Corsa su pista

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

almost
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 set 2012, 12:39

Corsa su pista

Messaggio da almost »

ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. ho un problema al ginocchio sx da giorno 15/12 circa. di solito mi alleno in pista, (oltre l'ultimo anello, nello sterrato) e di norma faccio un oretta di corsa che mi corrispondono a qualcosina in più di 10K, di norma faccio 5-6km in senso antiorario dopo di ciò altri 5-6km in senso orario. tutto tranquillo fino a che inizia a farmi male il ginocchio sx verso fine allenamento. intorno al 8km. forse ho forzato un pò anche scendendo 4 volte a settimana, fatto sta che mi metto a riposo per le vacanze di natale. sto a riposo 30 giorni circa e il fastidio che avevo al ginocchio, dolorante alla palpazione alla testa del perone e poi spostatosi sotto la rotula, svanisce. tutto ok e mercoledì scendo a correre piano dopo un mesetto ma, al 2km, girando in senso orario, inizio ad avere fastidi sempre al ginocchio sx. mi fermo (incazzato). oggi sono sceso ho fatto 5km in senso antiorario e non ho avuto praticamente problemi. mi sorge un dubbio: può essere che quando corro in senso orario sollecito di più il ginocchio sx? o è il contrario? può essere questo un motivo dei dolori che avverto al ginocchio? tra l'altro ad inizio dicembre ho cambiato scarpe (da brooks ghost5 a ghost8). possono essere le scarpe (non credo ma lo scrivo lo stesso)? cosa mi potete consigliare? magari un pò di allenamento atto a potenziare le ginocchia?
ogni consiglio sarà utile. scusate la lunghezza.
Ultima modifica di almost il 22 gen 2016, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Biomeccanica”