Dopo infortunio obbiettivo PB nella Mezza

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20928
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Dopo infortunio obbiettivo PB nella Mezza

Messaggio da ingpeo »

DanieleCrestani ha scritto:
ingpeo ha scritto:Intendi quella a fine anno? Fatta, veloce! (e freddo! sempre meglio del caldo)
si tra natale e capodanno.....
Segnata! E' diventata una piacevole ricorrenza :santa: :thumleft:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
giampi_85
Maratoneta
Messaggi: 392
Iscritto il: 13 nov 2009, 9:31
Località: Palermo

Re: Dopo infortunio obbiettivo PB nella Mezza

Messaggio da giampi_85 »

Io ho ricominciato con 30-40 minuti dopo 18 giorni di assoluto riposo per lo stesso problema! :barella: :barella:

Successivamente, ho fatto un mesetto e mezzo esclusivamente di lunghi e poi ho inserito le ripetute! :salut: :salut:

Per fortuna, tutto è andato bene... :D :D
DanieleCrestani
Guru
Messaggi: 2714
Iscritto il: 29 mar 2010, 15:22
Località: Carmignano di Brenta (PD)

Re: Dopo infortunio obbiettivo PB nella Mezza

Messaggio da DanieleCrestani »

ingpeo ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto: si tra natale e capodanno.....
Segnata! E' diventata una piacevole ricorrenza :santa: :thumleft:
oro ing...scritto nel calendario e detto alla donna :afraid: :afraid: :afraid:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
DanieleCrestani
Guru
Messaggi: 2714
Iscritto il: 29 mar 2010, 15:22
Località: Carmignano di Brenta (PD)

Re: Dopo infortunio obbiettivo PB nella Mezza

Messaggio da DanieleCrestani »

giampi_85 ha scritto:Io ho ricominciato con 30-40 minuti dopo 18 giorni di assoluto riposo per lo stesso problema! :barella: :barella:

Successivamente, ho fatto un mesetto e mezzo esclusivamente di lunghi e poi ho inserito le ripetute! :salut: :salut:

Per fortuna, tutto è andato bene... :D :D
ok, io taro le gambe a zero e ricomincio da zero nel senso che prima riscaldamenti, defaticamenti, ecc ecc stretching mai fatti....ricomincio comunque dopo 3 settimane di scarico in cui facevo corse di 4-5 km e ora la sett prossima quando finisco le terapie a mese di stop assoluto.... :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: speriamo in bene.....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22687
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Dopo infortunio obbiettivo PB nella Mezza

Messaggio da MarcelloS. »

DanieleCrestani ha scritto:Salve a tutti :salut:
mi sto curando per la sindrome della bandelletta e in vista della ripresa degli allenamenti (la settimana prossima) dopo 3 settimane di stop assoluto,
volevo chiedervi come comportarmi nella ripresa...senza incappare in ricadute...
il mio obbiettivo è ora di abbassare il mio PB che è di 1h 36' 10 " ma dato che dal 14-15 km della mia prima e unica gara combattevo con la bandelletta voglio tra 8-12-16 settimane (quello che serve) fare un'altra gara e stare sotto 1h e 30' ... :-"
Amici vi chiedo tabelle collaudate da voi per la mezza e consigli sul post infortunio...
Grazie a tutti :azz:
Io (come già scrissi) ho sconfitto il problema tra dicembre 08 e gennaio 09. Ho usato tutto febbraio per fare km e rifare la gamba e a marzo 09 ho ripreso le gare, sapendo di essere più lento di qualche minuto rispetto a prima. Il mio best allora era 1h33' nella mezza (e due mesi fa l'ho battuto eheh :mrgreen: ), a marzo feci (come da pronostico) 1h41' alla mezza di Lecco, poi ad aprile feci 1h36' a Milano e 1h35' a Cernusco Lombardone. A maggio avevo invece corso due 10km ed ero ad un minuto di distanza dall'anno prima (42' e rotti al posto di 41' e rotti).

Quindi direi che nel giro di tre/quattro mesetti (poi dipende da come e quanto ti alleni) si può tornare tranquillamente come nuovi! :D

In bocca al lupo!!!
DanieleCrestani
Guru
Messaggi: 2714
Iscritto il: 29 mar 2010, 15:22
Località: Carmignano di Brenta (PD)

Re: Dopo infortunio obbiettivo PB nella Mezza

Messaggio da DanieleCrestani »

MarcelloS. ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto:Salve a tutti :salut:
mi sto curando per la sindrome della bandelletta e in vista della ripresa degli allenamenti (la settimana prossima) dopo 3 settimane di stop assoluto,
volevo chiedervi come comportarmi nella ripresa...senza incappare in ricadute...
il mio obbiettivo è ora di abbassare il mio PB che è di 1h 36' 10 " ma dato che dal 14-15 km della mia prima e unica gara combattevo con la bandelletta voglio tra 8-12-16 settimane (quello che serve) fare un'altra gara e stare sotto 1h e 30' ... :-"
Amici vi chiedo tabelle collaudate da voi per la mezza e consigli sul post infortunio...
Grazie a tutti :azz:
Io (come già scrissi) ho sconfitto il problema tra dicembre 08 e gennaio 09. Ho usato tutto febbraio per fare km e rifare la gamba e a marzo 09 ho ripreso le gare, sapendo di essere più lento di qualche minuto rispetto a prima. Il mio best allora era 1h33' nella mezza (e due mesi fa l'ho battuto eheh :mrgreen: ), a marzo feci (come da pronostico) 1h41' alla mezza di Lecco, poi ad aprile feci 1h36' a Milano e 1h35' a Cernusco Lombardone. A maggio avevo invece corso due 10km ed ero ad un minuto di distanza dall'anno prima (42' e rotti al posto di 41' e rotti).

Quindi direi che nel giro di tre/quattro mesetti (poi dipende da come e quanto ti alleni) si può tornare tranquillamente come nuovi! :D

In bocca al lupo!!!
...parole che rincuorano... :asd2: :asd2:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”