un dolorino.. ahi!!

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino
Contatta:

un dolorino.. ahi!!

Messaggio da dade »

Ciao, ultimamente mi fa male il centro della pianta (ma leggermente più spostato verso le dita / ditone) del piede sx .. e lo sento di più se mi metto sulle punte.

Secondo voi può essere un problema delle scarpe? a dire il vero avevo già intenzione di cambiarle (anche se non do proprio su cosa indirizzarmi..) ma volevo aspettare ancora un po' ma se serve ..
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20915
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: un dolorino.. ahi!!

Messaggio da ingpeo »

Parlo da profano.... però potresti provare a massagiare la pianta del piede, se non ti fa troppo male.
Poi mi è rimasto impresso un consiglio di annarella e la lattina di cocacola: la piazzi in freezer, quando è bella fredda la utilizzi per passarla sulla pianta e quando hai finito... te la bevi :mrgreen:

Potrebbero essere le scarpe, od anche un appoggio un attimo diverso durante le ultime uscite che ti han fatto tirare quella fascia muscolare.... ma lascio la parola agli esperti.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

Re: un dolorino.. ahi!!

Messaggio da annarella65 »

ingpeo ha scritto:.
Poi mi è rimasto impresso un consiglio di annarella e la lattina di cocacola: la piazzi in freezer, quando è bella fredda la utilizzi per passarla sulla pianta e quando hai finito... te la bevi :mrgreen:
Mi son quasi spaventata :shock:
Non ricordavo più di averti dato sto consiglio e non ricordavo più dove ti avevo consigliato di mettere la lattina di cocacola :mrgreen:
Scherzi a parte...Dade...non'è che hai preso un sasso appuntito?può succedere se corri sullo sterrato,a me è successo e mi son portata dietro il dolore per una settimanella!
Prova a ricordare...muble.... :wink:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20915
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: un dolorino.. ahi!!

Messaggio da ingpeo »

Infatti non l'avevi consigliato a me :mrgreen: :mrgreen:
Mi sa che era un periodo caldo, tipo estate, e ci stava bene la coca fredda :D
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: un dolorino.. ahi!!

Messaggio da Krily »

Dade, a me capita il tuo stesso problema, principalmente dopo allenamenti impegnati e sempre quando le scarpe sono alla frutta, è l'avviso che mi dice di comprarle nuove! Quanti km o mesi hanno all'attivo le tue?
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino
Contatta:

Re: un dolorino.. ahi!!

Messaggio da dade »

Sullo sterrato in effetti faccio più della metà del percorso... per di più non è molto battuto quindi ogni tanto mi capita di dover allungare un passo o accorciarlo a seconda delle buche / sassi a dire il vero il dolore è uscito anche in concomitanza col corso di arrampicata quindi anche quello potrebbe incidere... non so...

Krily io son nubbio nubbio in modo assurdo .. e le scarpe più di me (lol) vediamo corro in modo costante per 2 volte alla settimana da giugno - luglio di quest'anno. Il tragitto che faccio è di 10 km circa quindi non penso sia un problema di usura ma o di come appoggio il piede (dovrei essere pronatore :mrgreen: ) o di qualche "stress" che gli ho dato, no?
annarella65

Re: un dolorino.. ahi!!

Messaggio da annarella65 »

dade ha scritto:Sullo sterrato in effetti faccio più della metà del percorso... per di più non è molto battuto quindi ogni tanto mi capita di dover allungare un passo o accorciarlo a seconda delle buche / sassi a dire il vero il dolore è uscito anche in concomitanza col corso di arrampicata quindi anche quello potrebbe incidere... non so...
Occhio e croce direi che è stata la lezione di arrampicata...
Stai tranquillo che passa tra un paio di giorni :wink:
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”