Mezza maratona. In 4 mesi

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: RE: Mezza maratona. In 4 mesi

Messaggio da enjoyash »

Eagles Life ha scritto:Ciao a tutti.

E' da pochissimo che ho iniziato questa disciplina.
Dopo aver corso per le prime 3-4 volte 5 km in 32', è da circa due volte che ho completato 10 km, l'ultima delle quali ho concluso il giro in 1:05.
Diciamo che in una settimana ho raggiunto il mio primo obiettivo.
Premetto che non sono a digiuno di sport; sono una femmina di quasi 34 anni :mrgreen:
Il mio obiettivo è concludere la mezza maratona in 1:35- 1:37. La gara è ad ottobre.


Come posso raggiungerlo?
Con la bicicletta :mrgreen:


Scherzo ovviamente, ma con un 10 km corso al massimo in 65' fra quattro/cinque mesi sarebbe già un eccellente risultato correre i 21.1 km in 1:50/1:55' e senza infortunarsi.

Poi c'è chi migliora moltissimo e raggiunge risultati di rilievo già in 4/6 mesi, chi invece ci mette anni per arrivare agli stessi tempi, ma a mio avviso l'obbiettivo che ti sei posta è semplicemente impossibile.

Ora come ora corri i 10 km a 6.30/km
Vorresti raddoppiare la distanza e correrla a 4.35/km..2 minuti a km sono una enormità in uno sport dove i miglioramenti (tolti quelli iniziali per chi parte da zero) si misurano in secondi a km...
Immagine
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Mezza maratona. In 4 mesi

Messaggio da spartan »

Sono passati ormai 2 anni da questo 3d, l'utente che l'ha scritto è sparita nel nulla dopo pochi messaggi e dopo soli 4 gg dal l'iscrizione al forum, sembrava carica e motivata.
Spero che stia bene e che continui a correre perché dopo vari mp ho ancora uno in uscita mai letto di 2 anni fa..
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”