3 settimane alla mezza - consiglio

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

oniramat
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 nov 2016, 22:14

3 settimane alla mezza - consiglio

Messaggio da oniramat »

Buona sera,
premessa : Corro da agosto 2016 ma con un metodo da aprile 2017 (Causa infortunio al ginocchio)
Ho seguito la tabella di Pizzolato per i 10 km e poi quella per la mezza.
Domenica scorsa ho corso la mia prima mezza maratona che ho chiuso in 1:20:55 seguendo la tabella di Pizzolato per la mezza maratona con gli allenamenti e i tempi segnati per la Categoria 4.
Il 19 Novembre parteciperò alla Mezza di Caserta e vorrei provare a scendere sotto l'1:20.
Vorrei seguire le ultime tre settimane della tabella di pizzolato per la categoria 2.
Vorrei chiedervi due consigli.
1) Secondo voi faccio il passo più lungo della gamba?
2) Facendo solo le ultime tre settimane mi perderei tutta la parte di carico, quanto potrebbe influenzare la prestazione
3) Nella tabella ci sono ripetute con tempi di recupero indicati in minuti, significa da fermo? quando cambierebbe facendo il recupero al ritmo FL

Grazie a tutti dei consigli
Buona Serata
Prima gara Pagani 2017 10 km 0:37:39
Trofeo di Franco di Maio Nocera inferiore 2018 35:22
Strasalerno 2018 1:19:05
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: 3 settimane alla mezza - consiglio

Messaggio da franchino »

Ciao!, Ma puoi provare perchè no? Sinceramente non conosco le due tabelle che hai segnalato ma se vuoi togliere quei quasi 3 secondi al km devi osare in più quindi una ritoccatina alle velocità/quantità ci sta. per il punto 2) le settimane di carico non le perdi perché ti porti comunque in eredità tutta la preparazione fatta per la prima mezza. Per i recuperi dovrebbe indicartelo, è consuetudine e utile per distanza come la mezza fare i recuperi in CL
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
oniramat
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 nov 2016, 22:14

Re: 3 settimane alla mezza - consiglio

Messaggio da oniramat »

Grazie mille dei consigli.
I recuperi tra le ripetute li farò a FL allora.
Poi magari vi aggiorno sul risultato :D
Prima gara Pagani 2017 10 km 0:37:39
Trofeo di Franco di Maio Nocera inferiore 2018 35:22
Strasalerno 2018 1:19:05
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”