traversate del lago

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

traversate del lago

Messaggio da morgana »

Ciao a tutti,
per chi come me ha avuto infortuni che hanno impedito di correre per qualche mese e che per non perdere fiato e muscoli si sono dedicati ad attività alternative, segnalo qs due eventi futuri:

30 giugno 2013 Traversata Lecco-Malgrate 1100 mt
14 luglio 2013 Traversata Onno-Mandello 1500 mt

e x chi ha nuotato veramente tanto.....

sto attendendo data della Traversata del Lago di Garda 7000 mt

Il tutto per sgranchirsi un pò le gambe....... :D
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: traversate del lago

Messaggio da Barbara »

Qui ne sono segnalate parecchie, tutte con la data del 2012 però per farsi un'idea.... http://www.luganonuoto.ch/traversata/le ... index.html

Quasi quasi........... se riprendo a nuotare regolarmente da maggio in avanti potrei anche essere tentata... ma so già che per ogni traversata che mi attirerà ci sarà una gara di montagna che mi attirerà di più :doh:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: traversate del lago

Messaggio da morgana »

ciao Barbara,
diciamo che in previsione di una calda estate.......la traversata a nuoto è allettante !!! :D

Io quella del 30.06 e del 14.07 le farò, visto i km di nuoto che ho fatto da ottobre a qs parte...... inoltre a breve comincerò ad allenarmi in acque libere per cui......

Dubito però di riuscire a fare una 7 km sul lago di Garda......anche se mai dire mai......
Avatar utente
paolo_IlovePlatamona
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 13 apr 2013, 19:09

Re: traversate del lago

Messaggio da paolo_IlovePlatamona »

che bella idea, sarebbe bello per me passare dal mare ad una traversata


Sent from my iPhone
Dany79

Re: traversate del lago

Messaggio da Dany79 »

prima di fare una gara lunga vi consiglio di nuotare per un po nel lago almeno da soli, l'effetto tonnara e le boe da vedere sono due fattori che in piscina non avete, senza contare che la sensazione di scivolamento è decisamente diversa
Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: traversate del lago

Messaggio da morgana »

ciao Dany

io trascorro l'estate sul lago di garda e sono solita allenarmi dove lo fa la squadra di triathlon di Sirmione.....pertanto ho idea di come sia.....

Inoltre sono un'apneista pertanto ho un'idea abbastanza precisa della visibilità e orientamento in acqua....

L'unica mia perplessità è il freddo ma mi sto adoperando per trovare un mutino che mi vada a pennello.....
Dany79

Re: traversate del lago

Messaggio da Dany79 »

le mute da 3 mm conviene provarle, approfitta della squadra di triathlon, hanno tutti qualche negozio che li aiuta con qualche sconto. lo avranno anche loro.

Se non farai tante gare pure una muta sotto i 200 euro va benone, io ho pagato 150 quella della zoot che va benone.

Cia ciao
Zanchi
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr 2013, 17:10

Re: traversate del lago

Messaggio da Zanchi »

Ciao a tutti.
non ho alcun tipo di esperienza in acque libere ma mi piacerebbe molto provare a fare un uscita.
in piscina nuoto tranquillamente 2.5 km a stile senza mai fermarmi in 50 minuti secondo voi come prima esperienza andrebbe bene la traversata Lecco -Malgrate o devo continuare ad andare in piscina prima di cimentarmi in queste cose?
Grazie a chi mi risponderà ciao
Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: traversate del lago

Messaggio da morgana »

@zanchi non hai mai provato a nuotare in acque libere?? Forse ti converrebbe provare, prima di iscriverti ad una traversata..... Nuotare al lago non e' propriamente uguale a nuotare in piscina......
E' la traversata del 30.06 quella di cui parli, vero????
Zanchi
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr 2013, 17:10

Re: traversate del lago

Messaggio da Zanchi »

no, non ho mai provato, a parte qualche bracciata e niente di più.
pensavo solo che se partecipo ad un evento sarei più tranquillo perchè nuotare 1100 metri non mi spaventa per niente ma non avendolo mai fatto in acque libere non sò come reagirei. dico così solo per non sottovalutare la cosa!
capisco che se parti a traverasare un lago a metà non pui fermarti però se non sono da solo a farlo preferisco.
comunque si mi riferivo alla traversata del 30\06 perchè altre date che ho trovato sono troppo lunghe.
Va bè ci penserò grazie Morgana per la risposta buona giornata

Torna a “(Anche di) Corsa”