Due mezze in due settimane: che si fa?!?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 21.097 m

Moderatori: franchino, Doriano, fujiko, gambacorta

MicheleCato
Novellino

Re: Due mezze in due settimane: che si fa?!?

Messaggio da MicheleCato »

franchino ha scritto:
30 ott 2019, 13:23
Come l'hai finita quella di Arezzo? Sulle ginocchia o in buona spinta perché magari sei partito più lento del dovuto? La sensazione positiva del giorno dopo di solito è un falso positivo, la stanchezza organica e muscolare potrebbe presentarsi anche dopo 47/72 ore.
In realtà sono partito troppo forte e al 12° km ero spompato e sono arrivato al traguardo trascinandomi.
Lunedì non stavo male (rispetto ad altre mezze che avevo fatto), ieri mi sono allenato tranquillamente ed oggi sto bene. Boh...vediamo domani come va...
franchino ha scritto:
30 ott 2019, 13:23
Detto ciò se vuoi puoi tranquillamente correre tra 15 gg., che hai da perdere? Stai facile tutta questa settimana e a meta della prossima fai un lavoro brillante a ritmo gara o poco sotto
Sì, credo che farò così! :asd2:
Grazie mille :beer:
PB: 21k - prossima domanda? :-"
filattiera
Aspirante Ultramaratoneta
Contatta:

Messaggio da filattiera »

@MIchele. Quoto in toto @franchino, soprattutto riguardo la stanchezza che anzi per motivi fisiologici si accentua proprio dopo 48 ore e non il giorno dopo. Se posso permettermi, nel fine settimana, se hai recuperato bene (fai una corsa lenta e vedi come stanno i battiti ...), fai un 4x1000 con 2 min di recupero da fermo. Ti daranno una risposta su come stai e se puoi riprendere a spingere per il lavoro brillante di mercoledí. E comunque la prossima andari meglio, partendo piú tranquillo.
Marathon
Mainz 2019 3h5m7s , Frankfurt 2019 3h13m33s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s , Frankfurt 2019 1h22'17"
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
Darmstadt 2018 17'53"
https://www.strava.com/athletes/16744878
Utente donatore
franchino
Moderatore
Contatta:

Messaggio da franchino »

Se finisci male una gara tendenzialmente ci vuole un pò di più a recuperarla, se però già senti di averla recuperata probabilmente non sei andato in esaurimento. Anche le gare storte servono ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
MicheleCato
Novellino

Messaggio da MicheleCato »

Ciao ragazzi, purtroppo ho avuto l'influenza tutta la settimana quindi niente mezza...
Che pa**eeeee :( :(
PB: 21k - prossima domanda? :-"

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”