Antibiotici, cosa fare?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli.

Moderatori: Oscar78, davide1977, gian_dil, elisa udine

Avatar utente
Foia
Top Runner
Messaggi: 8947
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49
Località: Parco Agricolo Sud Milano
Contatta:

Re: Antibiotici, cosa fare?

Messaggioda Foia » 23 apr 2014, 17:48

E poi, leggendo il bugiardino non mi sembra di aver trovato riferimenti a problemi tendinei
In compenso tra gli effetti collaterali ho trovato un inquietante "Lingua nera villosa" :shock:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Avatar utente
freddy
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:30
Località: mugello

Re: Antibiotici, cosa fare?

Messaggioda freddy » 23 apr 2014, 21:08

Allora mi sa che era un'altro che ho preso forse il ciproxin.occhio alla lingua felpata è fuori stagione :mrgreen:
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:30:59 Scandicci 15/02/2015 Maratona 3:29:19 Milano 15/04/2015

Runnermilanese
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 dic 2013, 20:57
Località: Milano

Re: Antibiotici, cosa fare?

Messaggioda Runnermilanese » 1 mag 2014, 15:53

Ragazzi okkio a non far casino con i farmaci, e sulla ricetta fateli scrivere MOLTO CHIARAMENTE. Fatto accaduto realmente: medico scrive male l'antibiotico CEPOREX. Il farmacista legge distrattamente e capisce LEPONEX. Risultato: paziente finisce in coma perché al posto dell'antibiotico gli viene dato un potente psicofarmaco. Ripeto: fatto successo realmente :shock: :shock:

Giuseppee
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 lug 2017, 9:44

Re: Antibiotici, cosa fare?

Messaggioda Giuseppee » 5 lug 2017, 9:49

Buona giornata,
Chi ha mai provato cipro ciprofloxacina,
Avendo dei problemi polmonari, sto cercando l'antibiotico per il polmonite.
Ultima modifica di SilviaJ il 21 lug 2017, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link pubblicitario rimosso

Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Antibiotici, cosa fare?

Messaggioda Nerevar » 5 lug 2017, 12:26

ma chiedere ad un dottore in medicina no eh? ok i consigli sulle tendiniti e sulle robe, ma chiedere consgili per dei farmaci che possono dare gravi effetti collaterali in un forum mi sembra un po' fuori luogo :D
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)

Avatar utente
gian_dil
Moderatore
Utente donatore
Messaggi: 4755
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Antibiotici, cosa fare?

Messaggioda gian_dil » 5 lug 2017, 13:13

Quoto Nerevar....con certe cose non si scherza

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Paolo1955
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 ago 2014, 14:12

Re: Antibiotici, cosa fare?

Messaggioda Paolo1955 » 10 ago 2017, 11:57

La sett scorsa ero ad amsterdam per 4 gg e dal secondo giorno mi è salita la febbre fino a 39,9, che col paracetamolo scendeva di 1°/ 1,5°. Il medico che mi ha visitato al mio ritorno (2 agosto) mi ha diagnosticato una polmonite atipica e l'rx immediato ha dato ragione. 6 iniezioni di ceftriaxone + levofloxacina 500mg per 10gg, riposo totale fino al 14/8 data dell'rx di controllo. Detto ciò, consiglio vivamente il consulto di un medico in questo come in parecchi altri casi: con la salute il fai-da-te è troppo pericoloso. Per di più la polmonite può essere contagiosa.....
Maratona N. 1: Atene 2016

lma12
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 mar 2010, 10:12

Re: Antibiotici, cosa fare?

Messaggioda lma12 » 13 ago 2017, 18:50

..vacanza in montagna, 3 giorni alla Sierre-ZInal , una gara trail che preparo da febbraio !!! ... febbre mal di gola e infezione urinaria ... alla fine medico svizzero mi prescrive ciprofloxacina, la prendo il primo giorno , poi leggo questo argomento ... oltre all' inca..tura !! per la gara che che non posso fare, mi preoccupo .. non vorrei che le conseguenze fossero ancora peggiori magari dovendo fermarmi per parecchio tempo con la paura di problemi ai tendini .. chiamo il medico e gli dico che sono un " corridore" e gli faccio presente i miei dubbi .. alla fine mi cambia antibiotico con amoxicillina .. quindi i problemi ai tendini, almeno per chi fa attività sportiva non sono poi cosi rari..!!
ora speriamo che un giorno di cura non porti conseguenze ulteriori , ai già normali disagi degli antibiotici..

Lorenzo


Torna a “Infortuni e terapie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti