[DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

annarella65

Re: Correre con i plantari

Messaggio da annarella65 »

si in effetti POTREBBE aver ragione il luminare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Correre con i plantari

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:si in effetti POTREBBE aver ragione il luminare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spero per lui se no gli spezzo le gambine :bastone: e prendo anche io i plantari di Giuliacci anzi di Giuliani :mrgreen:
Avatar utente
pippo250
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 6 apr 2008, 22:09

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da pippo250 »

Ciao a tutti
nel marzo 2008 ho fatto i plantari a seguito di fascite plantare, adesso hanno circa 1000-1200km.
Sono plantari con scarico della volta.
Una domanda ai più esperti......quanto durano?
grazie in anticipo :hail:
ciaoooo
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: plantari

Messaggio da mezzofondo »

I plantari con cui ho avuto a che fare io, ebbero una durata di un anno dopo il quale furono sostituiti.....comunque facevo dei controlli periodici per valutare lo stato d'usura, l'efficacia, ma soprattutto l'effettiva risposta del corpo alla correzione... :salut:
Millino
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 nov 2009, 22:32

Re: Correre con i plantari

Messaggio da Millino »

da poco comincio a capirci qualcosa di queste cose,diciamo da quando ho cominciato a farmi male ed a riempirmi sempre di contratture...
io cambiando scarpe da poco e correndo con delle neutre(prima penso che erano sempre neutre A3,erano delle adidas con 3 anni di vita :mrgreen: ,facendo calcio le scarpe da corsa non le ho mai curate diciamo),essendo pronatore,dopo 2 giorni mi sono venuti dolori forti al ginocchio,sulla parte esterna...continuando a correrci su per altri 2 giorni circa sono arrivato al punto che mi faceva malissimo anche a riposo,a piegare la gamba,a scendere le scale ecc...
ho fatto una visita dal medico e mi ha detto che e' una forte infiammazione al tendine esterno del ginocchio,banderella ileotibiale,e spiegandogli il tutto mi ha detto anche lui che puo' essere appunto 1 problema derivato da calzature e appoggio quindi...
infatti mi ha trovato il bacino storto e contratture che partivano dalle gambe e arrivavano alla schiena provocando infatti dolore anche alla spalla opposta al ginocchio infiammato
mi ha spiegato infatti che il nostro corpo e' come se fosse formato da una scacchiera e quando c'e' 1 problema da una parte,quella opposta compensa creando squilibri corporei e muscolari

voi ke ne pensate???
il mio problema puo' essere appunto derivante da cio'??
grazie in anticipo
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: plantari

Messaggio da marcj 335 »

Lunedi' ho fatto la visita ai piedi, sono messi male mi hanno detto per cui plantari a manetta anche per me e non solo per la corsa anche per il cammino con controllo degli stessi ogni 6 mesi. :nonzo:
Mi piacerebbe sapere da chi li usa come va sensazioni disagi ecc. ecc. :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: plantari

Messaggio da mezzofondo »

marcj 335 ha scritto:Lunedi' ho fatto la visita ai piedi, sono messi male mi hanno detto per cui plantari a manetta anche per me e non solo per la corsa anche per il cammino con controllo degli stessi ogni 6 mesi. :nonzo:
Mi piacerebbe sapere da chi li usa come va sensazioni disagi ecc. ecc. :beer: :asd2:
Marcj un periodo di adattamento é comunque necessario...infatti ti consiglierei di camminarci un pochino prima di correrci :beer:
FrancescaSavonese

Re: plantari

Messaggio da FrancescaSavonese »

Ragazzi ci sono dentro anche io di brutto!
Ho messo i plantari da un annetto, causa fascite, e devo dire che la situazione è migLiorata da subito.
OGNIi tanto ho qualche dolorino malefico che poi va via. :mrgreen:
Anche io mi sono sempre chiesta quando cambiarli. :nonzo:
Sinceramente non so! :nonzo: Dipenderà anche dal materiale con cui sono stati fatti.
I miei per esempio sembrano in una specie di sughero compresso e poi rivestiti con pelle bianca o similpelle.

a VOI,
:smoked: FR
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: plantari

Messaggio da max cave »

FrancescaSavonese ha scritto:Ragazzi ci sono dentro anche io di brutto!
Ho messo i plantari da un annetto, causa fascite, e devo dire che la situazione è migLiorata da subito.
OGNIi tanto ho qualche dolorino malefico che poi va via. :mrgreen:
Anche io mi sono sempre chiesta quando cambiarli. :nonzo:
Sinceramente non so! :nonzo: Dipenderà anche dal materiale con cui sono stati fatti.
I miei per esempio sembrano in una specie di sughero compresso e poi rivestiti con pelle bianca o similpelle.

a VOI,
:smoked: FR
io faccio controlli periodici gratuiti dall'ortopedico.
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: plantari

Messaggio da marcj 335 »

FrancescaSavonese ha scritto:Ragazzi ci sono dentro anche io di brutto!

Anche io mi sono sempre chiesta quando cambiarli. :nonzo:
a me la dottoressa ha detto che durano 3 anni se si cammina solo, mentre corsa cammino 18 mesi massimo 2 anni.

Ogni 6 mesi controllo gratuito per vedere come sono messi e se serve vengono rimodellati. :nonzo:

Mi ha chiesto € 150,00 con fattura :mrgreen: ma non so di cosa son fatti entro 10 giorni me li consegna e vi dico. :asd2:

Ultima cosa che non immaginavo, DEVO sempre togliere le solette interne delle scarpe, pensavo di dovere appoggiare i plantari
sopra le solette esistenti. :shock:
Adoro la mia vita. Immagine
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”