Pronazione naturale o cos'altro?

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Pronazione naturale o cos'altro?

Messaggio da davide1977 »

Quoto Oscar :thumleft: ,se le scarpe di cui hai postato la foto hanno un bel po di k alle spalle, non sembra ci siano grossi problemi :beer:
marcominuti

Re: Pronazione naturale o cos'altro?

Messaggio da marcominuti »

Quelle scarpe hanno circa 300-350 km, utilizzate soprattutto per lavori veloci e gare (ma almeno 100k di corsa lenta ce l'hanno comunque).

In merito alla tavoletta, ho quella tipo "cuscino", su suggerimento della fisioterapista. Hai esercizi particolari da suggerirmi (o link da guardare)?

Comunque grazie a entrambi, mi avete "tranquillizzato"!
Avatar utente
gianmarcocordella
Top Runner
Messaggi: 10112
Iscritto il: 2 mar 2014, 13:02
Località: Striano (NA)

Re: Pronazione naturale o cos'altro?

Messaggio da gianmarcocordella »

Adesso nn vorrei fare il guastafeste ma a me sembra che la caviglia sinistra ceda abbastanza in dentro e anche quella destra in maniera più lieve
Cmq se non hai avuto problemi finora con le A3 non vedo perchè dovrebbero dartebe adesso che te ne sei accorto
a me cm
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Pronazione naturale o cos'altro?

Messaggio da Oscar78 »

Marco io intendo questa: http://www.decathlon.it/balance-board-id_8229125.html

Ci stai sopra in equilibrio con entrambi i piedi, quando poi prendi confidenza anche con uno solo.
Inizia con pochi minuti. Alla fine con 10 minuti un paio di volte la settimana senti subito la differenza!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Pronazione naturale o cos'altro?

Messaggio da salamandra »

dal video sembri iperpronatore..
dalla foto delle scarpe sembra meno..ma non sono fatte da posizione ideale
rifai la foto da dietro..distanziando un poco di piu le scarpe.. e con la fotocamera un po piu in basso :wink:
marcominuti

Re: Pronazione naturale o cos'altro?

Messaggio da marcominuti »

@Oscar: grazie! Io comunque ho questa: http://www.pilatesshop.it/dbpicture.axd ... height=300

Sinceramente iperpronatore direi assolutamente di no! Anche perché, gli stessi tecnici Adidas mi dissero testuali parole: "Se con le Triumph non hai problemi, vai tranquillo. Sappi solo che in caso due plantari non ti farebbero male..." E' solo da lì che mi è venuto il dubbio. Fossi realmente stato iperpronatore mi avrebbero sequestrato le scarpe e tirato dietro un bel paio di Hurricane, altro che Triumph!

Torna a “Biomeccanica”