Tendinite peronieri

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: Tendinite peronieri

Messaggio da adrenalina »

sandrez ha scritto:grazie della risposta.

tavolette propriocettive le fai?
e potenziamento polpacci?
o ti fa male fare questi esercizi?!
ciao
Ciao (prego), non faccio questi esercizi. Come hai potuto leggere nei miei post precedenti, non mi sono stati indicati dall'ortopedico.
Posso senz'altro provare, mi spieghi meglio come/cosa dovrei fare? Così verifico, quantomeno, se avverto dolore (come suggerisci tu).

PS: MITICO ROCKY JOE!
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: Tendinite peronieri

Messaggio da adrenalina »

drego85 ha scritto:Io @adrenalina sono andato a fare una seduta dal fisioterapista con la Tecar e già dopo il primo trattamento ho notato un importante miglioramento dopo una corsa infatti avevo sempre male alla caviglia, dopo la prima seduta sento il fastidio durante la corsa ma appena esco dalla doccia non sento più assolutamente nulla!

Ho fatto poi una seconda seduta, stasera ho fatto 6Km con grande soddisfazione e domani vorrei provare di farne 10! Poi vedo come sto...

Il visioterapista mi ha consigliato di cambiare le scarpe e di prestare attenzione ad allacciarle in maniera uniforme. Tante che sto pensando di comprare i lacci Hickies.
Grazie, nel mio caso come ho scritto, ben 10 sedute (ciascuna 80-90 min) di Tecar+Laser (yag)+Tense NON hanno dato alcun beneficio.

Ripeto, tuttavia, che non sento "male"/dolore eh. Ma sento molto bene che il fastidio c'è, che è insomma in agguato e non totalmente guarito.
Per esempio, se sto seduto e metto la gamba destra (quella interessata) sulla sx, insomma il classico accavallamento gambe che fa un uomo, spesso sento fastidio alla caviglia - che in effetti in quella posizione è libera di ruotare (non essendo il piede poggiato a terra).
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Tendinite peronieri

Messaggio da sandrez »

@adrenalina

oltre l'ortopedico dovresti metterti delle mani di un fisioterapista.

LCA rotto, per l'ortopedico avrei potuto fare tutta la riabilitazione da solo seguendo i suoi 2-3 esercizi, ma col cavolo che sarei riuscito a tornare come prima.
dopo 1 mese ero ancora messo male, iniziata fisioterapia è stata tutta un'altra cosa.

l'ortopedico ti "aggiusta", ma è il fisioterapista che ti segue e ti fa recuperare il gesto motorio.

su tavolette e potenziamento.
https://www.albanesi.it/arearossa/artic ... ettiva.htm

classiche tavoletta rettangolare o tonda, 10, 20 o 30 secondi su entrambi i piedi, accennando un po' di squat se risulta troppo facile.
più difficile, su un solo piede di nuovo 10, 20 o 30 secondi

https://www.albanesi.it/sport/palestra/ ... lpacci.htm
intendo solo quelli a corpo libero, no con macchinari o pesi.
su gradino su di un piede, ci si spinge su e si scende giù (sotto il gradino).
10 dx +10 sx e poi a salire se non si sente dolore.

nel mentre stretching polpaccio e caviglia sempre se non c'è dolore.


PS
https://www.youtube.com/watch?v=Poi-lGMb9ik
:beer:
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: Tendinite peronieri

Messaggio da drego85 »

@adrenalina

Scusami mi ero proprio scordato, la crema che mi ha consigliato è la CliptolGel di Pierre Fabre.
adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: Tendinite peronieri

Messaggio da adrenalina »

@sandrez

Grazie!

Provo a farli da solo sperando non serva ancora / subito il fisiot.

PS: è stato il cartone preferito da bambino; ho rivisto tutta la prima serie 1 anno fa,temendo che non mi piacesse più molto, e invece sempre al top!
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: Tendinite peronieri

Messaggio da adrenalina »

@drego85

Figurati. E dove l'hai trovata quella crema in italia??
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Tendinite peronieri

Messaggio da sandrez »

@adrenalina

occhio sempre che non faccia male.
e riscaldamento prima, magari cyclette, senza "spingere" troppo con il piede.

OT
1a serie molto bella (alla Osamu Tezuka...tanto per dire :D ), fedelissima al manga originale (che ti consiglio...uscita da poco la "perfect edition"
https://www.starcomics.com/fumetto.aspx ... eSupport=1
13 numeri in tutto e visto quanto è recente si trova in fumetteria tranquillamente)

2a serie invece, per me, la migliore opera di animazione mai realizzata.
l'epoca d'oro degli anime con Osamu Dezaki supervisore (giochi di luce e inquadrature storte ed angolate dal basso a go-go), musiche curate molto bene (le Original Sound track sono favolose) e storia stupenda ovviamente.
peccato che da noi abbiano tagliato/censurato il finale, ma in qualche modo si trova anche quello originale.

:beer:
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: Tendinite peronieri

Messaggio da drego85 »

@adrenalina

Ahimè non lo so, attualmente la crema me l’ha data il mio fisioterapista. So che in Italia non viene venduta nelle farmacie direttamente perché contiene anche la menta.

Lui la comprata in Spagna, se non ricordo male.
adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: Tendinite peronieri

Messaggio da adrenalina »

@sandrez: le tavolette propriocettive classiche (indicate ad Albanesi) sono talmente clasiche che... non le trovo! :)
Su noti siti di e-commerce ho infatti visto che vendono quasi esclusivamente pedane da fintess (in plastica) gonfiabili, utilizzabilii ANCHE per questi esercizi, pare, gonfiandole NON al massimo. Andranno bene? Unica eccezione tal "BALANCE BOARD PROFESSIONALE IN LEGNO (45 CM)" che tuttavia pare sia per "esperti" ossia difficilissima anche per equilibrio base - e io sono una vera zappa come senso di equilibrio; non vorrei che poi non riesco ad usarla.
Sembrerebbero più indicate quelle con supporto a cilindro, ma ripeto non ne ho trovata alcuna :(

Ok polpacci mi pare chiaro (non ho ancora provato però) e certamente riscaldamento prima ;)

OT: vista ovviamente anche seconda serie e condivido tuo giudizio; a me che piacciono tanto cartoni e film dove il "buono" non è poi così buono e sopratutto NON vince sempre/spesso (quindi Paperino e non Topolino; Gundam e non Goldrake ecc.) , qui ho trovato davvero pane per i miei denti! Vista sul tubo senza censure; trovo follia incomprensibile (ed anacronistica) quel taglio, quando poi gira roba ben peggiore/violenta ecc. Cos'è (spoiler) uno non può morire? mah...
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: Tendinite peronieri

Messaggio da adrenalina »

@drego85

Drego85 la prendo a ridere eh, davvero no problem, ma insomma mi continui a dare consigli non fattibili / non per me! :D
E fai la Tecar (fatta già senza effetto) e prenditi sta crema, ma ops in Italia di fatto non c'è, ehehe!
Spero che ridi anche tu ;)
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”