Reschenseelauf - Giro Lago di Resia - Curon Venosta (BZ) - 18/07/2020

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio

temolo
Maratoneta

Reschenseelauf - Giro Lago di Resia - Curon Venosta (BZ) - 18/07/2020

Messaggio da temolo »

Oggi si è tenuta in forma sperimentale la gara del giro del Lago di Resia. Partenze scaglionate ogni 20”, servizio di cronometraggio ufficiale, regole di distanziamento Covid in gara e forma (per la prima volta) non competitiva.
Siamo partiti in ca.1700 (dalle 7:00 alle 19:00), provenienti da 22 nazioni.
Evento organizzato in modo impeccabile =D> e contesto paesaggistico davvero bello. Partecipanti molto disciplinati ed attenti ad evitare di sprecare un’occasione come questa ...non vedevamo l’ora di tornare a far girare la gambe con il cronometro che “fa sentire il suo ticchettio” :D
Gara di 15,3km con tanti sali/scendi negli ultimi 5/6km, ideale solo per farsi una bella sgambata e non certo per cercare il tempo.

Penso sia il primo evento del genere organizzato in nord Italia, finalmente qualcosa si muove!! Speriamo che anche altre organizzazioni si ispirino e che in autunno altri eventi del genere vengano organizzati. Certo, bisogna dire che il contesto del Lago di Resia è ideale per fare una gara che sostanzialmente dura tutto il giorno, non posso immaginare come invece ciò sia possibile nel centro delle città italiane.

Mi sono davvero divertito ...e per un’oretta abbondante mi sono rituffato in era “pre Covid” :thumleft:

Immagine
AndyB
Aspirante Maratoneta

Re: Reschenseelauf - Giro Lago di Resia - Curon Venosta (BZ) - 18/07/2020

Messaggio da AndyB »

Quest'anno non era competitiva? Mi sembra faccia parte del circuito Top7
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Quest’anno hanno adottato un regolamento speciale.
marchito9
Ultramaratoneta

Messaggio da marchito9 »

presente anche io,veramente bella.come ha detto temolo gli ultimi km con tanti sali e scendi....per non parlare del vento contrario....
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Si hai ragione ho dimenticato il piacevole vento contrario :emb: ma devo dire che con la voglia che avevo di correre ...non me ne sono accorto :wink:

Torna a “Non competitive e tapasciate”