo oltre a me (a tempo parziale) gli altri due fotografi non hanno scattato molto....
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: 4ª Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2020

Messaggio da RunnerXcaos »

@skysurfer72 ottima proposta!! Siete/sei il numero 1 !

Per il numero di partecipanti l'avevo intuito...anche sul percorso lungo molta più gente rispetto lo scorso anno.
Però non crescete troppo altrimenti dovremo parcheggiare a Verderio :)

Confermata una delle più belle tapasciate della Lombardia!!!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Rispondi

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”