Dolori lombari....

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
ema1984
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 mag 2014, 18:13

Dolori lombari....

Messaggio da ema1984 »

Ciao,premetto che sono alto 185 cm e corro su terreni irregolari;a volte avverto dei dolori nella zona lombare della schiena,io cerco sempre di stare dritto sia quando corro che quando cammino,ma a volte avverto dei dolori lombari forti,cerco anche di appoggiare prima il tallone e poi il resto del piede;di solito il dolore lombare a cosa è dovuto?
Grazie a quanti risponderanno...
Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: Dolori lombari....

Messaggio da zagros »

Ciao,

io ho sofferto, praticamente sempre, di dolori lombari e dorsali durante e dopo la corsa proprio appoggiando prima il tallone (classica rullata).
Passando a scarpe meno strutturate (di transizione - Nike Free 4.0 e minimal - NB MR00) che ti consentono (o obbligano le minimal) a poggiare prima di avampiede/mesopiede, non ho più avuto problemi di schiena :D ...
Avatar utente
ema1984
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 mag 2014, 18:13

Re: Dolori lombari....

Messaggio da ema1984 »

zagros ha scritto:Ciao,

io ho sofferto, praticamente sempre, di dolori lombari e dorsali durante e dopo la corsa proprio appoggiando prima il tallone (classica rullata).
Passando a scarpe meno strutturate (di transizione - Nike Free 4.0 e minimal - NB MR00) che ti consentono (o obbligano le minimal) a poggiare prima di avampiede/mesopiede, non ho più avuto problemi di schiena :D ...
:salut: Ciao,in effetti i dolori adesso che ho cambiato scarpe sono diminuiti...

Torna a “Biomeccanica”