L'ultima settimana (come impostarla ?)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 21.097 m

Moderatori: Doriano, fujiko, franchino, gambacorta

Rispondi
marquez85
Mezzofondista

Re: L'ultima settimana (come impostarla ?)

Messaggio da marquez85 » 28 mar 2019, 14:35

se avessi dato retta a me anzichè a questo forum...annaggia...l'anno scorso quando ero a sceglier la scarpa tutti qui dentro mi dissero che la nimbus era la migliore per me, ma siccome costava 40 euro più della cumulus, presi la comulus e mi ci son trovato benissimo.....poi a gennaio con i saldi ho trovato una 20 in super offerta nuova e non me la son lasciata sfuggire.....oggi ci ho rifatto 10km...ancora un pò di dolori, ma penso che li debba sopportare per altri 20/3o km e poi passeranno...speriamo.
Doriano
Moderatore
Utente donatore

Messaggio da Doriano » 28 mar 2019, 17:24

"mod on"
ovviamente non è "questo forum" che ti ha dato informazioni o consigli, ma singoli utenti: non vi è nessuna moderazione sui consigli e sulle opinioni dei singoli, ed ognuno si crea una propria convinzione sotto la propria responsabilità
"mod off"

quale scarpa "migliore" di una che usi e che non ti dà problemi?
in teoria, la scarpa "migliore" esiste, ma di fronte a un tot di kilometri fatti senza problemi, beh, non c'è teoria che tenga!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765
marquez85
Mezzofondista

Messaggio da marquez85 » 29 mar 2019, 9:39

certo...non sto generalizzando...sto solo dicendo che alcuni utenti hanno valutato, anche senza conoscermi e vedermi che per me sarebbe stato meglio quella rispetto alla cumulus...consiglio che ad oggi, posso dire errato, ma come detto spero che, essendo le nimbus più resistenti e che almeno a 700 km arrivino, ancora qualche corsa e poi potrò finalmente valutare se sono le scarpe giuste per il mio piede.
fujiko
Pink-Moderator
Utente donatore

Messaggio da fujiko » 29 mar 2019, 10:35

marquez, se tu vieni su un forum e chiedi un consiglio, la gente te lo da. E' quantomeno ovvio che questo consiglio venga dato senza vederti e conoscerti.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
marquez85
Mezzofondista

Messaggio da marquez85 » 1 apr 2019, 12:16

buondi a tutti.

allora, il mio problema non sono certo le scarpe...potrei correre anche con quelle tutte in gel ma, per come corro io attualmente il dolore resterà.

Sono stato visionato da un ex atleta e ora preparatore e allenatore che lavora a Firenze nel reparto corse.

Mi ha detto che corro troppo in avanti sulle punte e che non faccio correttamente la rullata del piede...in pratica il tallone non lo appoggio mai o quasi...
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”