Distorsione della caviglia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli.

Moderatori: F-lu, gian_dil, elisa udine

Rispondi
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da sandrez » 13 mag 2019, 19:02

calcio puoi averne 10 mucche in corpo, ma senza vitamina D e K il calcio non va nelle ossa.

sulla tendinite.
se l'arto è gonfio, dubito sia tendinite.
se il tendine è gonfio (protuberanza +/- evidente e dolore alla palpazione in quel punto) allora si, è tendinite.

comunque almeno i raggi per scongiurare una microfrattura, meglio di niente.

e poi fosse tendinite, esercizi eccentrici di rinforzo.
cerca in rete e ne trovi.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Coalescenza
Novellino

Messaggio da Coalescenza » 15 mag 2019, 13:32

Subito dopo l'infortunio la caviglia sembrava gonfia, ma al tatto non si avvertiva vero gonfiore in nessun punto. Considerato che se sento dolore inizio a vedere cose che non ci sono, mi baso su quello che ha visto il medico tre giorni dopo.
Comunque, ora gonfia non è e non fa male premendo sul sito; continua però a far male se svolgo l'adduzione del piede in una certa maniera.

Spererei davvero non sia una microfrattura (il movimento che evoca dolore è legato all'uso di un muscolo specifico), ma da come la esponi tu sembra irrimediabilmente il caso.
Vedrò che mi dicono il 23.
alby1986
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alby1986 » 20 mag 2019, 8:49

Vi aggiorno.... Sto correndo abbastanza bene, lavoro circa 10 ore in piedi tutti i gg, il gonfiore sul malleolo persiste un pochino ma come ho detto già una settimana fa il dolore è scomparso in tutti i range di movimento, idem nella corsa.
Stamani dopo la corsa si è gonfiata un po' ma è già passato.
Mi diceva un amico fisioterapista che cmq il gonfiore persistera per parecchio, almeno un paio di mesi.
10/10/2017 nuovo Crociato Anteriore
24/12/2017 prima corsa, 1 minuto di corsa 1 di camminata x 10
07/04/2019 39'04" 10 km (staffetta Milano marathon )
25/11/2018 1h38'40" mezza (tapasciata)
Col nuovo crociato, over 3000 km
Coalescenza
Novellino

Messaggio da Coalescenza » 23 mag 2019, 22:11

Aggiorno.
Il medico ha fatto tutti i test del caso ne ha fatto un'ecografia, per concludere che la situazione è bizzarra, specie perché priva di momento traumatico. Non ha visto segni di tendinite né danni ai legamenti ed esclude la frattura, ma c'è del versamento intrarticolare e ho una dorsoflessione incompleta; per cui da domani ho una settimana di prednisolone (cortisonico).
Dice che la fisioterapia mi sarebbe utile, ma farla qui è complicato in quanto straniero e tanto vale farla al ritorno (agosto); nel mentre però è meglio mantenga gli esercizi isometrici e la mobilità della caviglia, per cui di riprendere a usare la bici e fare palestra - e spero proprio che non vada tutto a quarantotto appena reinforcherò i pedali.
Dice pure che in due settimane dovrei essere in grado di tornare a correre, ma ho messo le mani avanti perché no, non è proprio il caso né ora né mai più.
Rispondi

Torna a “Infortuni e terapie”