fastidio gamba destra sbaglio scarpa?postura?

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Francesko77
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 mar 2017, 13:01

fastidio gamba destra sbaglio scarpa?postura?

Messaggio da Francesko77 »

salve a tutti complimento al sito da quando ho cominciato a correre seguo tutti i giorni il vostro forum per consigli ecc.
da circa 5 mesi corro in media 3 volte a settimna e negli ulti 2 mesi sono riuscito ad arrivare max 8,5k in 50minuti
dopo fatto il test del piede bagnato che sono risultato neutro mi sono deciso di comprare una scarpa piu decente per la corsa, cosi dopo vari consigli di vari negozianti che nn possiedono gli strumenti del test della carpa ho comprato brooks ghost 9.
nei primi periodi di corsa ho utilizzato delle classiche scarpe adidas da passeggio e non ho avuto nessun fastidio alle gambe tranne il fiatone.
da circa quasi un mesetto ogni quando vado a correre si presenta qualche fastidio sempre alla gamba destra, vicino lato sinistro della rotula, e qualche volta anche zona caviglia ,di preciso direi un po distante dal malleolo sinistro sempre gamba destra.
quindi diciamo che non riesco a correre piu di tanto propio per questi fastidi quindi non dolore e da 1 a 10 definirei 2 massimo 3 come valore.
In questi giorni non soddisfatto ho fatto una visita baropodometrica per vedere lappoggio e per capire se è un problema di scarpa oppuire io che corro male visto che tendo a correre col tallone.
dalla visita sono risultato con i piedi un po cavi anche se durante la camminana da come diceva la dottoressa sembra regolare l'appoggio.
quindi se vi scrivo e per un aiuto a capire perche questi dolori, se sono dovuti alla scarpa scelta, magari postura di corsa sbagliata,appoggio di tallone ecc.
alto 170 cm peso 74kg eta 40


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Francesko77 il 7 mar 2017, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Brooks Ghost 9
Brooks Ghost 10
Brooks Levitate 2
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: fastidio gamba destra sbaglio scarpa?postura?

Messaggio da monzarun »

Per me sono dolori di trasnsizione ps non sono medico
170 X 74 non è proprio il max io sono 178x70 e quando sono a 68 sto meglio
Hai provato a prendere 1 ora di un allenatore vero?
X me sono soldi spesi meglio che in medici
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Francesko77
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 mar 2017, 13:01

Re: fastidio gamba destra sbaglio scarpa?postura?

Messaggio da Francesko77 »

Grazie per il tuo parere veramente gentilissimo nn sai quando posso apprezzare. E devo fare una ricerca x trovarne uno xche nn ne conosco.almeno vorrei escludere che sia la scarpa e con questo mio appoggio neutre vanno bene.
Poi almeno vorrei perdere 2 o 3 kg
Brooks Ghost 9
Brooks Ghost 10
Brooks Levitate 2
nelson15
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 feb 2016, 9:09

Re: fastidio gamba destra sbaglio scarpa?postura?

Messaggio da nelson15 »

Sembrerebbero dolori ai tendini. Prova con esercizi di allungamento e di rinforzo per i piedi
Avatar utente
Francesko77
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 mar 2017, 13:01

Re: fastidio gamba destra sbaglio scarpa?postura?

Messaggio da Francesko77 »

grazie ancora
Brooks Ghost 9
Brooks Ghost 10
Brooks Levitate 2
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”