L'ultima settimana (come impostarla ?)

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fujiko
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Re: L'ultima settimana (come impostarla ?)

Messaggio da fujiko » 6 nov 2018, 15:53

Ciao Vivi, gli ultimi 4 giorni non puoi fare nulla di 'utile' per migliorare, ma puoi evitare tutto quello che può farti peggiorare. Quindi fai giusto un'uscitina di mezz'ora il venerdì e basta. Per quanto riguarda il cibo, è troppo soggettivo per dare consigli, ma in generale io non modificherei nulla della dieta a cui sei abituata, magari giusto il sabato aumenta un po' i carboidrati, ma senza appesantirti soprattutto a cena, e fai una buona ma digeribile colazione la domenica ;)
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Vivi66
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Re: L'ultima settimana (come impostarla ?)

Messaggio da Vivi66 » 8 nov 2018, 12:45

Grazie mille, farò così 😊😊
francesca71
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Re: Quale previsione per la mia mezza???

Messaggio da francesca71 » 4 mar 2019, 8:19

buondì a tutti!
Se va spostato, fate pure...

domandona sulla settimana precedente la mezza maratona.
che allenamenti vanno fatti?
io che non ho particolari obiettivi (se non finirla ;) ) farei i miei 10 km al giorno, come al solito.
siccome la BAM è domenica, mi consigliate di fare una corsetta anche sabato oppure meglio di no?

grazie
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gian_dil
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Re: L'ultima settimana (come impostarla ?)

Messaggio da gian_dil » 4 mar 2019, 9:04

Se vuoi "solo finirla" ti conviene arrivare ben riposata, una corsetta leggera (non 10 Km intendo) il venerdì se non il giovedì e stop. Leggi fujiko due messaggi sopra.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765
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Re: L'ultima settimana (come impostarla ?)

Messaggio da francesca71 » 4 mar 2019, 9:45

gian_dil ha scritto:
4 mar 2019, 9:04
Se vuoi "solo finirla" ti conviene arrivare ben riposata, una corsetta leggera (non 10 Km intendo) il venerdì se non il giovedì e stop. Leggi fujiko due messaggi sopra.
allora....confesso che la verità vera è che la vorrei finire SOTTO LE DUE ORE (ma io sono un orologino svizzero solitamente: faccio 10 km in un'ora e sono ridicola al punto tale che ne faccio 12 in un'ora e 12 min, 13 in un'ora e 18 min, 15 in un'ora e 30 min....al limite dell'incredibile, giuro....) ](*,)

non mi farebbe schifo, dato che lo scorso anno ho fatto 2h 02' , magari tirare giù quei due minutini e arrivare a 2 ore

quindi?
cambia qualcosa, secondo voi, nell'ultima settimana?

altra cosa: posso attaccarmi dietro a un pacer di 1h e 55' o dite che non reggo?

grazie di nuovo!
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gian_dil
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Re: L'ultima settimana (come impostarla ?)

Messaggio da gian_dil » 4 mar 2019, 9:54

stai dietro il pacer delle 2 ore, comunque se arrivi assieme a lui hai fatto meno di 2 ore
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765
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Re: L'ultima settimana (come impostarla ?)

Messaggio da fujiko » 4 mar 2019, 15:08

Nell'ultima settimana, come già detto, non puoi migliorare ma far danni :D Per il pacer, io sarei più propensa a consigliare in questo caso di attaccarti a quelli dell 2 fino ai 15km e poi li stacchi accelerando progressivamente.
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Re: L'ultima settimana (come impostarla ?)

Messaggio da dragonady » 4 mar 2019, 15:40

Ciao Francesca, appoggio in toto quello che hanno già scritto prima di me, non so se hai svolto una preparazione mirata o meno, ma nell'ultima settimana non devi fare nulla, ti consiglio anche di non correre il sabato e di restare sotto i 10km il venerdì, facendoli anche più lenti se vuoi. Per la gara prova a stare con i pacer 2h e alla fine se riesci aumenti, ai -5 o -3 o -2...dipende da come ti sentirai.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
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Re: L'ultima settimana (come impostarla ?)

Messaggio da francesca71 » 5 mar 2019, 9:43

grazie ragazzi!

siete super!

vi farò sapere....
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Re: L'ultima settimana (come impostarla ?)

Messaggio da shaitan » 5 mar 2019, 10:03

Anch'io sono per il 40' + allunghi al venerdì

Però altri preferiscono i 30'+allunghi al sabato

Poi ovviamente dipende da quante uscite si fanno di solito, io ne taglio una rispetto alle settimana normale (da 5 a 4 gara inclusa)
Ogni sabato alle 9 ti aspettiamo a Roma Parco del Pineto per 5km cronometrati gratuiti https://www.facebook.com/romapinetoparkrun/
PB: 10k 40.19 Miguel '19 - 21.1k 1h30.27 RO '19 - 42.2k 3h24:43 Berlino '19
Sogno: 200kg di stacco (per ora 185)
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