[DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Correre con i plantari

Messaggio da kenf69 »

Probabilmente mi daranno i plantari da tenere sempre (sono pronatore e comincio ad avere un po di problemi). Qualcuno li usa ? Mi raccontate la vostra esperienza ? Il mio dubbio piu' grande e' sicuramente: plantari anche per correre (e quindi utilizzo di scarpe per appoggio neutro), o continuare ad utilizzare le scarpe stabili che uso ? Non ho idea di cosa miconsiglieranno di fare..... :(
Ultima modifica di kenf69 il 22 set 2007, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Marchino »

Spostato in Biomeccanica.
Si prega di non scrivere in maiuscolo, che sul web equivale ad urlare.
Ultima modifica di Marchino il 6 dic 2007, 22:08, modificato 1 volta in totale.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Messaggio da leonardhomer »

Ciao, come ti ho detto anche nell'altro tuo topic, penso di aver avuto il tuo stesso problema, e dopo una visita ortopedica ho dovuto mettere i plantari.

Il dolore che avevo (simile al tuo, in pratica distribuisco male il peso del corpo, e avevo fortissimi dolori tibiali, dopo la corsa era come se nn avessi le gambe, dal ginocchio in giù) non + più apparso dal giorno dopo che li ho indossati.

Io ne ho fatti un paio "sportivi", sono + flessibili e si adattano meglio al "piegamento" del piede in corsa. Cmq li uso con qualsiasi tipo di scarpa e li porto sempre.

Quindi sta tranquillo! Però ti dico anche:
- quando compri scarpe nuove, accertati prima che il plantare calzi tranquillamente;
- all'inizio ti sembrerà che le gambe ti cedano da un momento all'altro... cmq roba di 3-4gg...
- la cosa + fastidiosa, e che i primi tempi potrebbero venirti delle vescichette (non tanto "ette" nel mio caso, visto che mi copriavano metà pianta!) e che cmq dopo 2-3settimane tutto torna alla normalità!
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Messaggio da kenf69 »

vado stasera dall'ortopedico, vediamo che dice.....comunque stamattinaho fatto una corsetta, e il male e' sempre in agguato, localizzato e non fortissimo.....ti diro' che mi consigliano.
Avatar utente
jaja56
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 gen 2008, 22:01

Re: Correre con i plantari

Messaggio da jaja56 »

a me hanno sconsigliato i plantari con quello che costano e' meglio un buonissimo paio di scarpe costruite
appositamente per il problema
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Correre con i plantari

Messaggio da kenf69 »

ti ringrazio il post era vecchio ho gia' risolto. Sono tornato pur essendo pronatore a scarpe neutre, e ho prestato piu' attenzione ad incrementare 'con giudizio' il chilometraggio. Per ora non ho avuto problemi
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Correre con i plantari

Messaggio da wmic »

GROSSO SBAGLIO. La pronazione va compensata. Puoi fregartene per una gara, ma sono i gesti ripetuti nel tempo che portano a fastisiosissime..... .. TENDINITI.
annarella65

Re: Correre con i plantari

Messaggio da annarella65 »

Ciao wmic....kenf ora sa tutto,purtroppo
ha imparato la lezione a proprie spese :cry: !
Ma tornerà presto a correre con dei piedini perfetti :D !!
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: Correre con i plantari

Messaggio da Chicca82 »

ivan
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ott 2008, 18:04

plantari sportivi a brescia?

Messaggio da ivan »

Ciao a tutti,mi chiamo Ivan e da poco tempo sono entrato nel mondo del running,purtroppo ho qualche problema di appoggio(pronatore)e necessito di plantari.sapreste consigliarmi a brescia e provincia qualcuno di capace ed esperto in materia?grazie mille
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”