azzardare o non azzardare....

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Andreatv
Ultramaratoneta
Messaggi: 1306
Iscritto il: 6 mag 2010, 10:31
Località: TV

Re: azzardare o non azzardare....

Messaggio da Andreatv »

grazie a tutti, ora ho più dubbi di prima ahahahahaahaha
Albertozan ha scritto:vai tranquillo anche perchè a San Fior il percorso non è piatto....ad Udine invece farai faville :thumleft: :beer:
per "vai tranquillo" cosa intendi di andare a passo tranquillo?

dai farò cosi; a san fior (i 19+2) cerco di tenere una via di mezzo 5:15 se poi è un pò ondulata .... a Udine parto 5:05 per poi inserire il turbo alla fine, sempre che nel serbatoio ci sia benzina :wink:
Poetica(mente) ha scritto:Io lascerei andare le gambe (e la vocina ) al loro destino nella 19 di domenica, spingendo per benino. Ne raccoglierei le sensazioni e valuterei il piano gara della mezza del 26 mentre farei tranquillo una 15 km la prox settimana, giusto per scaricare.
Secondo me puoi fare l'ora e 45 :thumleft:
si, la domenica prima della mezza, ho un 13km RG+12"
Andreatv
Ultramaratoneta
Messaggi: 1306
Iscritto il: 6 mag 2010, 10:31
Località: TV

Re: azzardare o non azzardare....

Messaggio da Andreatv »

riprendo questo argomento...
allora come avrete sicuramente letto ho azzardato e ho chiuso di poco sotto le 1.45 :thumleft:

ora essendo orgoglioso, testardo e permaloso (verso tutti quelli più veloci di me) :D, ho un'altro obiettivo per la prossima 1/2 che sarà il 7 novembre, che è quello di togliere 3-4 minuti (5' sarebbe troppo bello) diciamo un passo di 4.50

secondo voi ce la faccio?
o meglio cosa fare, che tabella seguire per raggiungere questo obiettivo?
p.s. alla settimana, faccio 3 uscite di corsa + 2 di nuoto

...eppoi il prof ha detto che ho ampi margini di miglioramento :smoked: :cheerleader:
Andreatv
Ultramaratoneta
Messaggi: 1306
Iscritto il: 6 mag 2010, 10:31
Località: TV

Re: azzardare o non azzardare....

Messaggio da Andreatv »

mannaggia mi snobbate :cry:
:D :D :D

azzardo è ancora in voga per me.... azzardo per azzardo, ho copiato una tabella di un forumista che voleva impostare un passo di 4.30, ho modificato un pò la tabella per un passo 4.45. :rambo: :rambo:
nuovo obiettivo 1.40-41 e comunque anche se scoppio prima del traguardo non importa :^o
8)
Avatar utente
Cavo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 533
Iscritto il: 17 set 2010, 9:11
Località: Imola (BO)

Re: azzardare o non azzardare....

Messaggio da Cavo »

Andreatv ha scritto:riprendo questo argomento...
allora come avrete sicuramente letto ho azzardato e ho chiuso di poco sotto le 1.45 :thumleft:

ora essendo orgoglioso, testardo e permaloso (verso tutti quelli più veloci di me) :D, ho un'altro obiettivo per la prossima 1/2 che sarà il 7 novembre, che è quello di togliere 3-4 minuti (5' sarebbe troppo bello) diciamo un passo di 4.50

secondo voi ce la faccio?
o meglio cosa fare, che tabella seguire per raggiungere questo obiettivo?
p.s. alla settimana, faccio 3 uscite di corsa + 2 di nuoto

...eppoi il prof ha detto che ho ampi margini di miglioramento :smoked: :cheerleader:
Secondo me ce la puoi fare...io sono convinto che fino a certi tempi "umani" tutti ce la possano fare, basta solo allenamento e forza di volontà....certo per chi sarà dotato sarà più facile migliorarsi, per chi lo è meno sarà più difficile...ma io penso che tutti alla fine ce la possano fare...

io ripeterei molti allenamenti fatti per preparare la mezza precedente abassando i tempi...poi abituarti al passo + veloce, prima con distanze più corte (come 10km) per poi aumentare a 15 e poi provare una 21 ... in bocca al lupo e vedrai che se ti alleni ce la farai
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”