OSTEOPATA esperienze

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da migliocri »

grazie Ragazzi delle vostre esperienze, ad oggi positive...

Heavy, vista la vicinanza (io sono vicino a Ferrara), nel caso domani non mi trovassi bene, magari andrò dal tuo...
skyline
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 16 apr 2015, 11:19

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da skyline »

Non mi pare di aver letto nemmeno una risposta negativa ... son dei maghi ? E i fisioterapisti nn servono più? Nessun tono sarcastico , giuro , sono proprio a digiuno di ste case
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da CasalingaDisp »

Anche io mi sono recentemente rivolta a un osteopata per vari dolorini.
Non avevo un male definito, era una volta un'anca, una volta un ginocchio, una volta la schiena.
Mi hanno consigliato alcuni amici e solo dopo ho scoperto che era sia osteopata che fisioterapista. (e l'ho scelto per le doti sciamane di cui mi avevano parlato!!)

Ho fatto 2 sedute in due mesi:
Dopo la prima seduta avevo quasi più male di prima, poi è migliorata con le settimane.
Dopo la seconda seduta ho dimenticato i dolorini e solo occasionalmente mi trovavo a dire "l'anca mi fa male"
Ne ho una terza tra qualche settimana.
Per ora sono felice, certo il prezzo a seduta non è poco. Sinceramente, se non avesse risolto così in fretta penso che avrei tentato altre strade.

Io mi stupisco dell'ampia diffusione dei plantari (che in più consigliavano immediatamente al primo dolore)
L'osteopata ti "raddrizza", ti aiuta a recuperare lo schema motorio. Un plantare ti lascia "zoppo", non cura a monte.
Il fisioterapista non so cosa faccia. non ho avuto il piacere di frequentarne.
:mrgreen:
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
morellozzo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1452
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:24
Località: Roma

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da morellozzo »

Io ci vado una volta l'anno a farmi riaddrizzare il bacino dai vizi che ti vengono dalla postura e a scaricare la colonna vertebrale

Quando scendi dal lettino ti senti una piuma :)
skyline
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 16 apr 2015, 11:19

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da skyline »

Sempre più interessante, mi informo se nella mia zona c'è qualche "sciamano" [THUMBS UP SIGN]
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: RE: Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Heavyrunner72 »

skyline ha scritto:Non mi pare di aver letto nemmeno una risposta negativa ... son dei maghi ? E i fisioterapisti nn servono più? Nessun tono sarcastico , giuro , sono proprio a digiuno di ste case
Mettiamola cosi. Sono dei biomeccanici,che curano con manipolazioni,massaggi dei principali plessi nervosi(simpatico,vago,parasimpatico) stimolazione delle principali ghiandole umane(tiroide,linfatiche) rifuggendo l'uso dei farmaci e tenendo come ultima spiaggia l'opzione chirurgica. Come in tutti i campi trovi quelli bravi equelli scarsi. Posso darti il nome del AIOC che è la principale associazione di osteopati. Nel loro sito trovi gli indirizzi dei suoi associati. Oppure c'è il ROI registro osteopatico italiano. Posso anche dire che ho speso 70euro a seduta. Non economico,ma risolutivo. In bocca al lupo.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
skyline
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 16 apr 2015, 11:19

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da skyline »

Grazie mille Heavyrunner72 ottime informazioni. [CLINKING BEER MUGS]
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da riccese »

Fisioterapista, osteopata e soprattutto ottimo runner(su consiglio di mio figlioccio anche lui Triatleta di buon livello... Domani andrò x la mia prima seduta. Vi aggiornerò
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Heavyrunner72 »

@riccese. Come va la schiena?
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da CasalingaDisp »

@riccese in bocca al lupo!!
quando ti dice espira e inspira, fallo velocemente perché poi arriva il colpo
:D

@Heavyrunner72 mi pare di capire che avessi un problema grave, quante sedute hai impiegato? Ogni quanto facevi le sedute?
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]

Torna a “Biomeccanica”